mo ti chiamo
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perche ? prova al banco
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Originally posted by fox_rsv View PostI RAPPORTI SUL banco sono stati aggiornati .....
OVVIO .... per chi ci hai preso.....
Sicuramente se non hai messo un limitatore apposta inferiore ai 10.000 i rapporti risultano SBAGLIATI.......... oppure non ? stato calcolato la dimensione della gomma........(Bastava fare un calcola rapporti e il banco se li calcolava in automatico............faccio spesso quando sono incerto)
Fidati ? pi? di 10 anni che ho quel banco
Ciao Fiore
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Ora non ho proprio presente tutti parametri del Fuchs ma in linea di massima i rapporti non cambiano quella curva.
Nel Dyno i giri vengono letti da una sonda sul pick-up, non so sul fuchs.
La potenza li è data in base ai giri non alla velocità (altro tipo di rappresentazione), ed anche se la fai in 6 invece che in 4 sempre quella ti da (più o meno dato che ci sono differenti parametri di perdita sulla primaria, ma le variazioni sono minime).
Li MANCANO 500giri stop, la differenza in un grafico ci può stare dato che ci sono tante variabili in gioco compresa la perdita fisiologica di cv, ed in quel caso si può vedere ed analizzare il risultato, ma qui la cosa è diversa.
Il sensore dei giri o legge o non legge, non ho mai visto leggere in meno (se lo fa significa che è stato settato male, ad esempio per un 4c.) e di certo non è il caso di Luca.
Quindi per prima cosa verificherei il limitatore dove stacca, senza tante chiacchiere, poi se ne parlaLast edited by MacTwin; 19-04-07, 11:45.
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Dato che anche noi utilizziamo lo stesso banco, questa differenza e' da ricercarsi nella impostazione non corretta della rapportatura finale.
Correggi la scheda e vedrai che tutto torna normale!!!
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Originally posted by max sbk View PostDato che anche noi utilizziamo lo stesso banco, questa differenza e' da ricercarsi nella impostazione non corretta della rapportatura finale.
Correggi la scheda e vedrai che tutto torna normale!!!
Max quindi mi dici che il fuchs non ha sensore di giri ma lo calcola da contatto ruota?
Se cos? ? probabile che fox abituato al dyno non abbia tenuto a mente del cambio pignone (che sarebbe risultato irrilevante) non facendolo presente ed ovviamente il risultato viene sfasato proprio in relazione dello sfasamento dei giri.
Grafico non attendibile.
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IL nostro banco legge solo i giri del rullo............e nessun altro sensore,dai dati che ha in memoria di ogni moto,e dai rapporti che tu inserisci lui si calcola i giri.
Quindi se io metto su una moto a caso il rapporto corretto.........a parte i cavalli......a fine prova ho i giri giusti.
Se io faccio la stessa prova e gli dico al banco che ho una corona con un dente in meno o una corona con un dente in piùrispetto alla reale corona)........mi sposta i giri o sopra o sotto gli effettivi............... e quindi le differenti curve si spostano
quindi è solo un problema di impostazione dati.................calcolando che non ha cambiato eprom..............quindi se non cambi eprom, per spostare i giri devi solo aver dato altro parametro alla rapportatura rispetto alla precedente o alla effettiva che ha la moto.
Ciao Fiore
PS: I cavalli invece rimangono sempre quelli se la moto è la stessa, solo che se dici al banco una corona più grande o più piccola ti sposta i giri della max potenza(Cioè sull'aprilia se la effettiva fosse a 10.000 con un dente di corona errato ti sposta la potenza a 10.500 o 9.500......però non cambia la potenza max.........cioè se hai 100cv sempre 100 rimangono)Last edited by Fiore; 19-04-07, 12:49.
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Originally posted by MacTwin View PostMax quindi mi dici che il fuchs non ha sensore di giri ma lo calcola da contatto ruota?
Se cos? ? probabile che fox abituato al dyno non abbia tenuto a mente del cambio pignone (che sarebbe risultato irrilevante) non facendolo presente ed ovviamente il risultato viene sfasato proprio in relazione dello sfasamento dei giri.
Grafico non attendibile.
? quello che tentavo di dire....
perch? nessuno mi capisce...!?
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Mac, e' esattamente cosi', ogni moto ha una sua scheda personale dove vengono inseriti diametro ruota,misura pneumatico,rapporti cambio ( dalla prima alla sesta ) dentatura della primaria e per finire la rapportatura finale.
Fatto questo il banco non richiede altro ( tipo fattore di correzione )
Provando le moto per 2 riviste,riesco ad avere tutti i dati molto presto e vedo i risultati prima ancora che vengano pubblicati
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Originally posted by max sbk View PostMac, e' esattamente cosi', ogni moto ha una sua scheda personale dove vengono inseriti diametro ruota,misura pneumatico,rapporti cambio ( dalla prima alla sesta ) dentatura della primaria e per finire la rapportatura finale.
Fatto questo il banco non richiede altro ( tipo fattore di correzione )
Provando le moto per 2 riviste,riesco ad avere tutti i dati molto presto e vedo i risultati prima ancora che vengano pubblicati
grazie ancora Max, pur conoscendo il banco dato che anche li ne ho viste di rullate, non ho mai fatto mente locale al fatto che non attaccasse sonde e dando per scontato (come avr? fatto fox) che il cambio di rapportatura non incidesse come succede su altri.
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