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Frizione RSV1000 R '04

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    #1

    Frizione RSV1000 R '04

    Ho da poco comprato una RSV 1000 R Factory del '04 e dopo pochissimi km ho iniziato ad accusare forti dolori alla mano sx per via della leva troppo distante.Arrivo a casa e decido di regolare a mio piacimento la leva per potermici trovare meglio e non dovermi sbracciare per poter tirare la frizione.
    Regolazione a posto,inizio il mio giro,tutto perfetto,arrivo ad un semaforo e dopo parecchie bestemmie sotto il casco,continuo a non trovare la folle cos? dato che sono in giro per il centro di Reggio Emilia decido di passare in Aprilia dai miei amici per capire quale sia il problema.Faccio provare la moto al meccanico e mi dice che la leva della frizione ha una corsa troppo corta ed ? per questo che non riesco a trovare la folle.Allora lui mi riposiziona la leva alla corretta distanza che c'era anche prima.
    Oggi decido di cambiare l'olio dato che il colore da giallo ? diventato nero e alla fine del lavoro ? tutto come prima,la leva ? durissima da tirare e dopo pochi km,dato che vado tutti i week in montagna mi stanco subito.
    A questo punto,la mia domanda ? la seguente,tutti i ragazzi del forum che possiedono la mia stessa moto (non sono al corrente che il modello fino al 2003 montasse la frizione idraulica)riscontrate lo stesso problema???Se si,avete risolto in un qualche modo particolare???Perch? a questo punto la mia unica idea era quella di montare una poma discacciati di ?16.
    Il mio meccanico di fiducia,sostiene pure lui che il problema sia aapunto un problema di sotto o sovra dimensionamento della pompa in questione.
    Attendo impaziente le vostre risposte.Grazie mille.Un saluto Marcello.

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    #2
    Mah,mai avuto nessun problema...sui bicilindrici le frizioni sono belle dure,secondo me è tutta questione di farci la mano....

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      #3
      Quoto ci? che ha detto Zappa.
      La frizione ? un po dura, ma nulla di che.
      Capisco se devi attraversare Milano tutte le mattine, altrimenti non mi ha mai creato grossi problemi.
      Provato a far eseguire uno spurgo e una registrazione?

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        #4
        io ho avuto problemi ma la pompa mollava (in senso che diventava mollissima).
        cambiato la pompa risolto tutto.

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          #5
          Lo spurgo ? stato eseguito in primo momento con l'olio frusto,poi ieri ? stato sostituito completamente con olio nuovo di zecca e a mio avviso,adesso sembra perfino pi? dura.

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            #6
            io ho montato l'atuatore che si vende su e-bay la frizione ? diventata morbida ma era gia un po + morbida dopo il cambio olio.... ache io ho le dita corte e ieri mi sono regolato la leva + corta ma poi non trovavo la folle e ora leggendo il tuo post ho capito la riporto dove era e mi far? crescere le unghie allora......

            p.s. la frizione della mia tuono 03 non era proprio durissima ma ho prferito avere questa comodit?.... invece di andare in palestra.

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              #7
              Cambiando l'attuatore sicuramente migliori, ma io sinceramente non ho mai accusato questo problema, forse perch? arrivavo da Ducati e quindi ero gi? abituato a una certa "durezza" del comando..

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                #8
                Ehila un'altro Reggiano apriliato...piacere di conoscerti!
                La RSV come ti hanno detto ha la frizione un po' dura, ed effettivamente se vuoi che stacchi devi tenerla un po' lontano dalla manopola, credo che tu ci debba solo fare l'abitudine.
                Io sono alla mia quarta Apriliona e la frizione non è mai stata un problema, basta abituarsi al fatto che è un po' dura.

                E non fare caso all'olio nero, perchè anche quando lo cambi dopo pochi km. ridiventa nero subito....è sufficiente che lo sostituisci ad ogni tagliando e sei a posto.

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                  #9
                  io ho grossi problemi nel traffico, quando al moto siscalda tanto, per quanto riguarda il folle la cosa si e' risolta cambiando il getto della portata olio una vitina vicino al pignone chiedi al tuo meccanico e' un lavoro di 5min, la durezza rimane ma almeno becchi il folle

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                    #10
                    Originally posted by GAwasaki View Post
                    io ho avuto problemi ma la pompa mollava (in senso che diventava mollissima).
                    cambiato la pompa risolto tutto.
                    successo anche a me

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                      #11
                      Originally posted by rsvsteve
                      Ehila un'altro Reggiano apriliato...piacere di conoscerti!
                      La RSV come ti hanno detto ha la frizione un po' dura, ed effettivamente se vuoi che stacchi devi tenerla un po' lontano dalla manopola, credo che tu ci debba solo fare l'abitudine.
                      Io sono alla mia quarta Apriliona e la frizione non ? mai stata un problema, basta abituarsi al fatto che ? un po' dura.

                      E non fare caso all'olio nero, perch? anche quando lo cambi dopo pochi km. ridiventa nero subito....? sufficiente che lo sostituisci ad ogni tagliando e sei a posto.
                      E' possibile registrare anche il punto di stacco: nella leva il pistoncino che spinge dentro la pompa e' montato su un filetto che potete avvitare o svitare cambiando cosi' la corsa della leva.

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                        #12
                        100MILAKM ANCORA E' DURA

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