Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

considerazione....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    dimenticavo di aggiungere che non so se abbiano cambiato le regolazioni del mono sulla 07 ma io non ho sentito nessun affaticamento sullo stretto non so se la cosa sia differente nei curvoni veloci ma devo dire che x ora so + che contento e i cavalli che ci sono in + della old si sentono parecchio

Comment

• Font Size
      Tra la 06 e la 07 ci sono poche differenze. Sabato scorso sono uscito con un gruppo in cui uno con una Tuono 06 con scarichi Akra e rimappatura, andava via alla nuova Factory.
      Rimango invece dubbioso sul fatto che la Tuono sia la moto castiga-tutte. Io esco con un gruppone misto tra cui GSX, R1, 999, 749, Multistrada, tutta gente che pigia di brutto e vi posso garantire che per me tenere il passo loro non ? mai stato facile. Ovviamente tutto dipende dal manico

Comment

• Font Size
        Originally posted by p51mustang View Post
        Tra la 06 e la 07 ci sono poche differenze. Sabato scorso sono uscito con un gruppo in cui uno con una Tuono 06 con scarichi Akra e rimappatura, andava via alla nuova Factory.
        Rimango invece dubbioso sul fatto che la Tuono sia la moto castiga-tutte. Io esco con un gruppone misto tra cui GSX, R1, 999, 749, Multistrada, tutta gente che pigia di brutto e vi posso garantire che per me tenere il passo loro non ? mai stato facile. Ovviamente tutto dipende dal manico
        Certo.
        Nessuno ha mai detto che tuono possa competere con le super sportive.
        Ma resta una moto divertente e veloce. Che in strada ti permette di tener testa a tanti manici. In strada poi ? pi? la follia a stare avanti non trovi?
        Io ho solo detto che Tuono ? molto stabile nei curvoni veloci, per essere una naked.

Comment

• Font Size
          il manico conta molto però ho visto che ieri me ne son bevuto parecchi mentre di solito ero sempre in coda

Comment

• Font Size
            Originally posted by albtuono View Post
            Certo.
            Nessuno ha mai detto che tuono possa competere con le super sportive.
            Ma resta una moto divertente e veloce. Che in strada ti permette di tener testa a tanti manici. In strada poi ? pi? la follia a stare avanti non trovi?
            Io ho solo detto che Tuono ? molto stabile nei curvoni veloci, per essere una naked.
            Concordo quanto affermi.
            Oggi al ritorno in autostrada ad una certa andatura, ho visto aprire il gas ad un mio amico con la nuova GSX 1000 e mi ha fatto impressione. E' schizzato come un missile.
            A parte questo, credo che sul misto se trovate gente brava, non necessariamente folle, con un Multistrada, capirete come sia difficile tenerli testa perch? questa moto gode di una coppia a 3000/4000 giri, che la Tuono ha invece a 8000. Sul misto veloce e dove la tuono pu? godere dell'allungo la musica cambia, ma sullo stretto la Tuono si comporta da sportiva pura secondo me, peccando di rapidit? nei cambi di direzione ed essendo svantaggiata (rispetto ad altre bicilindriche) da dei bassi non proprio portentosi, che costringono a cambiate pi? frequenti.

Comment

• Font Size
              Concordo quanto affermi.
              Oggi al ritorno in autostrada ad una certa andatura, ho visto aprire il gas ad un mio amico con la nuova GSX 1000 e mi ha fatto impressione. E' schizzato come un missile.
              A parte questo, credo che sul misto se trovate gente brava, non necessariamente folle, con un Multistrada, capirete come sia difficile tenerli testa perch? questa moto gode di una coppia a 3000/4000 giri, che la Tuono ha invece a 8000. Sul misto veloce e dove la tuono pu? godere dell'allungo la musica cambia, ma sullo stretto la Tuono si comporta da sportiva pura secondo me, peccando di rapidit? nei cambi di direzione ed essendo svantaggiata (rispetto ad altre bicilindriche) da dei bassi non proprio portentosi, che costringono a cambiate pi? frequenti.
              In ogni caso monta dei terminali in carbonio.
              Gaudagni ai bassi, risparmi parecchio peso e guadagni in maneggevolezza.

