Ragazzi, io esco di casa e in 5 minuti sono sui tornanti appennici o nell'entroterra toscano gustosissimo. La Tuono sembra progettata di proposito per queste zone e proprio non riesco a capire come mai tanti, troppi motociclisti toscani, preferiscono ancora le supersportive made in jap.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ho provato la nuova Hornet.
Collapse
X
-
-
Duecentocinquanta
- Feb 2006
- 3111
- Maschio
- 1
- citt? dell'America's Cup
- Tuono Factory 07 - Vespa 250 GTS
- Send PM
Originally posted by p51mustang View PostOggi ho lasciato la moto dal mio meccanico di fiducia (concessionario honda , ma estimatore e ottimo meccanico Ducati, dietro bottega) per cambiare le gomme. Stasera mi ha proposto di provare la nuova Hornet aziendale che hanno a disposizione per i clienti.
Prima ho guardato bene tutte le finiture e devo dire che ? molto migliorata rispetto alla precedente, ma molto lontana dalla Tuono (anche come prezzo).
La prova. Era tanto che non rimontavo su un 4 cilindri e non mi ricordavo la fluidit? di questi motori. Intanto la posizione di guida. Honda ? maestra in questo. Mi sono seduto e senza aggiustamenti del corpo mi sembrava di essere a posto. Sono partito e ho fatto qualche km in citt?, poi sono entrato in superstrada. Beh in citt? giravo in 6^ a 1500 giri senza tentennamenti, poi in superstrada ho aperto il gas e la moto va di brutto. Va bene davvero. L'ho riconsegnata al concessionario, ho ripreso la Tuono e sono andato A GODERE SULLA PORRETTANA, CONSAPEVOLE DI ESSERE SU UNA MOTO VERA. LE 19,00, STRADA IN SALITA SENZA TRAFFICO, UN PO' DI PRUDENZA PER LA GOMMA NUOVA, ma nessun rimpianto per la nuova Hornet. Mi ? bastato vedere la piastra, i riser ed il manubrio della Tuono per eccitarmi!
Comment
-
Originally posted by rsv factory View PostNon c'era bisogno di dirlo, non c'? paragone
Cmq tra le naked 600 a mio giudizio a parte il cupolino frontale, ? la migliore. Il motore derivato dal cbr600 ? decisamente migliore della versione precedente.
Secondo me ha due cilindri di troppo
Comment
-
sinceramente la moto che mi incuriosisce di più per fare un raffronto è la speed trple nuova... forse quella è la via di mezzo giusta... per fortuna un amico la ritirerà a breve e vedrò (appena mi rimetto in piedi) di fare un bel test comparativo con la tuono...
Comment
-
Originally posted by vision View Postsinceramente la moto che mi incuriosisce di pi? per fare un raffronto ? la speed trple nuova... forse quella ? la via di mezzo giusta... per fortuna un amico la ritirer? a breve e vedr? (appena mi rimetto in piedi) di fare un bel test comparativo con la tuono...
Nel complesso preferisco la Tuono cmq.
Comment
-
Originally posted by p51mustang View PostRagazzi, io esco di casa e in 5 minuti sono sui tornanti appennici o nell'entroterra toscano gustosissimo. La Tuono sembra progettata di proposito per queste zone e proprio non riesco a capire come mai tanti, troppi motociclisti toscani, preferiscono ancora le supersportive made in jap.
Comment
-
-
beh, io sto usando la tecnica " scusa mi fai provare la moto?". succede pero' che il più delle volte il più esaltato e quello che scende dalla mia!!! sara' un caso??Last edited by TUONO FIORENTINO; 12-04-07, 21:50.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2006
- 3111
- Maschio
- 1
- Send PM
Originally posted by p51mustang View PostVero per? ci sono anche 5000 euro di differenza.
Cmq tra le naked 600 a mio giudizio a parte il cupolino frontale, ? la migliore. Il motore derivato dal cbr600 ? decisamente migliore della versione precedente.
Secondo me ha due cilindri di troppo
Ti consiglio di vedere il telaio della 600 hornet, fatti sollevare il serbatoio
e poi ne parliamo.
Ciao
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2006
- 3111
- Maschio
- 1
- Send PM
Originally posted by vision View Postsinceramente la moto che mi incuriosisce di pi? per fare un raffronto ? la speed trple nuova... forse quella ? la via di mezzo giusta... per fortuna un amico la ritirer? a breve e vedr? (appena mi rimetto in piedi) di fare un bel test comparativo con la tuono...
Hai ragione, ? l'unica nuda che si pu? mettere a confronto con la tuono,
io l'ho provata sembra un bicilindrico, ha un tiro in basso fantastico, per?
non dimentichiamo, che la tuono ? una RSV con il manubrio alto.
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by rsv factory View PostTi consiglio di vedere il telaio della 600 hornet, fatti sollevare il serbatoio
e poi ne parliamo.
Ciao
Credo di peggio non si possa fare, gi? chiamarlo telaio mi sembra un assurdo!
La nuova Hornet in confronto ha un signor telaio.
Comment
-
Originally posted by p51mustang View PostPorca miseria che strada farei? E' quella che faccio sempre!
Allora: Pistoia-Prato- croci di Calenzano-Cavallina-Barberino del Mugello-Montecarelli-Futa-Raticosa.
Mai fare l'autostrada strade sprecate.
chiaramente parto da prato! se domenica mattina mi ? passata la febbre vado su... se vedi il mio fazer fammi un fischio!! o uno squillo!! 349 6069309.
Comment
X
Comment