Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TUONO rubacuori !!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by albtuono View Post
    Quoto
    ma la Shiver quando arriva?
    il mio conce dice giugno

    Comment


    • Font Size
      #17
      Posso spendere i miei 50 cent. sull'argomento, vero?
      Personalmente non possiedo ancora una moto tutta mia, ma ho giù avuto modo di portare varie moto appartenenti a diverse filosofie costruttive: naked e supersportive 4. cil. con gli occhi a mandorla, bicilindriche italiane sia nude che con la carena ed anche una più "nobile" Brutale ma non ho mai avuto modo di provare personalmente un' Aprilia che abbia più di 250cc. Ma non perchè dalle mie parte non si trovano degli apriliati, ma perchè ho scelto io di non portarle.
      Parliamoci chiaro, personalmente sono intimorito da un 1000 bicilindrico(così come lo sono da un 4 cilindri, che sia chiaro) ed anche se mi è stato fatto un'offerta per l'acquisto di una Tuona Factory davvero stupenda non mii è sembrato il caso di passare da un 50ino ad una maxinaked come quella di Noale.
      Se la mia scelta dovesse ricadere su una naked(cosa molto probabile)non vedo allora molte alternative ad una Ducati oppure, a breve, ad una Triumph! La Shiver è stata sicuramente un ottima mossa(anche se in ritardo come ricordava qualcuno prima), ma sicuramente questa moto non ha il carisma di una Speed Triple oppure della stessa Tuono. Allora perchè, mi chiedo, in Aprilia si ostinino a produrre le versioni 125 e 250 delle loro moto, ma lasciano scoperto il segmento delle mezze cilindrate perdendo a mio parere un bella fetta di mercato???
      Misteri del marketing.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Theking, ti assicuro che se la Shiver va bene come motore con buone prestazioni, esteticamente ? molto bella ed il fascino fa presto ad arrivare.
        Di sicuro a livello estetico siamo non ad un gradino, ma ad una intera gradinata sopra le varie Hornet, GSR, Z750, FZ6 ed anche alla Monster.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by p51mustang View Post
          ed il fascino fa presto ad arrivare.
          il fascino f? presto ad arrivare? da una moto che ? una copia di una copia? la Shiver ? nient'altro che un copia ed incolla dei vari modelli 600 naked attualmente gi? presenti sul mercato...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by p51mustang View Post
            Theking, ti assicuro che se la Shiver va bene come motore con buone prestazioni, esteticamente è molto bella ed il fascino fa presto ad arrivare.
            Di sicuro a livello estetico siamo non ad un gradino, ma ad una intera gradinata sopra le varie Hornet, GSR, Z750, FZ6 ed anche alla Monster.
            Bè l'estetica è del tutto soggettiva(a me, ad esempio, piace molto più la monster che la Shiver) mentre il fascino non penso che arrivi così facilmente...
            Ma penso che sarai daccordo con me sul fatto che il fascino di una Tuono oppure di una RSV sono qualcosa di già consolidato e sicuramente sarebbero un grande richiamo anche su una 750.
            Last edited by TheKing; 10-04-07, 20:49.

            Comment


            • Font Size
              #21
              insomma non si sa ancora nulla della shiver!!!!anche oggi il mio collega mi ha chiesto quando esce perche vuole cambiare la sua fz6,sabato &#232;+ andato a provare la hornet nuova e ne &#232; rimasto piacevolmente sorpreso dalle prestazioni ma quando il conce gli ha chiesto che moto aveva da rendere si &#232; messo a ridere dicendo che come moto ha avuto una svalutazione enorme quindi anche yamaha non &#232; che tenga tanto il prezzo:< VOGLIAMO LA SHIVER>FORZA APRILIA MUOVITI ALTRIMENTI PERDI TANTE OCCASIONI DI VENDITA

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by hyumax View Post
                insomma non si sa ancora nulla della shiver!!!!anche oggi il mio collega mi ha chiesto quando esce perche vuole cambiare la sua fz6,sabato ?+ andato a provare la hornet nuova e ne ? rimasto piacevolmente sorpreso dalle prestazioni ma quando il conce gli ha chiesto che moto aveva da rendere si ? messo a ridere dicendo che come moto ha avuto una svalutazione enorme quindi anche yamaha non ? che tenga tanto il prezzo:< VOGLIAMO LA SHIVER>FORZA APRILIA MUOVITI ALTRIMENTI PERDI TANTE OCCASIONI DI VENDITA
                Ti posso portare un'esperienza avuta proprio questo fine settimana: stavo parlando con un mio amico, molto pi? grande di me(45enne), che ha intenzione di cambiare la sua GS con qualcosa di pi? agile e pi? sfruttabile in citt?, ma senza rinunciare ad un pizzico di motore.
                Ha gi? provato diverse naked ed anche se esteticamente non lo entusiasma molto e se vorrebbe prendere un'italiana, la nuova Hornet ? la candidata principale per il nuovo acquisto dal momento che ha dalla sua un motore pi? che accettabile ed un prezzo abbastanza contenuto.
                Ed anche lui ? arrivato alla mia stessa conclusione: perch? case come l'Aprilia, che propongono ottimi mezzi ad un prezzo decente rispetto alla concorrenza, non fa una moto di mezza cilindrata?
                A lui la Tuono piace da morire, ma la 1000 ? troppo per le sue esigenze e quindi si rivolger? ad altro visto che vuole cambiare moto prima dell'estate...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ragazzi vi posso assicurare che al Salone di Milano la shiver piaceva a tutti, perch? dal vivo ? molto, ma molto pi? bella che in foto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    B&#232;, su questo non posso dire nulla...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by TheKing View Post
                      B? l'estetica ? del tutto soggettiva(a me, ad esempio, piace molto pi? la monster che la Shiver) mentre il fascino non penso che arrivi cos? facilmente...
                      Ma penso che sarai daccordo con me sul fatto che il fascino di una Tuono oppure di una RSV sono qualcosa di gi? consolidato e sicuramente sarebbero un grande richiamo anche su una 750.
                      Fascino... come si f? a generalizzare sul discorso "fascino & estetica"? Escludendo mostri sacri come le realizzazioni del Maestro, quali moto vengono riconosciute all'unanimit? come belle o affascinanti?
                      Dici che una repolica della Tuono o RSV avrebbe avuto pi? fascino della Shiver, ma non dimenticare che proprio la Tuono e la RSV, anche dai pi? incalliti sostenitori del marchio, sono state pi? volte criticate per l'estetica, quindi ? dura generalizzare... io trovo la Shiver un bel prodotto(escludendo il troppo vuoto tra radiatore e forcella e l'ammortizzatore laterale, che per? probabilmente su una moto di questo segmento ci pu? stare...), specialmente a livello di stile... Sinceramente sarei curioso di vederne anche una versione "dopata" magari 1000cc V4, con un bel radiatore e un forcellone con relativo link degno di una SBK nuda...
                      Ad ogni modo, speriamo che arrivi presto sul mercato e che non dia noie meccaniche...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        noie meccaniche non credo bull...ha un motore semplice e non troppo pompato...ma nuovo quindi qualche difettino di giovent&#249; pu&#242; esserci

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X