Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

considerazione....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by TUONO FIORENTINO View Post
    seconda domanda, anzi appello a tutti: c'è in zona firenze "uno bravo" sul v60?
    NO

    io da Firenze andavo da Fiore, in 2 orette ci sei e fissando ti fa sempre tutto in mattinata a meno che non devi cambiare olio alle forcelle ed allora la devi per forza lasciare; poi giretto e ritorno.

    CF = corpi farfallati
    Last edited by markino#139; 10-04-07, 12:30.

    Comment


    • Font Size
      #32
      mentre aspettavo la Tuono mi ero preso una SV stradale (gia' avevo la sola versione pista); mi e' molto servita per imparare a guidare il 2cil. perche' provenendo da un 4cil. "e' veramente un mondo differente"

      nel mentre ho imparato a gestire la guida con il freno dietro e visto che anche con pochi CV ci si diverte, le forze dell'ordine ti considerano meno dato il mezzo e che la differenza del pilota e' davvero tanta

      passando alla Tuono Factory ho dovuto prendere le misure al V60 (freno motore in primis), alle brembo TB, alla ciclistica e alle Ohlins "fasulle"( he he he)

      devo dire che dopo un mesetto ho raggiunto davvero un bel livello migliorativo, sopratutto alla gran sicurezza che la cilcistica trasmetteva e sopratutto alle splendide modifiche/sets di FIORE (davvero un'altra moto)

      ho constatato che la Tuono (V60) benza e gomme se li magna a colazione a confronto dei precedenti modelli posseduti le' tanta roba

      in pista poi... (x la tuono la difficolta' che si puo' incontrare senza carena e' nei curvoni veloci come le arrabbiate dove ti becchi tutta l'aria addosso)

      adesso per motivi personali sono tornato al 4cil ed ho scelto una categoria particolare, sopratutto x la strada, la SS (cbr600rr 2004); opportunamente modificata. Scelta ricaduta per poter avere un mezzo x le smanettate con gli amici e le pistate, spendere il giusto sia come mezzo che come gestione, perche' ho gia' riscontrato che qualcosa si ripsarmiucchia e si trova tanta roba usata. Devo dire che la strada x resettarsi e' ancora tanta, ma dopo i primi contatti non mi sembra cosi male; devo dire che la Tuono sopratutto in strade particolari era davvero "una differenza" o almeno per come mi ero abituato fino ad allora. Quando tra 1 anno potro' tirare una linea anche "pistando" avro' maggiori dati

      certo scendere dalla tuono x un giretto sun un 4cil. e carenato e' come darsi una martellata su un dito

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by markino#139 View Post
        ...NO

        ...appunto

        Comment


        • Font Size
          #34
          markino da firenze a noale in 2 ore????

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by benjofactory View Post
            markino da firenze a noale in 2 ore????

            Moniego di Noale - Tuono Factory 05 31 marzo 2006

            Firenze Calenzano - Moniego (Nolae) (il mappy dice 243 Km 02H28)
            di sabato - chiedi pure a Fiore se in 2H e poco + ci arrivi

            per essere da Fiore alle ore 9.00 all'apertura (se c'e' la mamma vi apre LEI) tu parti alle 6.55 e dimmi se non ci arrivi preciso; sopratutto all'andata fare l'appennino in moto e' una figata e rimanendo nei 140km/h non ti becchi nemmeno un velox (tornando invece attenzione al tratto dei 100km/h)

            p.s. certo se poi abiti a Firenze Campo Marte e' un altro discorso
            Last edited by markino#139; 10-04-07, 15:26.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by markino#139 View Post
              Moniego di Noale - Tuono Factory 05 31 marzo 2006

