Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

5 aprile ...il mio mugello!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    5 aprile ...il mio mugello!

    ...dopo la disavventura degli amici ilo e gaza del 2 aprile sotto l'acqua, il morale mi si è abbassato un pochino anche perchè il 4 sera pioveva ancora da far paura!
    ...invece la mattina del giovedì alle 7.30 il cielo era terso come non mai e ciò ha contribuito a tenere alto il morale della ciurma (moglie e bimba) nonostante 3 incidenti e conseguenti code chilometriche che ci hanno fatto arrivare in circuito all' alba delle 13.40 circa!!!!!
    ...scarico la moto in fretta e furia la sbatto sui cavalletti e gli metto le termocoperte, intanto inizio a vestirmi e a cablare i millemila cavetti del crono e della videocamera che funzioneranno ad intermittenza entrambi per tutto il pomeriggio.
    Giunge il momento fatidico, bacio alla moglie e alla bimba, segno della croce e via si parte per il primo giro della stagione, le incognite sono molte, mono rimesso a nuovo, gomme nuove (dunlop) e conseguente assetto da testare, in più la ruggine al mugello è vecchia di 2 stagioni!
    ....entro, mi controllano il braccialetto e già lì mi rendo conto d'avere la salivazione azzerata! ....nella pitlane continuo a pensare di non intralciare chi arriva in s.donato, ma appena abbasso la visiera, con una manata di gas mi ritrovo a ruota anteriore alzata e con lo sguardo fisso sul nastro d'asfalto annerito dalla gomma lasciata in staccata dalle moto.
    Passo 5 giri per abituarmi al profilo delle dunlop sportmax, sono spaventose, appena accenni la piega ti sbattono in terra e non ti mollano più, il senso di sucurezza che trasmettono in piega è incredibile, soprattutto l'anteriore è spaventoso da tanto che è piantato; l'unico problema è l'uscita dalla 3^ curva, appena accenno ad uscire un po' più forte prendo delle sbacchettate oscene, da dover chiudere il gas.
    Esco e decido di dare un click in + in compressione al mono e poi mi ributto dentro, la situazione migliora pochissimo, ma nel frattempo riesco a prendere + confidenza con il nuovo assetto e le nuove gomme e qui mi rendo conto di cosa voglia dire lasciar scorrere la moto in ingresso curva, infatti mi esalto a mille nel vedere come mi mangio parecchie moto in ingresso dell' ultima curva e come poi riesca a venirne fuori veramente più forte!
    ...il fisico è bello che cotto già dopo 2 turni infatti esco a riposarmi per quasi 3/4 d'ora visto che già sento le gambe e i tricipiti esplodermi, chiacchiero con i compagni d'avventura che sono con me nei paddoc, chi è alle prese con le vibrazioni del suo suzuki mille nuovo e chi semplicemente riprende fiato.
    Purtroppo riscontro un usura scandalosa della gomma sul lato destro in prossimità del cambio mescola, si è creato su tutto il perimetro un solco largo 5 mm e profondo un paio, e non mi lascia troppo contento, anche se sinceramente non mi ha creato problemi nell' utilizzo della moto! ...intanto che riposo bestemmio un po' con ill crono e con la videocamera che non vuole saperne di riprendere per + di un giro (che rabbia!!), apro l'estensione delle forche di 2 click, ho preso un' altra sbacchettata furiosa tanto che ho temuto di finire per terra!!
    Riprese un po' le forze rientro e finalmente trovo un feeling migliore con l'avantreno anche in uscita di curva, e inizio a girare molto + sicuro, il crono funziona (mannaggia a lui, non poteva restare impallato?) e mi conferma d'essere un cancello come sempre, ma meno cancello di 1 secondo e otto decimi in confronto allo scorso anno, infatti sul traguardo riesco a leggere un 2,17,00" secco che mi rende felice, gli altri tempi sinceramente non li ho ancora letti, anche se dubito d'aver girato meglio, visto che la stanchezza era la mia compagna dal 3° giro in avanti in qualsiasi turno! ...le staccate non mi vengono ancora bene, cerco di portarle sempre più in lì, ma la fifa e la poca confidenza con l'stm, fanno sì che debba sempre riprendere in mano il gas prima dell' ingresso curva e ciò è segno che posso migliorare ancora parecchio se riesco a gestire meglio questa fase! ...le gomme hanno fatto egregiamente il loro dovere a parte lo strappo (comunque farò vedere le foto della gomma a qualche tecnico del mestiere per capirne il motivo!)
    ...il mio motore pur non essendo un missile terra aria ha fatto alla perfezione il suo dovere e con la rapportatura forse un po' corta 16/43 mi permetteva comunque in rettilineo di non farmi seminare da coloro che usavano solo il motore e ri riprendermi con gli interessi alla s.donato il distacco preso sul dritto.
    ...l'ultimo turno è stato all' insegna del girare giusto perchè avevo pagato e per fare finalmente un filmatino tanto per far vedere a tutti quanto son fermo! nella speranza di capire dove posso migliorare.
    Quest' uscita m'ha dato nuove motivazioni, finalmente mi sento in grado di gestire la moto in una gran moltitudine di situazioni che si possono creare in pista e mi rendo conto dei margini allucinanti che mi tengo ancora, solo devo metterci una forma fisica migliore per poter girare più fresco con la possibilità ti tenere il ritmo BELLO con più costanza.... a breve foto e video on-board e altri commenti.
    Un ringraziamento alla famiglia che mi ha accompagnato in ogni momento della giornata e agli amici, Elio, HSG, Vojager , Blacktwin e anche agli altri 2 di cui non ricordo il nome!

