la leva si accorcia come se appunto fosse già premuta per un tratto? (e quindi i pistoncini rimangono inchiodati già quel tratto?)
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Domanda freni RSV
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la prima volta che li hai puliti, l'hai fatto perchè si inchiodavano i pistoncini?
a me sullo scooter era capitato di avere il pistoncino anteriore che tendeva a rimanere fuori, questo comportava un surriscaldamento del disco e di conseguenza di tutto l'impianto frenante.. le pastiglie rimanevano incollate fin che non pinzavo un paio di volte da fermo andando avanti e indietro con la ruota.. però questo portava a un fading pauroso...
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ma non penso ,
acqua tiepida e sapone , come possono fare danni ?
Gli ho puliti 3 volte di cui una volta spazzolandoli con lo spazzolino morbido senza lavarli .
Come posso fare un danno cosi' ?
Potrei cambiare olio e guarnizioni.
Per cambiare le guarnizioni basta tirare fuori i pistoncini , estrarle e rimettere tutto come prima ?
Dove le trovo ?
grazie
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Originally posted by crazysmile View PostMiao .
E' da un po' di tempo che mi pongo una domanda .
Nella mia ignoranza non capisco perche' dopo un paio di turni la leva del freno anteriore diventa dura e la ruota anteriore rimane frenata [...]
il problema sembra essere della pompa, non delle pinze.
La pompa e' originale?Last edited by andreac; 11-04-07, 11:15.
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per KATIVO SEI UN SOMARO
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Risposta da Motorquality :
e' un problema che deriva dalla coppia residua che si verifica a caldo dovuto dalla dilatazione dei materiali di attrito ed influisce su tutti i componenti.
Soluzioni , sostituire i dischi con dei flottanti.
In questo modo i dischi sbattendo contro le pastiglie causano l'arretramento dei pistoncini
Sicuramente e' cosi' , ma mi sembra strano che non ci sia altra soluzione .
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO NON VOGLIO CAMBIARE I DISCHI COSTANO TROPPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
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