Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smaltire la strizza.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Smaltire la strizza.

Come da titolo, quanto ci vuole a smaltire la paura di una caduta?
    Oggi ? la seconda uscita con la Tuono da quando l'ho ripresa e sono uscito con i miei amici abituali.
    Sono condizionato dalla paura o meglio mi sento rigido in curva come avessi paura di piegare. Mi sono messo in coda al gruppo e sono andato del mio ritmo molto diverso da quello che avevo prima. Sentivo due amici che parlavano tra loro e riferendosi a me dicevano che si vede l'effetto psicologico di un bel volo.
    Credo si tratti proprio di un blocco psicologico che m'impedisce di guidare al meglio. Mi sento rigido e insicuro e freno troppo.
    Passer? e se tra quanto mi chiedo? Per me ? la prima volta che mi capita in quanto in 30 anni di moto non ero mai caduto seriamente.

• Font Size
    in realt? a questa domanda puoi rispondere solo tu; per come la vedo io non ? che "devi" superare qualcosa, semplicemente vai in moto alla velocit? che ti fa divertire, e se non ? quella di prima ... ? un problema?

ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by coco View Post
      in realt? a questa domanda puoi rispondere solo tu; per come la vedo io non ? che "devi" superare qualcosa, semplicemente vai in moto alla velocit? che ti fa divertire, e se non ? quella di prima ... ? un problema?

ciao
      Non ? solo un problema di velocit?, anzi quello ? il parametro che m'interessa meno. Il fatto che mi sento rigido, legato, specie sulle curve a destra, quella dove sono caduto.

Comment

• Font Size
        non badare a quello che dicono gli altri tu vai del tuo passo poi pian piano riprenderai il ritmo tuo abituale riacquistando sicurezza

Comment

• Font Size
          io in scooter son volato diverse volte..la prima volta ho messo un mese per tornare alla guida piano piano ho vinto la paura...

Comment

• Font Size
            ciao p51. vedrai che la tua grande passione vincera tutti i timori...

Comment

• Font Size
              Originally posted by hyumax View Post
              non badare a quello che dicono gli altri tu vai del tuo passo poi pian piano riprenderai il ritmo tuo abituale riacquistando sicurezza
              I miei amici comunque stavano facendo solo una considerazione giusta senza malizia. Stamani ero uscito da solo in direzione Volterra proprio per non forzare, anche perch? il polso mi fa male, ma passato Bientina mi sono visto arrivare da dietro tutto il gruppone degli amici, che dopo i vari saluti mi hanno invitato ad unirmi a loro. Dopo tre curve ho subito capito che non era il caso di tentare di stare dietro a loro e mi sono unito al fermone del gruppo, per poi ritrovarsi tutti insieme a bere un caff?.

Comment

• Font Size
                Originally posted by paolinomts View Post
                ciao p51. vedrai che la tua grande passione vincera tutti i timori...
                Ciao Paolo, sei uscito oggi?
                Occhio ragazzi, questo ? uno che ha del polso!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by p51mustang View Post
                  Ciao Paolo, sei uscito oggi?
                  Occhio ragazzi, questo ? uno che ha del polso!
                  oggi no ,ieri abbiamo fatto il solito giro. .(non lo strapazzare troppo il polso la tuono vibra da 7000 in su )dagli tempo di saldarsi per benino.

Comment

• Font Size
                    [QUOTE=paolinomts;2820951]oggi no ,ieri abbiamo fatto il solito giro. .(non lo strapazzare troppo il polso la tuono vibra da 7000 in su )dagli tempo di saldarsi per benino.[/QUOTE
                    Ho preso un appuntamento per un ortopedico. Io ci ho scherzato troppo con questa frattura fino a ora.

Comment

• Font Size
                      [QUOTE=p51mustang;2820980]
                      Originally posted by paolinomts View Post
                      oggi no ,ieri abbiamo fatto il solito giro. .(non lo strapazzare troppo il polso la tuono vibra da 7000 in su )dagli tempo di saldarsi per benino.[/QUOTE
                      Ho preso un appuntamento per un ortopedico. Io ci ho scherzato troppo con questa frattura fino a ora.
                      Ecco
                      bravo riguardati.
                      LA stagione ? appena iniziata, hai tempo per divertirti e "slegarti" a dovere.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by p51mustang View Post
                        Non ? solo un problema di velocit?, anzi quello ? il parametro che m'interessa meno. Il fatto che mi sento rigido, legato, specie sulle curve a destra, quella dove sono caduto.
                        nessuno pu? sapere quanto ci vorr?, ma slegarti verr? da s?, te lo assicuro, (in parte anche per esperienza personale)

Comment

• Font Size
                          io sono scivolato con un cbr 600 grazie ad una lunga striscia di nafta caduta da un camion .....
                          come ho iniziato a fare la curva e a piegare la moto, l'anteriore è partito via, dopo la caduta mi sono fatto 30/40 metri scivolando a pelle di leone , la moto si è distrutta e io mi sono incassato un pò una spalle stirato il collo e scheggiato l'osso del gomito dx , che ancora oggi mi fa male.....

ringrazio ancora il bastard..o che non si è accorto di perdere la nafta ....
                          soldi dall'assicurazione zero .....
                          dopo la caduta ho fatto chiamare i pompieri in modo che nessun altro potesse rischiare di cadere come ho fatto io anche se purtroppo subito dopo di me è caduto un signore in bici.....
                          beh...per sei mesi sono andato in giro evitando nelle curve le macchie per terra per paura di cadere.....

cerca di non pensarci ....
                          Last edited by elan; 08-04-07, 19:50.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by elan View Post
                            io sono scivolato con un cbr 600 grazie ad una lunga striscia di nafta caduta da un camion .....
                            come ho iniziato a fare la curva e a piegare la moto, l'anteriore ? partito via, dopo la caduta mi sono fatto 30/40 metri scivolando a pelle di leone , la moto si ? distrutta e io mi sono incassato un p? una spalle stirato il collo e scheggiato l'osso del gomito dx , che ancora oggi mi fa male.....

ringrazio ancora il bastard..o che non si ? accorto di perdere la nafta ....
                            soldi dall'assicurazione zero .....
                            dopo la caduta ho fatto chiamare i pompieri in modo che nessun altro potesse rischiare di cadere come ho fatto io anche se purtroppo subito dopo di me ? caduto un signore in bici.....
                            beh...per sei mesi sono andato in giro evitando nelle curve le macchie per terra per paura di cadere.....

cerca di non pensarci ....
                            Cacchio mi ricordo lo scorso anno sulla porrettana. Salivo e vedevo una striscia continua nera da cui mi tenevo alla larga. Su un curvone veloce pieno tutto imbrattato decido di fermarmi e vedere cosa era. Gasolio puro. Mi fermai per avvertire i motociclisti perch? temevo cosa sarebbe successo ed avvert? la polizia municipale. Nemmeno il tempo di segnalare a chi scendeva di rallentare e patatrac un gruppo di sette moto che venivano veloci, fecero il monte a terra. Quel pomeriggio una strage di carene sulla porrettana, tanto che il fatto venne riportato anche sulla cronaca locale. Ma si pu? rovinare una moto per dei coglioni?

Comment

• Font Size
                              io la mia lho buttata ......c.a. lire 8.000.000 di danni

Comment

X
                              Working...
                              X