    ....ammazza che scimmia che m'è cresciuta addosso adesso!
    P.S. DUNLOP FOREVER!!!!!!!!
    Last edited by gattobastardo; 09-04-07, 17:13.

  • Font Size
    #2
    Bel report Gatto
    Ora...posta le foto della gomma posteriore nella sezione TEST RIDER e vedrai che ti sapranno dare una risposta

    E naturalmente ora PRETENDO un filmatino onboard

    Comment


    • Font Size
      #3
      Gatto
      vogliamo il filmatooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        bel report però devo dire una cosa:

        esigo un filmato con audio bello preciso
        Last edited by tex; 09-04-07, 20:36.

        Comment


        • Font Size
          #5
          gatto vai subito di filmato ..non vorrai mica lasciarci qui cosi ......

          bava bava .....

          Comment


          • Font Size
            #6
            raga, pesa 700Mb ed è anche parecchio scuro, comunque appena riesco vi posto tutto!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Oooooooooh lo ridimensioni...ci sono tanti bei programmini x farlo

              Comment


              • Font Size
                #8
                windows movie maker ad esempio... è fornito di serie con wondows xp

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...sicuro, devo trovare un po' di tempo e non mi tirerò in dietro dalla mia bella figuremmerd lo garantisco!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bravo Marcello!
                    Visto che bell'anteriore che hanno ste Dunlop?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Compliments Gatto dai de video e de foto ora

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        complimentoni....ora video

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bulldog View Post
                          Bravo Marcello!
                          Visto che bell'anteriore che hanno ste Dunlop?
                          Si, fenomenale! ...ho trovato quel feeling spaventoso assaggiato lo scorso anno al demoride aprilia! ...logico, le due ciclistiche sono diverse ma la gomma ? veramente superlativa e dona una sicurezza in piega superlativa!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Certo che... prova a pensare. Le case si smazzano in prove e collaudi.. in modifiche e regolazioni, poi basta passare da una gomma ad un altra per trovare queste enormi differenze(o migliorie)! Certo l'ottima ciclistica aprilia permette di apprezzare al massimo queste variazioni, per? guarda cosa pu? fare una gomma!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ...è la stessa considerazione che ho fatto durante il rientro parlando con mia moglie, modifichi qui, modifichi là, e alla fine il risultato più apprezzabile te lo dà una gomma!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X