dimenticavo di aggiungere che non so se abbiano cambiato le regolazioni del mono sulla 07 ma io non ho sentito nessun affaticamento sullo stretto non so se la cosa sia differente nei curvoni veloci ma devo dire che x ora so + che contento e i cavalli che ci sono in + della old si sentono parecchio
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
considerazione....
Collapse
X
-
Tra la 06 e la 07 ci sono poche differenze. Sabato scorso sono uscito con un gruppo in cui uno con una Tuono 06 con scarichi Akra e rimappatura, andava via alla nuova Factory.
Rimango invece dubbioso sul fatto che la Tuono sia la moto castiga-tutte. Io esco con un gruppone misto tra cui GSX, R1, 999, 749, Multistrada, tutta gente che pigia di brutto e vi posso garantire che per me tenere il passo loro non ? mai stato facile. Ovviamente tutto dipende dal manico
Comment
-
Originally posted by p51mustang View PostTra la 06 e la 07 ci sono poche differenze. Sabato scorso sono uscito con un gruppo in cui uno con una Tuono 06 con scarichi Akra e rimappatura, andava via alla nuova Factory.
Rimango invece dubbioso sul fatto che la Tuono sia la moto castiga-tutte. Io esco con un gruppone misto tra cui GSX, R1, 999, 749, Multistrada, tutta gente che pigia di brutto e vi posso garantire che per me tenere il passo loro non ? mai stato facile. Ovviamente tutto dipende dal manico
Nessuno ha mai detto che tuono possa competere con le super sportive.
Ma resta una moto divertente e veloce. Che in strada ti permette di tener testa a tanti manici. In strada poi ? pi? la follia a stare avanti non trovi?
Io ho solo detto che Tuono ? molto stabile nei curvoni veloci, per essere una naked.
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostCerto.
Nessuno ha mai detto che tuono possa competere con le super sportive.
Ma resta una moto divertente e veloce. Che in strada ti permette di tener testa a tanti manici. In strada poi ? pi? la follia a stare avanti non trovi?
Io ho solo detto che Tuono ? molto stabile nei curvoni veloci, per essere una naked.
Oggi al ritorno in autostrada ad una certa andatura, ho visto aprire il gas ad un mio amico con la nuova GSX 1000 e mi ha fatto impressione. E' schizzato come un missile.
A parte questo, credo che sul misto se trovate gente brava, non necessariamente folle, con un Multistrada, capirete come sia difficile tenerli testa perch? questa moto gode di una coppia a 3000/4000 giri, che la Tuono ha invece a 8000. Sul misto veloce e dove la tuono pu? godere dell'allungo la musica cambia, ma sullo stretto la Tuono si comporta da sportiva pura secondo me, peccando di rapidit? nei cambi di direzione ed essendo svantaggiata (rispetto ad altre bicilindriche) da dei bassi non proprio portentosi, che costringono a cambiate pi? frequenti.
Comment
-
Originally posted by p51mustang View PostConcordo quanto affermi.
Oggi al ritorno in autostrada ad una certa andatura, ho visto aprire il gas ad un mio amico con la nuova GSX 1000 e mi ha fatto impressione. E' schizzato come un missile.
A parte questo, credo che sul misto se trovate gente brava, non necessariamente folle, con un Multistrada, capirete come sia difficile tenerli testa perch? questa moto gode di una coppia a 3000/4000 giri, che la Tuono ha invece a 8000. Sul misto veloce e dove la tuono pu? godere dell'allungo la musica cambia, ma sullo stretto la Tuono si comporta da sportiva pura secondo me, peccando di rapidit? nei cambi di direzione ed essendo svantaggiata (rispetto ad altre bicilindriche) da dei bassi non proprio portentosi, che costringono a cambiate pi? frequenti.
Gaudagni ai bassi, risparmi parecchio peso e guadagni in maneggevolezza.
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostIn ogni caso monta dei terminali in carbonio.
Gaudagni ai bassi, risparmi parecchio peso e guadagni in maneggevolezza.
Comment
-
Mi spiego meglio Akra. Se devo spendere dei soldi solo per il rumore mi secca un p?. Se invece ci sono dei miglioramenti concreti il discorso cambia.
Poi cacchio in Toscana rompono troppo i marroni le forse dell'ordine. Senza i db killer ti puoi ritrovare dritto alla revisione con un bel verbalone.
Per cui dico se devo spendere dei soldi per scarichi pi? belli, ma comunque tappati, solo per 1/2 cv in pi?, non credo sia il caso.
Ditemi se sbaglio, perch? per me ? un dilemma.
Comment
-
Originally posted by p51mustang View PostQuali Alb? Io punto su gli Akra perch? ho visto di persona una moto analoga alla mia che andava parecchio di pi?, ma in alternativa quali mi consigli.
Altrimenti ora mi piacciono Questi:
Io ho montato dei Mivv, che costano poco.
IO ti consiglio di montarli in karbonio perch? scaldano molto meno.
Comment
-
-
Originally posted by cosimo View PostRisposta secca, ma dettata dall'esperienza: NO. Pazienza, furgone, e Noale o Padova.Last edited by TUONO FIORENTINO; 10-04-07, 07:26.
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by p51mustang View PostA parte questo, credo che sul misto se trovate gente brava, non necessariamente folle, con un Multistrada, capirete come sia difficile tenerli testa perch? questa moto gode di una coppia a 3000/4000 giri, che la Tuono ha invece a 8000. Sul misto veloce e dove la tuono pu? godere dell'allungo la musica cambia, ma sullo stretto la Tuono si comporta da sportiva pura secondo me, peccando di rapidit? nei cambi di direzione ed essendo svantaggiata (rispetto ad altre bicilindriche) da dei bassi non proprio portentosi, che costringono a cambiate pi? frequenti.
Io non risento della mancanza di agilita', forse anche grazie agli OZ, piuttosto e' la coppia ai bassissimi regimi che un po' manca, cosa che il motore del MTS ha a vagonate. Credo anche che sia piu' sfruttabile come moto per tutti i giorni e per le vacanze, un po' come il TDM.
Tutto questo ovviamente IMHO e ovviamente la qualita' tecnica della tuono non si mette in discussione.
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by beelzetron View PostHo provato il multistrada e effettivamente e' come dici tu. Se dovessi cambiare la tuono prenderei di sicuro il MTS 1100 S
Io non risento della mancanza di agilita', forse anche grazie agli OZ, piuttosto e' la coppia ai bassissimi regimi che un po' manca, cosa che il motore del MTS ha a vagonate. Credo anche che sia piu' sfruttabile come moto per tutti i giorni e per le vacanze, un po' come il TDM.
Tutto questo ovviamente IMHO e ovviamente la qualita' tecnica della tuono non si mette in discussione.
Comment
X
Comment