Comment

• Font Size
                Quali Alb? Io punto su gli Akra perch? ho visto di persona una moto analoga alla mia che andava parecchio di pi?, ma in alternativa quali mi consigli.

Comment

• Font Size
                  Magari gli Shark....

Comment

• Font Size
                    Mi spiego meglio Akra. Se devo spendere dei soldi solo per il rumore mi secca un p?. Se invece ci sono dei miglioramenti concreti il discorso cambia.
                    Poi cacchio in Toscana rompono troppo i marroni le forse dell'ordine. Senza i db killer ti puoi ritrovare dritto alla revisione con un bel verbalone.
                    Per cui dico se devo spendere dei soldi per scarichi pi? belli, ma comunque tappati, solo per 1/2 cv in pi?, non credo sia il caso.
                    Ditemi se sbaglio, perch? per me ? un dilemma.

Comment

• Font Size
                      Quali Alb? Io punto su gli Akra perch? ho visto di persona una moto analoga alla mia che andava parecchio di pi?, ma in alternativa quali mi consigli.
                      Gli Akra sono una sicurezza ma costano parecchio. Senti Vision forse ti vende i suoi (in titanio non in carbonio).
                      Altrimenti ora mi piacciono Questi:

Io ho montato dei Mivv, che costano poco.

IO ti consiglio di montarli in karbonio perch? scaldano molto meno.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TUONO FIORENTINO View Post
                        sono ignorante e lo ammetto: cosa sono i CF? seconda domanda, anzi appello a tutti: c'? in zona firenze "uno bravo" sul v60?
                        Parlavo dell'allineamento dei Corpi Farfallati

Comment

• Font Size
                          Originally posted by cosimo View Post
                          Risposta secca, ma dettata dall'esperienza: NO. Pazienza, furgone, e Noale o Padova.
                          MEREMMA IMPESTATA, COL FURGONE CHE HO ( DUCATO 14 DIESEL DEL 90 ) MI CI VOGLIONO 2 GIORNI, TAPPI PER LE ORECCHIE E 2 GIORNI DI FERIE PER RIPIGLIARMI!!!! SE NON FIRENZE QLCS DI PIU' VICINO DI NOALE????
                          Last edited by TUONO FIORENTINO; 10-04-07, 07:26.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TUONO FIORENTINO View Post
                            MEREMMA IMPESTATA, COL FURGONE CHE HO ( DUCATO 14 DIESEL DEL 90 ) MI CI VOGLIONO 2 GIORNI, TAPPI PER LE ORECCHIE E 2 GIORNI DI FERIE PER RIPIGLIARMI!!!! SE NON FIRENZE QLCS DI PIU' VICINO DI NOALE????

purtroppo ? cos?

Comment

• Font Size
                              Ho provato il multistrada e effettivamente e' come dici tu. Se dovessi cambiare la tuono prenderei di sicuro il MTS 1100 S

Io non risento della mancanza di agilita', forse anche grazie agli OZ, piuttosto e' la coppia ai bassissimi regimi che un po' manca, cosa che il motore del MTS ha a vagonate. Credo anche che sia piu' sfruttabile come moto per tutti i giorni e per le vacanze, un po' come il TDM.

Tutto questo ovviamente IMHO e ovviamente la qualita' tecnica della tuono non si mette in discussione.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by beelzetron View Post
                                Ho provato il multistrada e effettivamente e' come dici tu. Se dovessi cambiare la tuono prenderei di sicuro il MTS 1100 S

Io non risento della mancanza di agilita', forse anche grazie agli OZ, piuttosto e' la coppia ai bassissimi regimi che un po' manca, cosa che il motore del MTS ha a vagonate. Credo anche che sia piu' sfruttabile come moto per tutti i giorni e per le vacanze, un po' come il TDM.

Tutto questo ovviamente IMHO e ovviamente la qualita' tecnica della tuono non si mette in discussione.
                                si ma la tuono non la terresti come arma totale??

Comment

X
                                Working...
                                X