Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Shiver

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Test Shiver

Stiamo effettuando i test della nuova Aprilia Shiver ed il nostro inviato Marco Marini ci riporta direttamente le sue impressioni dal circuito di Balocco, dove si trova per provare l'ultima arrivata di Casa Noale: "L'Aprilia Shiver ? una delle moto pi? facili e divertenti da guidare: sin dal primo approccio nessun problema. Dinamicamente la Shiver ? molto stabile ed abbastanza meneggevole. Il cambio ? rapido e preciso negli innesti e la frizione ? molto modulabile. Il sistema RIDE BY WIRE ha permesso di ottenere regolarit? e linearit? di erogazione fino dai 2.000 giri che rendono la guida facile al primo approccio. La curva di coppia ? molto corposa, tanto che la progressione cresce costante, ma senza veri e propri cambi di carattere fino ai 10.000 giri del limitatore. I freni sono potenti e la scorrevolezza della forcella Showa ? ottima".

La moto ? caratterizzata dall'ampio utilizzo di tecnologie moderne, poich? per la prima volta su un'Aprilia viene montato di serie il sistema RIDE BY WIRE: un acceleratore elettronico che agisce variando la tensione in entrata alla centralina, dalla quale si generano, in base a diversi parametri come per esempio il grado di apertura dell'acceleratore, impulsi di comando per l'azionamento dei corpi farfallati. Infatti dalla manopola del gas partono due cavi, uno per l'apertura e l'altro per la chiusura che sono diretti a due potenziometri, da cui il segnale viene poi inviato alla centralina Magneti Marelli
    Tratto da:

• Font Size
    ma quali sono secondo voi le ragioni per cui una moto come la shiver viene messa in vendita così in ritardo rispetto alla presentazione? qual'è la strategia? sinceramente io non la capisco...
    la moto non era pronta? boh....

Comment

• Font Size
      Originally posted by TuonoBlack View Post
      ma quali sono secondo voi le ragioni per cui una moto come la shiver viene messa in vendita cos? in ritardo rispetto alla presentazione? qual'? la strategia? sinceramente io non la capisco...
      la moto non era pronta? boh....
      Ci vuole tempo per l'industrializzazione, collaudi, ecc...
      Mi lascia perplesso tutta l'elettronica montata. Mi da di inutile complicazione.
      Speriamo sia affidabile

Comment

• Font Size
        certo che se la vendono quando nevica come si pagano i costi di produzione ??

Comment

• Font Size
          Qui a Scorz? stasera ne ho viste 3 che rientravano in Aprilia, guidate da collaudatori

Comment

• Font Size
            Il Prezzo ? Si Sa Nulla?

Comment

• Font Size
              Originally posted by fildalc View Post
              Qui a Scorz? stasera ne ho viste 3 che rientravano in Aprilia, guidate da collaudatori
              cazz.. devi abbatterli e rubarla

Comment

• Font Size
                A me personalmente preoccupa di pi? la mancanza di cambio di carattere del motore!

Comment

• Font Size
                  mi sono guardato le foto ...direi che mi piace .....
                  speriamo in un prezzo competitivo ....
                  certo che il collaudatore ci da dentro....

Comment

• Font Size
                    sabato 21 la si pu? provare a Rijeka...... ? una grandissima moto, azzeccata come taglio di motore, peso, potenza, e (spero) prezzo.
                    Speriamo non diventi una moto per "intenditori" come la Tuono.... quanto la vorrei come ammazzaHorentFz6Z750GSR600etcetc.....

Comment

• Font Size
                      qui dicono che si può provare solo il 2 di giugno a Magione
                      Il prossimo weekend sul circuito di Rijeka si terrà come anticipato la 1a edizione del Dunlop Riders Championship, iniziativa di Dunlop aperta a tutti gli appassionati della pista. Un vero e proprio campionato che si svolgerà per quattro domeniche più una rassegna finale in altrettanti circuiti, con cinque classi e ben 12 classifiche diverse. Dopo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Deru View Post
                        sabato 21 la si pu? provare a Rijeka...... ? una grandissima moto, azzeccata come taglio di motore, peso, potenza, e (spero) prezzo.
                        Speriamo non diventi una moto per "intenditori" come la Tuono.... quanto la vorrei come ammazzaHorentFz6Z750GSR600etcetc.....
                        Non lo diventer? mai e sai perch?? Perch? le moto che hai citato sono per ragazzi e a 8000 giri urlano di potenza. Molti ragazzi non sanno neppure cosa ? la coppia, i bassi regimi ecc.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by p51mustang View Post
                          Non lo diventer? mai e sai perch?? Perch? le moto che hai citato sono per ragazzi e a 8000 giri urlano di potenza. Molti ragazzi non sanno neppure cosa ? la coppia, i bassi regimi ecc.
                          Vero. La verit? ? che la gente in generale non capisce un ***** e prende la prima cosa che capita....non ? polemica ,? la verit?.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Zappa View Post
                            Vero. La verit? ? che la gente in generale non capisce un ***** e prende la prima cosa che capita....non ? polemica ,? la verit?.
                            E' un dato di fatto ed infatti le case nipponiche lo hanno capito. Manciate di cv su ciclistiche magari scadenti e finiture cos?, cos? ed il gioco ? fatto. Inutile marchingegni quale il gas elettronico come sulla shiver. Dagli 140 cv di motore e vendila a 7000 euro e spopola le classifiche.

Comment

• Font Size
                              [quote=TuonoBlack;2854434]qual'? la strategia? sinceramente io non la capisco...[quote]

Credo che la strategia si chiami semplicemente "ritardo"...

Comment

X
                              Working...
                              X