Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

perche ? prova al banco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Fox ho parlato con Luca (bastava che lo chiamassi) il quale mi ha detto che il rilevamento dei giri non è applicabile se deve effettuare la lettura da sonda per lo stechiometrico.
    Se lo fa il programma crea casini (è in attesa di aggiornamento), motivo per cui, dato che doveva farti la mappa, non si è curato di quel grafico, bastava che lo chiedessi.
    Il grafico prima della carburazione in ogni caso c'è ma è poco indicativo dato che la moto era completamente fuori parametro (tutta la linea è un pò più bassa).
    A parte questo è possibile che il motore abbia perso quel qualcosina dato che non monti sedi particolari ma quelle originali (oltretutto con meno superficie).

Comment

• Font Size
      Originally posted by MacTwin View Post
      Fox ho parlato con Luca (bastava che lo chiamassi) il quale mi ha detto che il rilevamento dei giri non ? applicabile se deve effettuare la lettura da sonda per lo stechiometrico.
      Se lo fa il programma crea casini (? in attesa di aggiornamento), motivo per cui, dato che doveva farti la mappa, non si ? curato di quel grafico, bastava che lo chiedessi.
      Il grafico prima della carburazione in ogni caso c'? ma ? poco indicativo dato che la moto era completamente fuori parametro (tutta la linea ? un p? pi? bassa).
      A parte questo ? possibile che il motore abbia perso quel qualcosina dato che non monti sedi particolari ma quelle originali (oltretutto con meno superficie).

Mac qui concordo che pu? aver perso dei cavalli ........... per? ripeto i giri il fuchs li interpreta da che valori di rapportatura imposti tu...........oppure potrebbe aver messo i parametri giusti di rapporti e provato la moto in 5 marcia

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
        Tutto Ok Domani Posto Prova Nuova Al Banco
        E commenti relativi
        Last edited by fox_rsv; 20-04-07, 19:41.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Fiore View Post
          Mac qui concordo che pu? aver perso dei cavalli ........... per? ripeto i giri il fuchs li interpreta da che valori di rapportatura imposti tu...........oppure potrebbe aver messo i parametri giusti di rapporti e provato la moto in 5 marcia

Ciao Fiore
          Si Fiore dopo le spiegazioni ho capito molto bene come funziona ma quello del grafico ? un errore di rappresentazione previsto, perch? non doveva vedere la curva ma fare una mappa e l'unico dato che in quel momento gli serviva era il rapporto stechiometrico.
          E dato che il programma si blocca a causa di un errore quando attivi la rilevazione del rapporto ha chiaramente evitato.
          Tutto qui.

Comment

• Font Size
            Ieri ho fatto prova al banco per vedere un po ulteriormente la situazione..
            Rivieccio Gianfranco Torre Annunziata Napoli
            Persona molto scettica ( non lo conoscevo ) ha vinto molte gare io non sono inserito nel campo sportivo ma sembrava persona molto preparata. ( lo é ) poi chi lo conosce puo dare sua opinione.
            Mi ha chiesto cosa era stato fatto e come e dopo le mie spiegazioni storceva il naso vista la presenza sul mercato di meccanici farlocchi.. ( dopo alla fine dei lanci si è COMPLIMENTATO RIPETUTAMENTE SUL LAVORO CHE ERA STATO FATTO SUL MIO MOTORE DICENDO che era stato fatto un ottimo lavoro motore molto ma molto lineare piccoli interventi ma precisi e che hanno dato una linearità alla moto ottima. ( si è dovuto ricredere )... Quindi come sempre Grazie Luca Favaretti Padova ( pikkio su di un forum dove si fa la pub... orala faccio anche io spudoratamente perche quando ci vuole ci vuole e che pikkio. date a Cesare quello che è di Cesare. ( http://www.favarettiracingtech.it )

La prova al banco fatta da Rivieccio senza muovere nulla dal lavoro fatto era tale e quale alla precedente fatta e gia postata nonostante banco diverso. abbiamo misurato la circonferenza della ruota e stesso fattore di correz EC
            poi mi ha detto che forse potevamo migliorare cercando di rivedere ancora un po la carburazione ed ecco il risultato A e che nelle miei migliori prove fatte a lui vedere vi erano 11° temperatura.....

