RAgazzi vi prego aiutatemi ho un problema con la mia bimba....mentre andavo ha iniziato a borbottare e dopo pochi metri si ? spenta...pensando fosse unproblema di benzina annacquata ho smontato il serbatoio e cosati vedo... un connettore mezzo sciolto,insomma a farla breve mi si ? fottuto il connettore che dal volano v? al regolatore di tensione che sar? mai??????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
vi prego aiutatemi
Collapse
X
-
-
aoh ma che vi mettete d'accordo per farmi le punte di passaggio ed il primo post un help
ti rispondo al volo il connettore E' il problema, capita, dipende soprattutto dalla manutenzione che si fa, dal luogo in cui si trova, dalle condizioni meteo che subisce, ed ovviamente dalla sfiga....ma soprattutto da un errore di progettazione del connettore.
In pratica i connettori si ossidano con il tempo diminuendo la conducibilità elettrica e quindi producendo calore, a lungo andare questo aumenta fino a generare piccoli corti che a loro volta aumentano la resistenza ed il processo si amplifica esponenzialmente.
Fino a giungere allo scioglimento del connettore ed in casi molto gravi potrebbe portare alle fiamme...quindi danni seri.
Il consiglio che do a tutti gli amici a cui bene o male do assistenza, è quello di controllarlo di tanto in tanto utilizzando uno spray rigenera contatti soprattutto dopo esposizione a giornate di pioggia.
Altre modifiche possono essere quelle di rifarsi il connettore utilizzando dei connettori seri placcati e sigillarli con termorestringente.
Questo da una parte limita l'amovibilità del tutto dall'altro garantisce un rendimento ottimale, evitando per di più cali di tensione che spesso portano anche ad altri piccoli problemi.
Cambia il connettore, controlla i cavi (e quando sarà fai dare uno sguardo al generatore) ed usa un buono spray rigeneracontatti.Last edited by MacTwin; 17-04-07, 19:23.
Comment
-
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by ANGEfactory View PostSei il mio GURU
ma sicuro che sia solo quello e non magari il regolatore che d? i numeri???
Comment
-
Originally posted by crazysmile View Postper ange ,
ciao Daniele sono Stefano , ( ci siamo sentiti al tel ) sono contento di trovarti qui .
Mac e' un guru , chissa se riusciro' a conoscerlo .
MIAOOOO
credo di aver risolto il problema, i fili si scaldano cmque un po' ma credo che sia normale niente cmque a che vedere con prima....
Comment
-
bene sono contento ,
questo e' un bel forum , sono molto cortesi e disponibili , purtroppo personalmente non ho moltissimo tempo , pero' un'occhiata gliela do' sempre e quando ho bisogno mi aiutano sempre .
Comment
X
Comment