Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a momenti ci arrestano tutti...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TuonoBlack View Post
    l'anno scorso due motociclisti che scorazzavano senza targa sulla sponda di como del lago furono fermati dopo 2/3 posti di blocco... le settimane a venire ci fu rappresaglia.....

Quoto Alex ma lo spirito con cui RSVSteve ha aperto il post ? diverso... non ci si lamenta se si va in giro a fare i delinquenti e si viene puniti... ci si lamenta che se vado a mangiare il gelato al lago con la mia bella circolando alla folle velocit? di 75 Km/h magari prendo 150 euro di multa e ritiro del libretto perch? mi manca un catarifrangente (lago di como..)
    spiegami sta storia del catarifrangente....
    quello sotto la targa ??
    xch? io l'ho comprata usata nel 2002 e non l'ho mai avuto, n? mai mi hanno fatto storie ai controlli e revisioni varie.....
    ora x?, vista la situazione pseudoapocalittica che si sta venendo a creare (e siamo solo a met? Aprile) non vorrei trovare qualk celeberrimo che mi fa 1 regalo x colpa di quel ***** di pezzettino di plastica merdosa..

Comment

• Font Size
      Originally posted by polsogrippato View Post
      quello sotto la targa ??
      xch? io l'ho comprata usata nel 2002 e non l'ho mai avuto, n? mai mi hanno fatto storie ai controlli e revisioni varie.....
      ora x?, vista la situazione pseudoapocalittica che si sta venendo a creare (e siamo solo a met? Aprile) non vorrei trovare qualk celeberrimo che mi fa 1 regalo x colpa di quel ***** di pezzettino di plastica merdosa..
      ? la solita storia... dipende sempre da chi trovi.

cmq il catarifrangente dovrebbe andarci.

Comment

• Font Size
        Originally posted by benjofactory View Post
        diciamo che questo ? uno dei motivi che mi ha spinto a mettere l'rsv solo da pista
        non hai tutti i torti, ma secondo me una cosa non pu? sostituire l'altra... hanno due sapori diversi...

Comment

• Font Size
          Originally posted by polsogrippato View Post
          quello sotto la targa ??
          il catarifrangente lo controllano ad argegno... i vigili di quel ramo del lago si sono fissati su targhe inclinazioni frecce catarifrangente (quello sotto la targa) specchietti scarichi.... io sinceramente da quelle parti non ci vado pi?.. anche perch? parliamoci chiaro non so cosa ci sia di bello nella strada che va da como a menaggio........

Comment

• Font Size
            Originally posted by grigo View Post
            non hai tutti i torti, ma secondo me una cosa non può sostituire l'altra... hanno due sapori diversi...
            si ma ormai una moto sportiva non da più divertimento per strada...se devi andare a rispettare alla lettera il CDS
            Last edited by benjofactory; 17-04-07, 15:26.

Comment

• Font Size
              Io è dal 2004 che non faccio + quelle strade....quando al corso CF trovai 1 ragazzo di como che nella stessa domenica, lì, prese 2 velox 1 ad andare ed 1 a tornare........ poi lessi su motociclismo alcune lettere di protesta, anche da parte di tranquilli mototuristi, che si lamentavano di come la situazione da quelle parti ormai rasentava il paradosso......e così io ho lasciato il giro del lago ai miei ricordi adolescenziali, quando me lo sparavo con il rotax 2 tempi..

Comment

• Font Size
                ormai non si gira più tranquilli da nessuna parte, la sorpresa c'è sempre

