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Domanda freni RSV

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    #46
    da un meccanico, il tuo preferito...

    l'unico che mi viene in mente ora è il mio amico fabio di overbike, prima erano a varedo. ora non so, forse sempre li in zona.

    cmq non conosco le persone che dici..
    speriamo che sia migliorata la situazione.

    ps. ma l'olio l'hai sostituito levando prima il 5.1 completamente o cosa? ocio alle bolle, mi raccomando

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      #47
      Ok ,

      tirato fuori tutto il 5.1. completamente , sostituito con 4 e spurgato per bene tutto quanto , pompa inclusa .

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        #48
        crazy non sono un manuale e quello che imparo se non lo applicassi sarebbe inutile, ecco perchè ritengo importante cercare di aiutare chi ha bisogno.
        E' utile per tenere sempre in moto il cervello e far si che ciò che si impara non sia dimenticato.

        ;-)

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          #49
          Mac mettila come vuoi ma a ogni domanda tu hai una risposta esauriente , per me sei un grande , oltre ad essere molto competente sei veramente gentile .
          Ti ringrazio anche per le altre volte che mi hai aiutato .

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            #50
            esagerato sei sempre di una gentilezza unica

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              #51
              Originally posted by MacTwin View Post
              esagerato sei sempre di una gentilezza unica
              no mac ha ragione...sai di tutto e sei sempre disposto ad aiutarci...grazie

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                #52
                Generalizzare spesso induce in errore, comunque:

                1. se la corsa leva si allunga (di solito) ? un fenomeno legato al fading (perdita delle caratteristiche tribologiche in temperatura) del materiale d'attrito.

                2. se la corsa leva si accorcia (di solito) ? un problema di coppia residua ed ? dovuto ad un rientro del pistone (roll-back) insufficente.

                Soffermandoci sul p.to 2, le prime imputate sono le guarnizioni la cui mescola della gomma potrebbe aver perso elasticit? a seguito di molteplici possibili cause: ripetuti cicli termici (ad es nell'uso in pista), contaminazione del fluido freni, utilizzo di detergenti aggressivi (che sputtanano per? i parapolvere, non le guarnizioni) o semplice invecchiamento della gomma.

                Su pinze nuove e stoccate in condizioni ambientali corrette ? raro che ci? si verifichi, pertanto si potrebbe da pensare che sia un problema di pastiglie scadenti che, a causa di un efficacia minore, portano l'impianto a lavorare a pressioni pi? alte (> deformazioni della pinza, > corsa del pistone, insufficiente roll-back).

                Pompa, tubazioni, fluido o dot 3, 4 o 5 in questo caso han poco da dire.

                In ogni caso, a parte le elucubrazioni pornotecniche, i problemi si risolvono sempre per tentativi ed esclusione (trial and error per dirla alla inglese, che ? lo stesso ma ? molto + figo...)

                ciao a tutti,
                m_

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                  #53
                  ok,
                  in questo caso le pastiglie montate sono le performance friction , dovrebebro essere ottime .

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                    #54
                    Anche i miei freni funzionavano cos?: in pista la corsa della leva diminuiva tantissimo. Poi riutilizzandola per strada ritornava ad una corsa normale....
                    Mi ci trovavo benissimo.... mi piaceva cos?.....

                    Ora non so perch? non me lo fa pi? e in pista invece tende ad aumentare la corsa

                    Facciamo a cambio di impianti?

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                      #55
                      alla fine mi sono girati i maroni , cambio tutto e penso di aver fatto un buon affare .
                      Ho trovato pinze complete di pastiglie e pompa , tutto nuovo mai montato a 300 euro e va da via i ciap .
                      mi avete fatto venire una scimmia della madonnaaaaaaaa
                      ovviamente condisco tutto con il lardo di colonnata
                      vabbe' non andro' a mignotte per un paio di settimane .
                      cazzarola morire se riuscissi ad allegare una faccina

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