Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info su pinze breNbo di serie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info su pinze breNbo di serie

    ciao ragassuoli poco tempo fa ho letto che a lasciare le pinze in disuso si seccano le varie guarnizioni e le pinze divenbtano inutilizzabili.

    adesso domanda:

    se io prendo le suddette pinze e le metto in un sacchetto di quelle macchine che fanno il sottovuoto (tipo quella che usa mia moglie quando congela il cibo ) possono mantenere inalterate le condizioni delle pinze o si va cmq al deterioramento?
    grasssssssssie

    dovr? convincere mia moglie in caso fosse una soluzione....

  • Font Size
    #2
    Secondo me se smonti le pastiglie, dai una bella pulita e lubrificata(magari col WD40 o prodotti dedicati) e poi le metti "sotto vuoto" fai una gran bella cosa

    Comment


    • Font Size
      #3
      Eviterei di mettere olio o lubrificanti sulle pinze, non va mai messo!
      Le pinze vengono vendute prive di qualunque olio superficiale.
      Sul fatto che si rovinino...ci sono moto rimaste per anni in un garage e le pinze non hanno mai avuto problemi.
      Piuttosto pulirle con uno spray apposito, si lavarle per bene ogni tanto è indispensabile per mantenere una buona scorrevolezza dei pistoncini, ma non fatevi sentire da hsg che mettete olio sui pistoncini .

      Comment


      • Font Size
        #4
        pure secondo me dai una bella pulita e poi cacciale sottovuoto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bulldog View Post
          Secondo me se smonti le pastiglie, dai una bella pulita e lubrificata(magari col WD40 o prodotti dedicati) e poi le metti "sotto vuoto" fai una gran bella cosa
          Azz, ho sbagliato nuovamente vocabolo! Speravo di aver reso meglio l'idea con la parte che ho inserito tra parentesi e ora evidenziata... Vabb? Tex, quello che volevo dire penso che tu l'abbia capito

          Comment


          • Font Size
            #6
            grassssssssssie a tutti imbustate in ambiente con climatizzazione controllata e eliminato tutta l'aria e germi

            Comment


            • Font Size
              #7
              non vorrei dire una pirlata, ma qualcosa che può seccarsi si secca prima in ambiente ad atmosfera zero...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Alex1300 View Post
                non vorrei dire una pirlata, ma qualcosa che pu? seccarsi si secca prima in ambiente ad atmosfera zero...


                come disse il ranzani: OH F I G A!

                alex mi fai preoccupare ho gi? imbustato....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la mia era una considerazione "a naso".. magari mi sbaglio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alex1300 View Post
                    la mia era una considerazione "a naso".. magari mi sbaglio

                    siccome hai un bel naso mi sa che hai raGGione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alex1300 View Post
                      non vorrei dire una pirlata, ma qualcosa che pu? seccarsi si secca prima in ambiente ad atmosfera zero...
                      Ale diciamo che il mettere le pinze sotto vuoto lo si pu? fare pi? per libidine propria che per reale utilit?. Questa operazione riduce al minimo l'influenza delle condizioni atmosferiche esterne(umidit? in particolar modo, ma anche ossidazione) su un particolare che ? cmq studiato per lavorare a contatto col mondo.. Sicuramente ? pi? che sufficiente pulire bene la pinza con prodotti adatti che non risultino troppo aggressivi sugli OR(onestamente non mi viene in mente altro che il WD40, ma potrei sbagliarmi) e poi riporla nella classica scatola di cartone, magari avvolta con qualche foglio di giornale, facendo attenzione ad aver eliminato tutto il liquido freni.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bulldog View Post
                        Ale diciamo che il mettere le pinze sotto vuoto lo si pu? fare pi? per libidine propria che per reale utilit?. Questa operazione riduce al minimo l'influenza delle condizioni atmosferiche esterne(umidit? in particolar modo, ma anche ossidazione) su un particolare che ? cmq studiato per lavorare a contatto col mondo.. Sicuramente ? pi? che sufficiente pulire bene la pinza con prodotti adatti che non risultino troppo aggressivi sugli OR(onestamente non mi viene in mente altro che il WD40, ma potrei sbagliarmi) e poi riporla nella classica scatola di cartone, magari avvolta con qualche foglio di giornale, facendo attenzione ad aver eliminato tutto il liquido freni.
                        quella e' la cosa piu' importante di tutte

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Bull il wd40 è un prodotto oleoso non dedicato a quell'uso e non andrebbe usato per le pinze, gli spray per la pulizia sono sgrassanti specifici.
                          Se rovini un or di una catena beh prima o poi la cambi, se rovini un or di una brembo LA BUTTI.
                          A parte ciò sono daccordo sul fatto che si tratti di un esagerazione sigillare le pinze in quel modo, più che una reale necessità.
                          Personalmente le pulirei accuratamente e se proprio dovessi conservare la moto in un luogo ostile (manco drogato..) farei in modo di coprire tutte le parti accuratamente magari mettendo una scatola deumidificatrice (a sali) sotto la coperta.
                          Stop.
                          Ovviamente opinioni personali

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sempre stato convinto che il WD40 fosse adatto... Probabilmente sbaglio Ma un OR rovinato obbliga realmente alla sostituzione della intera pinza?? Ero convinto si potessero revisionare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              No bull purtroppo le pinze Brembo non sono revisionabili, nemmeno in fabbrica.
                              Brembo ti obbliga alla sostituzione completa...no comment.
                              In alcuni casi si hanno problemi anche con le pompe, che vanno buttate per un gommino rotto..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X