Scannatevi pure.....ecco i due grafici con prima e dopo il suo intervento con power commander.... A ps avevo anche la cornice che non chiudeva bene...... :-)
            Per la gioia mia e non di tutti e sempre un grazie a Luca per il suo sempre e super lavoro fatto...

volete i numeri ? Hi Hi Hi Hi

Comment

• Font Size
              Originally posted by MacTwin View Post
              Si Fiore dopo le spiegazioni ho capito molto bene come funziona ma quello del grafico è un errore di rappresentazione previsto, perchè non doveva vedere la curva ma fare una mappa e l'unico dato che in quel momento gli serviva era il rapporto stechiometrico.
              E dato che il programma si blocca a causa di un errore quando attivi la rilevazione del rapporto ha chiaramente evitato.
              Tutto qui.

Mac io se leggi ho sempre sostenuto che quelle prove non potevano essere paragonate................ perchè era evidente che c'era un qualche dato errato di correzione e quindi dai stessi giri uscivano due curve diverse...................... sai quante volte mi succede
              cosa normalissima, per esempio quando Sincro aveva ancora il tuono le prime due rullate le ho fatte in 5 marcia,le altre due in 6(quando da baccalto mi ero accorto che avevo sbagliato qualcosa!!) ...........quindi stessi cavalli come ma con due curve diverse

Quindi quando le riviste o altri mecca postano grafici bisogna sempre interpretarli serenamente,sia sui cavalli che sui giri sapendo che ci sono molti fattori di correzione ......

Ciao Fiore
              Last edited by Fiore; 21-04-07, 16:18.

Comment

• Font Size
                Originally posted by fox_rsv View Post
                Ieri ho fatto prova al banco per vedere un po ulteriormente la situazione..
                Rivieccio Gianfranco Torre Annunziata Napoli
                Persona molto scettica ( non lo conoscevo ) ha vinto molte gare io non sono inserito nel campo sportivo ma sembrava persona molto preparata. ( lo ? ) poi chi lo conosce puo dare sua opinione.
                Mi ha chiesto cosa era stato fatto e come e dopo le mie spiegazioni storceva il naso vista la presenza sul mercato di meccanici farlocchi.. ( dopo alla fine dei lanci si ? COMPLIMENTATO RIPETUTAMENTE SUL LAVORO CHE ERA STATO FATTO SUL MIO MOTORE DICENDO che era stato fatto un ottimo lavoro motore molto ma molto lineare piccoli interventi ma precisi e che hanno dato una linearit? alla moto ottima. ( si ? dovuto ricredere )... Quindi come sempre Grazie Luca Favaretti Padova ( pikkio su di un forum dove si fa la pub... orala faccio anche io spudoratamente perche quando ci vuole ci vuole e che pikkio. date a Cesare quello che ? di Cesare. ( http://www.favarettiracingtech.it )

La prova al banco fatta da Rivieccio senza muovere nulla dal lavoro fatto era tale e quale alla precedente fatta e gia postata nonostante banco diverso. abbiamo misurato la circonferenza della ruota e stesso fattore di correz EC
                poi mi ha detto che forse potevamo migliorare cercando di rivedere ancora un po la carburazione ed ecco il risultato A e che nelle miei migliori prove fatte a lui vedere vi erano 11? temperatura.....

Scannatevi pure.....ecco i due grafici con prima e dopo il suo intervento con power commander.... A ps avevo anche la cornice che non chiudeva bene...... :-)
                Per la gioia mia e non di tutti e sempre un grazie a Luca per il suo sempre e super lavoro fatto...

volete i numeri ? Hi Hi Hi Hi
                bel motore
                ma quanti sono 127 circa alla ruota???

Comment

X
                Working...
                X