Comment

• Font Size
                  Noi italiani abbiamo troppo il vizio di piangere......se ci sono leggi vanno rispettate....se hai lo scarico aperto sei fuorilegge,se cambi qualcosa alla tua moto che non sia omologato non si puo nascondersi dietro un"ma io vado piano",se cambiamo qualche cosa alla moto perchè non ci piace cosi come esce dalla fabbrica ricordiamoci si mettere cose omologate e di non frignare se non lo facciamo e poi ci bastonano...perchè hanno ragione,stop è cosi e basta.Facile dire"c'è il 50 ma è impossibile rispettarlo....Bisogna che la gente capisca che prima di lamentarsi deve essere dalla parte del giusto.Quando tutti rispetteremo i limiti,quando tutti riispetteremo il CDS,allora si che saremo nella ragione e ci potremo lamentare...fino allora è la giungla....siamo troppo individualisti......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fastbob View Post
                    Noi italiani abbiamo troppo il vizio di piangere......se ci sono leggi vanno rispettate....se hai lo scarico aperto sei fuorilegge,se cambi qualcosa alla tua moto che non sia omologato non si puo nascondersi dietro un"ma io vado piano",se cambiamo qualche cosa alla moto perch? non ci piace cosi come esce dalla fabbrica ricordiamoci si mettere cose omologate e di non frignare se non lo facciamo e poi ci bastonano...perch? hanno ragione,stop ? cosi e basta.Facile dire"c'? il 50 ma ? impossibile rispettarlo....Bisogna che la gente capisca che prima di lamentarsi deve essere dalla parte del giusto.Quando tutti rispetteremo i limiti,quando tutti riispetteremo il CDS,allora si che saremo nella ragione e ci potremo lamentare...fino allora ? la giungla....siamo troppo individualisti......
                    che le regole vadano rispettate ? fuori ogni dubbio che le regole vengano fissate con criterio e razionalit? ? quantomeno auspicabile...

che le forze dell'ordine facciano delle imboscate e delle azioni "comiche" per spillare soldi con facilit? penso sia accertato ed inconfutabile.... altrimenti come si debbono leggere i 400K euro messi a bilancio ad esempio dal comune di albese con cassano (CO) dopo aver installato un semavelox ed aver appurato che rende????

detto questo con quale criterio tu te ne esci con una sparata che sembra dare solo ed esclusivamente la colpa a NOI motociclisti?

domanda:
                    sei pronto ad accettare con serenit? una multa da 159 euro pi? due punti della patente perch? stai percorrendo a 65Km/h un tratto in citt? con il limite a 50Km/h?

Comment

• Font Size

e mi limito a mettere le faccine che è meglio.

Last edited by polsogrippato; 17-04-07, 16:26.

Comment

• Font Size
                        magari ne riparliamo quando t avranno piccionato x bene a folli velocità di 60/70 km/h

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fastbob View Post
                          Noi italiani abbiamo troppo il vizio di piangere......se ci sono leggi vanno rispettate....se hai lo scarico aperto sei fuorilegge,se cambi qualcosa alla tua moto che non sia omologato non si puo nascondersi dietro un"ma io vado piano",se cambiamo qualche cosa alla moto perch? non ci piace cosi come esce dalla fabbrica ricordiamoci si mettere cose omologate e di non frignare se non lo facciamo e poi ci bastonano...perch? hanno ragione,stop ? cosi e basta.Facile dire"c'? il 50 ma ? impossibile rispettarlo....Bisogna che la gente capisca che prima di lamentarsi deve essere dalla parte del giusto.Quando tutti rispetteremo i limiti,quando tutti riispetteremo il CDS,allora si che saremo nella ragione e ci potremo lamentare...fino allora ? la giungla....siamo troppo individualisti......

si certo come no...

io condanno tutti gli attegiamenti e sono d'accordo con quanto scritto da alex...

ma ci vuole pure un po di buon senso, poco, non ne chiedo molto....

perch? se mi rubi 150 euro perch? faccio i 63 all'ora, se mi fermi solo perch? ti servo a far cassa, se mi contesti gli specchietti non regolari etc etc etc, non c'entra un razzo l'individualismo,
                          per? mi costringi a difendermi e magari alzo la targa...
                          allora poi non ? pi? importante nulla perch? i carabinieri si devono difendere dai delinquenti motociclisti e viceversa e si far? una caccia a chi ha iniziato prima.... (tutti atteggiamenti che contesto ma dopo 500 euro di multe in un week end in toscana qualche grillo m'? venuto)...
                          allora forse sarebbe meglio un dialogo tra motociclisti e forze dell'ordine e non una repressione come avviene in sti week end, perch? poi non ? pi? finita.

non sto nemmeno a dire che i motociclisti sono santi, ANZI....
                          ma perch? le forze dell'ordine si?

