Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vi prego aiutatemi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

vi prego aiutatemi

RAgazzi vi prego aiutatemi ho un problema con la mia bimba....mentre andavo ha iniziato a borbottare e dopo pochi metri si ? spenta...pensando fosse unproblema di benzina annacquata ho smontato il serbatoio e cosati vedo... un connettore mezzo sciolto,insomma a farla breve mi si ? fottuto il connettore che dal volano v? al regolatore di tensione che sar? mai??????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????

• Font Size
    Ciao, la tua di che anno ??Avevo letto di qualcosa di simile accaduto a possessori di RSV 04 sul v60 forum...per? altro non s?!!!

Comment

• Font Size
      e infatti la mia ? un factory '04
      cosa pensi possa essere???

Comment

• Font Size
        aoh ma che vi mettete d'accordo per farmi le punte di passaggio ed il primo post un help
        ti rispondo al volo il connettore E' il problema, capita, dipende soprattutto dalla manutenzione che si fa, dal luogo in cui si trova, dalle condizioni meteo che subisce, ed ovviamente dalla sfiga....ma soprattutto da un errore di progettazione del connettore.
        In pratica i connettori si ossidano con il tempo diminuendo la conducibilità elettrica e quindi producendo calore, a lungo andare questo aumenta fino a generare piccoli corti che a loro volta aumentano la resistenza ed il processo si amplifica esponenzialmente.
        Fino a giungere allo scioglimento del connettore ed in casi molto gravi potrebbe portare alle fiamme...quindi danni seri.
        Il consiglio che do a tutti gli amici a cui bene o male do assistenza, è quello di controllarlo di tanto in tanto utilizzando uno spray rigenera contatti soprattutto dopo esposizione a giornate di pioggia.
        Altre modifiche possono essere quelle di rifarsi il connettore utilizzando dei connettori seri placcati e sigillarli con termorestringente.
        Questo da una parte limita l'amovibilità del tutto dall'altro garantisce un rendimento ottimale, evitando per di più cali di tensione che spesso portano anche ad altri piccoli problemi.
        Cambia il connettore, controlla i cavi (e quando sarà fai dare uno sguardo al generatore) ed usa un buono spray rigeneracontatti.
        Last edited by MacTwin; 17-04-07, 19:23.

Comment

• Font Size
          Sei il mio GURU
          ma sicuro che sia solo quello e non magari il regolatore che d? i numeri???

Comment

• Font Size
            Originally posted by ANGEfactory View Post
            Sei il mio GURU
            lo puoi sapere solo con un tester professionale, cmq lo ritengo difficile e statisticamente do priorit? al problema connettore.

Comment

• Font Size
              ok allora domani mi ci metto al volo GRAZIE DAVVERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by ANGEfactory View Post
                Sei il mio GURU
                no il regolatore no ? quasi mai la causa del problema...fai come ti ha detto mac...? un lavoro che non ? costoso ma ? un po' una rotta di palle farlo solo che merita per la sicurezza

Comment

• Font Size
                  per ange ,

ciao Daniele sono Stefano , ( ci siamo sentiti al tel ) sono contento di trovarti qui .
                  Mac e' un guru , chissa se riusciro' a conoscerlo .
                  MIAOOOO

Comment

• Font Size
                    Originally posted by crazysmile View Post
                    per ange ,

ciao Daniele sono Stefano , ( ci siamo sentiti al tel ) sono contento di trovarti qui .
                    Mac e' un guru , chissa se riusciro' a conoscerlo .
                    MIAOOOO
                    ehy, hai visto che ho seguito il tuo consiglio e mi sono subito iscritto!!!
                    credo di aver risolto il problema, i fili si scaldano cmque un po' ma credo che sia normale niente cmque a che vedere con prima....

Comment

• Font Size
                      bene sono contento ,
                      questo e' un bel forum , sono molto cortesi e disponibili , purtroppo personalmente non ho moltissimo tempo , pero' un'occhiata gliela do' sempre e quando ho bisogno mi aiutano sempre .

Comment

X
                      Working...
                      X