Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info su pinze breNbo di serie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by MacTwin View Post
    No bull purtroppo le pinze Brembo non sono revisionabili, nemmeno in fabbrica.
    Brembo ti obbliga alla sostituzione completa...no comment.
    In alcuni casi si hanno problemi anche con le pompe, che vanno buttate per un gommino rotto..
    Confermo, ero proprio con te in fiera a padova quando il tecnico brembo mi ha garantito che non sono revisionabili quelle pinze!!!!
    ...se invece qualcuno riesce a revisionarle ben venga, in tal caso mi farebbe piacere sapere chi ?, visto che per scrupolo una revisionata glie la darei volentieri!

    Comment


    • Font Size
      #17
      gatto l'ho fatto, ma è una cosa da evitare se possibile.
      devi trovare gli or (che non sono propriamente comuni) e fare tutto con molta cura (come ovvio).
      Se si rovina un pistoncino la cosa è decisamente meno semplice.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Assolutamente non WD40, e` ottimo per tutto, ma non per le guarnizioni delle pinze. L'olio freni (dato che ci convivono...) va bene, ma dovrebbe essere ripristinato ogni tanto.
        La soluzione migliore e` pulire tutto bene e mettere del grasso SILICONICO che limita anche il carico di stacco quando deciderai di riutilizzarle.
        In un sacchetto di plastica non sottovuoto in ambiente non polveroso va piu` che bene.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Massi io se ne avr? bisogno le metter? in freezer assieme ai bastoncini findus... Buono a sapersi il discorso del WD40 , visto che lo ritenevo un buon prodotto per pulire le pinze!

          Comment


          • Font Size
            #20
            E` uno sgrassante base oleosa che impregna le guarnizioni rendendole porose se non erro, sarebbe da evitare anche sugli o-ring della catena, non che sia drastico in questo caso, ma un olio motore esausto va piu` che bene.

            Hai il freezer in box? Dovrei metterlo anche io, ultimamente sono piu` a smontare che a girare.....

            Comment


            • Font Size
              #21
              In realt? mi sono trasferito e abito in un box... Sai, con quello che costa mantenere una RSV!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by MacTwin View Post
                Brembo ti obbliga alla sostituzione completa...no comment.
                come akra se hai bisogno di un pezzo per lo scarico che non sia il rivestimento esterno insomma

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  le guarnizioni di tenuta dei pistoncini pinze sono di un materiale adatto all uso che devono fare..mi ? capitato di smontare macchine utensili di 25 anni fa e guarnizioni del genere erano pressoch? intatte..una bella pulita e al limite un velo di vaselina SOLO sulle guarnizioni che toglierai accuratamente al rimontaggio sono piu che sufficenti al tuo scopo..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    grassie grassie son tutt' orecchi

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      io personalmente.... eviterei di tenere ferma la moto
                      Icecool 12 mesi all'anno... fortuna di vivere in toscana, non me ne vogliate ehhehehe

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ICEcool View Post
                        io personalmente.... eviterei di tenere ferma la moto
                        Icecool 12 mesi all'anno... fortuna di vivere in toscana, non me ne vogliate ehhehehe
                        Si ma tex non tiene ferma la moto... ha semplicemente cambiato pinze

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by bulldog View Post
                          Si ma tex non tiene ferma la moto... ha semplicemente cambiato pinze
                          con una sciccheria...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X