Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio spassionato gomme

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio spassionato gomme

    Ciao ragazzi, volevo la vostra opinione su un accrocchio che sto x fare...
    devo sostituire gli pneumatici, e mi trovo di fronte a questa scelta x la gomma post.:
    - dunlop Qualifier
    - metzeler Rennsport
    posso averle allo stesso prezzo, conosco le rennsport e so che sono ottime (anche se io le ho avute in mescola) ma ero curioso di provare la Qualifier...

    il dubbio dell'accrocchio da dove nasce,...dal fatto che all'anteriore monter? 1 racetech K2 che ho gi? in cantina....
    insomma secondo voi x 1 cancellone come il sottoscritto e x 1 uso esclusivamente stradale c possono essere controindicazione nell'accoppiata
    Racetech K2 ant e Qualifier post ? meglio restare in casa metzeler con la rennsport ?
    ([BRACCINO MOD ALWAYS ON] non consigliatemi di montare una K3, mi costerebbe almeno 60 euri in + e preferisco spenderli in benzina.. )
    Last edited by polsogrippato; 11-04-07, 09:19.

  • Font Size
    #2
    montare 2 gomme dello stesso tipo no???

    Comment


    • Font Size
      #3
      ecco!!
      e meno male che avevo s-p-e-c-i-f-i-c-a-t-o di non darmi l'ovvia risposta che sarebbe meglio montare ank 1 racetech dietro (alias 2 gomme=).....

      1-2-3-4-5-6-7-8-9-10.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciao,
        secondo me non e' il caso .
        Le carcasse sono molto diverse e il comporamento delle gomme potrebbe essere non bilanciato .
        Ma scusa se mi permetto , e' una scelta che fai per il prezzo ?
        Io sono di Varese e posso spuntare degli ottimi prezzi , se vuoi scrivimi in pm e ti faccio fare dei prezzi senza impegno .
        miao

        Comment


        • Font Size
          #5
          polso lo sai bene che l'accoppiata migliore è tra le stesse gomme...

          Comment


          • Font Size
            #6
            a me le Qualifier piacciono molto, ma secondo me il grosso del vantaggio è l'anteriore, montarla solo al posteriore per me non ha un gran significato.

            P.S. Te lo dice uno che DIFFICILMENTE gira con lo stesso tipo di gomma davanti e dietro!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ci sarebbe la soluzione di montare una racetech K3 al posteriore, che tralaltro e' omologata per l'uso stradale .
              Sarebbe perfetta.

              Comment


              • Font Size
                #8
                conosco un ragazzo che con una due gomme di marca e mescola diversa gira in 2:01 basso al Mugello.
                se non sbaglio ha Pirelli ant e Dunlop post o viceversa.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Di solito Dunlop slick anteriore e SC PRO al posteriore , questa e' un'accoppiata che va' molto bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by crazysmile View Post
                    ciao,
                    secondo me non e' il caso .
                    Le carcasse sono molto diverse e il comporamento delle gomme potrebbe essere non bilanciato .
                    Ma scusa se mi permetto , e' una scelta che fai per il prezzo ?
                    Io sono di Varese e posso spuntare degli ottimi prezzi , se vuoi scrivimi in pm e ti faccio fare dei prezzi senza impegno .
                    miao
                    S? ? 1 scelta che faccio x il prezzo.....
                    ho trovato su web le suddette post. a questi prezzi :
                    - renns 115 + 10s.s.
                    - qualif 116 + 8 s.s.

                    - k3 165 + 10 s.s.

                    a meno non penso di trovare nulla di altrettanto valido,...
                    Ti ringrazio molto x l'offerta d'aiuto, , ma credo che difficilmente potrai farmi avere dei prezzi + bassi su 1 sola gomma.....(se mi sbaglio : polsogrippato@libero.it)
                    diciamo che al prossimo giro, cambiando la coppia, sicuramente ti verr? a rompere les palotas x qualk preventivo.

                    Originally posted by crazysmile View Post
                    ci sarebbe la soluzione di montare una racetech K3 al posteriore, che tralaltro e' omologata per l'uso stradale .
                    Sarebbe perfetta.
                    Lo so ma avevo gi? scritto..
                    Originally posted by polsogrippato View Post
                    ....
                    ([BRACCINO MOD ALWAYS ON] non consigliatemi di montare una K3, mi costerebbe almeno 60 euri in + e preferisco spenderli in benzina.. )

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      a me le Qualifier piacciono molto, ma secondo me il grosso del vantaggio ? l'anteriore, montarla solo al posteriore per me non ha un gran significato.

                      P.S. Te lo dice uno che DIFFICILMENTE gira con lo stesso tipo di gomma davanti e dietro!
                      Totalmente daccordo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GAwasaki View Post
                        conosco un ragazzo che con una due gomme di marca e mescola diversa gira in 2:01 basso al Mugello.
                        se non sbaglio ha Pirelli ant e Dunlop post o viceversa.
                        Originally posted by crazysmile View Post
                        Di solito Dunlop slick anteriore e SC PRO al posteriore , questa e' un'accoppiata che va' molto bene
                        Infatti sapevo ank'io che qualcuno usava IN PISTA questa soluzione x abbinare i vantaggi dell'ant. dunlop alla facilit? di messa a punto della pirel/metz....
                        ? x questo che ank io x 1 uso esclivo STRADALE pensavo ad 1 accoppiata mista (x? al contrario visto che ho gi? 1 k2 ant.)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          a me le Qualifier piacciono molto, ma secondo me il grosso del vantaggio ? l'anteriore, montarla solo al posteriore per me non ha un gran significato.

                          P.S. Te lo dice uno che DIFFICILMENTE gira con lo stesso tipo di gomma davanti e dietro!
                          Originally posted by bulldog View Post
                          Totalmente daccordo...
                          OK grazie....
                          x? l'ant. ce l'ho gi?, 1 rcetech k2.....mentre il post ? alla frutta quindi x la nuova stagione (oramai maggio ? alle porte ) mi serve solo una post. e qui si pone la suddetta scelta al suddetto prezzo..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ti ho mansato un pm...

                            a volte si trovano prezzi del treno che fanno decidere di buttare tutto e mettere le scarpette nuove senza nemmeno pensarci...
                            Last edited by vision; 11-04-07, 10:03.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by vision View Post
                              ti ho mansato un pm...

                              a volte si trovano prezzi del treno che fanno decidere di buttare tutto e mettere le scarpette nuove senza nemmeno pensarci...
                              grazie
                              T ho risposto

                              Last edited by polsogrippato; 11-04-07, 10:14.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X