Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trafilaggio Olio...da dove?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Trafilaggio Olio...da dove?

Ciao ragazzi, Buona Pasqua (a chi ? cattolico)!

Ieri mi sono accorto di un lieve trafilaggio d'olio dal serbatoio dell'olio (non so se ha un nome preciso...carter?carter separato?latta dell'olio?)motore poosto sulla sinistra...

Il 5 Marzo, il simpatico tampone Aprilia, ripiegandosi lo aveva leggermente traslato indietro/alto. Sostituendo il carter in carbonio ho visto che non si montava , ma tirandolo leggermente si ? riposizionato

Adesso noto che c'? una specie di sudorazione d'olio, pi? che un trafilaggio e ho visto che la testa del raccordo in ergal(? ergal? )che si collega al serbatoio ha un segno dovuto alla caduta...Secondo voi, la perdita da dove viene...dall'attacco del tubo sul serbatoio o ? possibile che si sia crepato il serbatoio di latta stesso, dato che ? saltata la vernice(un millimetro quadrato)della latta?Ribadisco che la caduta ? stata a velocit? PEDONALE.

Eventualmente il serbatoio di latta ? un pezzo costoso?

• Font Size
    Controlla la staffetta di fissaggio... di solito si fessura nei pressi della saldatura, che ovviamente(non essendo in alluminio o materiale particolare) puoi ripristinare senza bisogno di cambiare tutto il pezzo...

Comment

• Font Size
      Grazie Bull...Controllo accuratamente...Spero davvero non ci siano da tirar fuori soldi...
      Comincio ad esser stanco...Non tantoper il danno in s? , quanto per non poter mai essere sereno...Me ne sono accorto ieri, dopo un bel giretto su strade deserte con un amico.Parcheggiato davanti al solarium di un altro amico e...chinandomi ho notato che la latta era unta...Mi sono un p? depresso...

Pi? che altro perch? davvero tra una cosa e l'altra una banale cadutina...E dico BANALE, tra un cosa e l'altra mi sta costando(tra annessi e connessi, dato che ho dovuto ricomprare anche il casco dopo la crocca che c'ho preso)uno stipendio...

Mustang ha fatto una caduta da "Crash volume 10" e in proporzione i danni non erano poi cos? devastanti...Buon per lui...

Comment

• Font Size
        non vorrei dire una stupidata ma ricordo ci sia uno su ebay che vende proprio quel pezzo e ad una cifra ridicola ..
        http://cgi.ebay.com/ebaymotors/April...spagenameZWDVW

Comment

• Font Size
          Originally posted by bulldog View Post
          Controlla la staffetta di fissaggio... di solito si fessura nei pressi della saldatura, che ovviamente(non essendo in alluminio o materiale particolare) puoi ripristinare senza bisogno di cambiare tutto il pezzo...
          quoto successo anche a quellla di un amico

Comment

• Font Size
            Successo anche a me.

Svuota tutto l'olio, smonta il serbatoio e al limite fallo saldare, in effetti si fessura dove si fissa.

E' una stupidata.

Comment

• Font Size
              Grazie ragazzi, mi rincuorate molto...Per vari motivi sto pensando di venderla...Se penso per? a quanto mi ha fatto stare bene ieri nel mio giretto...la faccia att?nita del mio amico carenato quando l'ha provata...Sono sensazioni impagabili...e quindi voglio tenere duro...Tra la batteria saltata e i mega danni in rapporto alla scivolata mi sto un p? demoralizzando...per? se mi dite che ? una sciocchezza...Tengo duro!!!Come ho detto voglio spendere solo per i tagliandi adesso e voglio solo GODERMELA...

Grazie ancora!

Comment

• Font Size
                Allora hai controllato da dove perde?

Comment

X
                Working...
                X