Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pulizia tuta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Quoto per la pulizia; spugnetta morbida con acqua e sapone e infine quand'è asciutta vai di nivea.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Proprio oggi le signore che riparano le tute qui a Roma mi hanno consigliato di pulirle con il cif (si, prorpio quello per lavare in casa ) poi sulle parti nere (se ne avete) di passare il lucido per scarpe e poi di passare tutto con il calzanetto (calzonetto non mi ricordo come si dice, comunque quello per pulire le scarpe). Io ancora non ho provato, ma loro di mestiere fanno questo.. riparano esclusivamente tute per motociclisti e mettono patch..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by bulldog View Post
        Una amica mi consigliava di lavarla in lavatrice, dopo aver levato le protezioni e devo ammettere che la sua tuta, e quella di suo marito, erano perfette nonostante l'et?. Ovviamente dopo il lavaggio applicava abbondante crema reidratante...
        Io personalmente preferisco utilizzare prodotti specifici per pellami e poi idrato il tutto con crema tipo nivea.
        Originally posted by benjofactory View Post
        bull io ho provato in lavatrice: togli le protezione e il sottotuta e la lavi per bene...l'unica cosa che per asciugarsi la devi mettere in un posto dove non ci sia sole battente e quindi ci mette almeno una settimana per essere asciutta del tutto...

        poi tanta crema idratante e hai la tuta nuova...

        unica cosa negativa per rimettere le protezione perfettamente devi stare a mettertela e toglierla pi? volte...insomma ci perdi un'oretta
        S? ank'io ho provato il consiglio dell'amica di bull,....via tutte le protezioni e lavaggio ultradelicato in lavatrice....con 1 mix tra detersivo x lana e seta, det. specifico x capi sportivi elasticizzati ed 1 disinfettante antibatterico x bucato.....poi come detto da benjo....asciugatura lenta rigorisamente lontano dalla luce solare.....poi 1 barattolone di crema-gel x trattamento divani ed, apprensivamente, gli ho dato ank 1 passata con 1 crema detergente x calzature......venuta bella morbida e profumata......
        x? come detto da benjo ? 1po' 1 sbattimento......
        penso che quest'anno prover? ank'io a detergerla semplicemente con spugnetta e latte detergente....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by polsogrippato View Post
          Sì ank'io ho provato il consiglio dell'amica di bull,....via tutte le protezioni e lavaggio ultradelicato in lavatrice....con 1 mix tra detersivo x lana e seta, det. specifico x capi sportivi elasticizzati ed 1 disinfettante antibatterico x bucato.....poi come detto da benjo....asciugatura lenta rigorisamente lontano dalla luce solare.....poi 1 barattolone di crema-gel x trattamento divani ed, apprensivamente, gli ho dato ank 1 passata con 1 crema detergente x calzature......venuta bella morbida e profumata......
          xò come detto da benjo è 1po' 1 sbattimento......
          penso che quest'anno proverò ank'io a detergerla semplicemente con spugnetta e latte detergente....
          oddio io la lavo così una volta l'anno prima di metterla via finita la stagione...ma sennò per la pulizia ordinaria vado di spugnetta e crema
          Last edited by benjofactory; 13-04-07, 13:37.

          Comment


          • Font Size
            #20
            io ho comprato su un magazzino ricambi della range rover gli additivi per pulire gli interni in pelle della macchina (20€) , uno pulisce e l'altro protegge , sono come quelli della dainese e funzionano bene.

            Comment

            X
            Working...
            X