allora ben venga che se mi trovano a fare i 220 in centro mi devono arrestare.
                          ben venga se sono ginocchio a terra su una curva di montagna con gli amici che mi fotografano...
                          ma tutto questo NON VUOL DIRE che siamo tutti cos?...

altrimenti sai cosa dovremmo pensare delle forze dell'ordine se dovessimo rifarci ai vari fatti scoperti su di loro? vedi mazzette, vedi quelli della "uno bianca"...
                          se dovessimo applicare lo stesso concetto allora tutti i tutori dell'ordine dovrebbero essere dei delinquenti (per fortuna non ? cos?).

generalizzare ? una delle stronzate pi? grandi del mondo a mio avviso.

Quindi non esiste la regola del "siccome la categoria ? in un certo modo" multiamo tutti... cos? torniamo indietro invece di andare avanti...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            si ma ormai una moto sportiva non da più divertimento per strada...se devi andare a rispettare alla lettera il CDS
                            Il CDS non vale solo per le nonnine o per le Panda... sembra sempre che l'applicazione della legge sia un abuso verso il motociclista. Poi possiamo discutere sull'adeguatezza o meno di alcune norme (velocità, modifiche, ecc.)...

La triste realtà è che nella mia piccola Valtellina la scorsa settimana sono morti 4 motociclisti ed uno è in coma... ...il minimo è che la società civile (l'altra parte, la MAGGIOR parte) reagisca con fermezza
                            Last edited by Docste; 17-04-07, 16:53.

Comment

• Font Size
                              Vabbè dai... ognuno la pensa a suo modo e ha le sue convinzioni...
                              concludiamo il post dicendo che per colpa di pochi, anzi no... di molti di noi, le forze dell'ordine sono arrivate a dover segare a zero su tutto e tutti, vuoi per ordini di far cassa, vuoi per le continue proteste degli abitanti, vuoi perchè vermanete molti strapassano ogni limite...

la conclusione non c'è... mi spiace ma la mia moto la voglio cucita a dosso, la voglio come voglio io, con i miei adesivi con le frecce (omologate) che piacciono a me, con gli specchietti che ritengo più belli ai miei occhi e magari con un postra targa che non assomigli ad un palazzone di sei piani...
                              poi nel momento in cui sbaglio, infrango le regole e divento pericoloso per me ma sopratutto per gli altri è giusto che sia punito e che paghi... ma sicuramente avere lo specchietto di 7cm invece che 8cm mi puoi paragonare ad un delinquete comune..
                              Buon senso ci vuole... buon senso da parte nostra quando giriamo per strada... buon senso e cma rigore da parte delle forze dell'odine qunado ci fermano in flagrante...

cmq mi viene da chiudere il post visto che a parer mio non arriviamo a nessuna soluzione... abbiamo avvisato tutti che bisogna essere più prudenti e che bisonga rispettare il cds e avvertito che in quasi tutta itlia la tolleranza (giusta o meno) è ZERO.

Buoni motogiri a tutti

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TuonoBlack View Post
                                che le regole vadano rispettate è fuori ogni dubbio che le regole vengano fissate con criterio e razionalità è quantomeno auspicabile...

che le forze dell'ordine facciano delle imboscate e delle azioni "comiche" per spillare soldi con facilità penso sia accertato ed inconfutabile.... altrimenti come si debbono leggere i 400K euro messi a bilancio ad esempio dal comune di albese con cassano (CO) dopo aver installato un semavelox ed aver appurato che rende????

detto questo con quale criterio tu te ne esci con una sparata che sembra dare solo ed esclusivamente la colpa a NOI motociclisti?

domanda:
                                sei pronto ad accettare con serenità una multa da 159 euro più due punti della patente perchè stai percorrendo a 65Km/h un tratto in città con il limite a 50Km/h?
                                Se non vado entro i limiti mi prendo le mie responsabilità e pago sti benedetti 159 €....con chi dovrei prendermela se non con me stesso????????

PS: giusto per onor di cronaca....non sono un santo e anchio sono stato"piccionato"....che vuoi che faccia....ho sbagliato e me ne sto zitto
                                Last edited by fastbob; 17-04-07, 17:56.

Comment

X
                                Working...
                                X