Originally posted by elan
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Smaltire la strizza.
Collapse
X
-
Originally posted by coco View Postnessuno pu? sapere quanto ci vorr?, ma slegarti verr? da s?, te lo assicuro, (in parte anche per esperienza personale)
L'importante ? che tu senta il modo di andare a te pi? consono. Lascia stare gli altri e tutto ci? che dicono. Vivi la moto per quello che ?, una passione che ti d? delle sensazioni, qualsisi sia il tuo modo di andare. Se poi un brutto giorno scopri che la moto non ti d? pi? quelle sensazioni, allora vuol dire che ? ora di appendere il casco al chiodo.
Comment
-
Un p? di "sana" paura in strada ? fondamentale... troppe volte, magari cullati dal piacere e dalla facilit? nel condurre certe moto, ci dimentichiamo di tutto il panorama delle sfighe che possono capitare. Ovviamente non ti st? dicendo di andare piano a prescindere, ma sicuramente assimila questa "paura" e fanne tesoro. Solo in questo modo la tua caduta avr? avuto un senso... E se vuoi un consiglio, specie per i primi tempi, i tuoi amici vai a trovarli al bar... Secondo me per adesso ti farebbe bene un p? di dialogo a due con la tua moto, senza pensare al passo degli altri...
P.S. (battuta del menga, scusami ma non resisto!!!) sar? mica che sei rigido perch? pensi ai ritardi di consegna dei ricambi??
Comment
-
Ho fatto tesoro dei vostri consigli e stamani ho fatto un viaggio io e la mia belvetta come era da tempo che non mi ricordavo. Sono uscito alle 9,00 da Pistoia in direzione Prato, da qu? a Berberino del Mugello, Montecarelli, Futa, Raticosa. Sosta per caff? mentre il piazzale si riempiva di moto e ripartenza in direzione di Firenzuola, passo del Giogo, Scarperia, Bilancino e ritorno a casa per le 12,30.
Una goduria totale. In basso era nuvoloso, ma alla raticosa e in montagna c'era un sole stupendo.
Ho guidato bene, senza sbavature, cercando si riprendere confidenza con le pieghe e stando su un regime di giri (tra i 5000 e i 7000) che nel misto pennellando le curve, fanno di questa moto un oggetto superbo, quasi di culto. Sono contento davvero oggi anche se vi potr? sembrare assurdo specie alla mia et?, ma una soddisfazione totale. Una guida bella pulita. mai al limite, mai una cazzata, insomma mi sembrava di essere tutt'uno con questa moto.
P.s. NON HO FUMATO NULLA
Comment
-
io sono caduto in pista in una curva a destra ma la volta dopo che l'ho usata in strada non avevo particolari problemi. Il mio problema rimangono sempre le curve a sinistraho paura della striscia bianca e se sto troppo all'esterno per non prenderla dello sporco che c'è ai bordi e mi blocca
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Tocchi un tasto dolente...Pensa che io mi sento rigido dopo una cadutina che non mi ha procurato alcun danno fisico ma esclusivamente economico.Io tuttora non ho capito la dinamica dell'atterramento.Ricordo di aver sfiorato il freno per dare precedenza e mi son trovato a terra.Nessun automobilista carogna/sbadato, nessun panic stop,niente.Un tocco al freno, forse la gomma fredda, lo sterzo si ? chiuso e son volato a terra.
Quindi , nel tuo caso l'ansia era per una situazione specifica, la curva a dx...Io sono in ansia ogni volta che decelero...
Io per ora(non avendo la fortuna di vivere vicino alle strade da sogno che costituiscono la tua palestra) mi devo accontentare di tre quattro curve e qualche rotonda dove pian piano cerco di piegare sempre pi? e riprendere confidenza...
Abbiamo delle moto stupende, usarle con timore e risparmio non rende loro onore...
Buon allenamento!
Comment
-
io ti consiglio una uscita in pista , o la va' o la spacca , l'adrenalina a 100 che si ha' in pista aiuta parecchio a dimenticare tutto e dare il massimo in quel momento , vedrai , in pista l'asfalto tiene da paura e ti aiutera' a prendere fiducia con la moto , e' sucesso anche a me' e mi e' servita parecchio la pista
Comment
-
Il grande Gardner sosteneva che appena rialzatisi da una caduta bisognava subito salire in moto e tirare pi? di prima...per? lui ne aveva a disposizione di moto senza cacciare una lira...il tempo mette a posto molte cose e ogni persona ha il suo tempo.
Io consiglio di farti qualche giretto solo, senza dover dimostrare niente a nessuno, poi ritornerai sciolto come prima e tornerai a stare con i tuoi amici se ne hai voglia.
Comment
-
Originally posted by Balestri Maurizio View PostIl grande Gardner sosteneva che appena rialzatisi da una caduta bisognava subito salire in moto e tirare pi? di prima...per? lui ne aveva a disposizione di moto senza cacciare una lira...il tempo mette a posto molte cose e ogni persona ha il suo tempo.
Io consiglio di farti qualche giretto solo, senza dover dimostrare niente a nessuno, poi ritornerai sciolto come prima e tornerai a stare con i tuoi amici se ne hai voglia.
A parte gli scherzi oggi sono andato meglio e sono contento. Fortunatamente la Tuono ? una signora moto che ti fa sentire sicuro. Non sono caduto per un problema suo, ma per un evento legato ad un fattore umano.
Comment
-
Originally posted by p51mustang View PostHo fatto tesoro dei vostri consigli e stamani ho fatto un viaggio io e la mia belvetta come era da tempo che non mi ricordavo. Sono uscito alle 9,00 da Pistoia in direzione Prato, da qu? a Berberino del Mugello, Montecarelli, Futa, Raticosa. Sosta per caff? mentre il piazzale si riempiva di moto e ripartenza in direzione di Firenzuola, passo del Giogo, Scarperia, Bilancino e ritorno a casa per le 12,30.
Una goduria totale. In basso era nuvoloso, ma alla raticosa e in montagna c'era un sole stupendo.
Ho guidato bene, senza sbavature, cercando si riprendere confidenza con le pieghe e stando su un regime di giri (tra i 5000 e i 7000) che nel misto pennellando le curve, fanno di questa moto un oggetto superbo, quasi di culto. Sono contento davvero oggi anche se vi potr? sembrare assurdo specie alla mia et?, ma una soddisfazione totale. Una guida bella pulita. mai al limite, mai una cazzata, insomma mi sembrava di essere tutt'uno con questa moto.
P.s. NON HO FUMATO NULLA
Comment
-
Ma non ? finito qu?. Oggi pomeriggio per cambiare un p? ho preso la Beta Alp e mi sono fatto una bella passeggiata fuoristrada. Altrettanto divertente.
In pi? c'? un vantaggio avendo un altra moto poco potente. Ogni volta che rimonto sulla Tuono, mi rendo conto di come ? potente.!!
Comment
X
Comment