Stiamo effettuando i test della nuova Aprilia Shiver ed il nostro inviato Marco Marini ci riporta direttamente le sue impressioni dal circuito di Balocco, dove si trova per provare l'ultima arrivata di Casa Noale: "L'Aprilia Shiver ? una delle moto pi? facili e divertenti da guidare: sin dal primo approccio nessun problema. Dinamicamente la Shiver ? molto stabile ed abbastanza meneggevole. Il cambio ? rapido e preciso negli innesti e la frizione ? molto modulabile. Il sistema RIDE BY WIRE ha permesso di ottenere regolarit? e linearit? di erogazione fino dai 2.000 giri che rendono la guida facile al primo approccio. La curva di coppia ? molto corposa, tanto che la progressione cresce costante, ma senza veri e propri cambi di carattere fino ai 10.000 giri del limitatore. I freni sono potenti e la scorrevolezza della forcella Showa ? ottima".
La moto ? caratterizzata dall'ampio utilizzo di tecnologie moderne, poich? per la prima volta su un'Aprilia viene montato di serie il sistema RIDE BY WIRE: un acceleratore elettronico che agisce variando la tensione in entrata alla centralina, dalla quale si generano, in base a diversi parametri come per esempio il grado di apertura dell'acceleratore, impulsi di comando per l'azionamento dei corpi farfallati. Infatti dalla manopola del gas partono due cavi, uno per l'apertura e l'altro per la chiusura che sono diretti a due potenziometri, da cui il segnale viene poi inviato alla centralina Magneti Marelli
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La moto ? caratterizzata dall'ampio utilizzo di tecnologie moderne, poich? per la prima volta su un'Aprilia viene montato di serie il sistema RIDE BY WIRE: un acceleratore elettronico che agisce variando la tensione in entrata alla centralina, dalla quale si generano, in base a diversi parametri come per esempio il grado di apertura dell'acceleratore, impulsi di comando per l'azionamento dei corpi farfallati. Infatti dalla manopola del gas partono due cavi, uno per l'apertura e l'altro per la chiusura che sono diretti a due potenziometri, da cui il segnale viene poi inviato alla centralina Magneti Marelli
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