              Firenze Calenzano - Moniego (Nolae) (il mappy dice 243 Km 02H28)
              di sabato - chiedi pure a Fiore se in 2H e poco + ci arrivi

              per essere da Fiore alle ore 9.00 all'apertura (se c'e' la mamma vi apre LEI) tu parti alle 6.55 e dimmi se non ci arrivi preciso; sopratutto all'andata fare l'appennino in moto e' una figata e rimanendo nei 140km/h non ti becchi nemmeno un velox (tornando invece attenzione al tratto dei 100km/h)

              p.s. certo se poi abiti a Firenze Campo Marte e' un altro discorso
              ah ok...pensavo di pi?...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Anche da Bergamo sono c.a. 240km per arrivare da Fiore... e se non fosse per il tratto di statale che da Padova porta a Moniego, ci metterei anche meno di due ore col furgone... certo ? sempre una bella sgroppata, ma una volta l'anno, perch? la mia RSV ha pretese SOLO una volta l'anno, lo faccio molto volentieri

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  si ma la tuono non la terresti come arma totale??
                  La tuono E' l'arma totale, ma per le uscitine in pista e per le sparate nei weekend. Per fare mototurismo o semplicemente andare a passeggio per i monti in 2 non e' proprio la moto piu' indicata...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by beelzetron View Post
                    La tuono E' l'arma totale, ma per le uscitine in pista e per le sparate nei weekend. Per fare mototurismo o semplicemente andare a passeggio per i monti in 2 non e' proprio la moto piu' indicata...
                    lo so bene...ieri sono andato a passeggio con l'FJR...quella ? una bella moto da macinare tanti km

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Beh io da Pistoia a Thiene ci misi tre ore compreso sosta all'autogrill ed un andatura tranquilla, per cui tranquillamente si può andare a Noale in due ore.
                      Tornando al Multistrada quello che invece entusiasma poco è la mancanza di allungo, si arriva subito al limitatore, però vi posso garantire che si viaggia cmq fortissimo.
                      Last edited by p51mustang; 10-04-07, 19:34.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by p51mustang View Post
                        Beh io da Pistoia a Thiene ci misi tre ore compreso sosta all'autogrill ed un andatura tranquilla, per cui tranquillamente si pu? andare a Noale in due ore.
                        Tornando al Multistrada quello che invece entusiasma poco ? la mancanza di allungo, si arriva subito al limitatore, per? vi posso garantire che si viaggia cmq fortissimo.
                        Io avevo provato la 1000 e il motore non mi ha entusiasmato.
                        A 6000 finisce tutto

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Io avevo provato la 1000 e il motore non mi ha entusiasmato.
                          A 6000 finisce tutto
                          Con il 1100 finisce tutto a 7500, anzi ? meglio cambiare prima, per? ti posso assicurare che in salita su un passo appenninico o dolomitico, dove con la tuono hai poca possibilit? di sfruttare l'allungo, la MTS ? una brutta bestia per tutti. Io ho avuto la brutta esperienza di uscire di curva e rimanere sempre al traino ed ? inutile cambiare un rapporto inferiore, perch? quella a 3500 ? portentosa. Anche in autostrada non ? ferma, di tachimetro segna i 235!. L'unico neo davvero grosso ? che la moto scende in piega da sola ed ? agilissima, per? strisci sempre in terra tutto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Io avevo provato la 1000 e il motore non mi ha entusiasmato.
                            A 6000 finisce tutto
                            si appunto pensa il 620!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by p51mustang View Post
                              Con il 1100 finisce tutto a 7500, anzi ? meglio cambiare prima, per? ti posso assicurare che in salita su un passo appenninico o dolomitico, dove con la tuono hai poca possibilit? di sfruttare l'allungo, la MTS ? una brutta bestia per tutti. Io ho avuto la brutta esperienza di uscire di curva e rimanere sempre al traino ed ? inutile cambiare un rapporto inferiore, perch? quella a 3500 ? portentosa. Anche in autostrada non ? ferma, di tachimetro segna i 235!. L'unico neo davvero grosso ? che la moto scende in piega da sola ed ? agilissima, per? strisci sempre in terra tutto.
                              Il 1100 non deve essere male in effetti.
                              Poi per me che sono spesso zavorrato.
                              Ci si possono mettere pure le valige.
                              Chiss? un giorno.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                ok, raga la mts sarà pure un portento...... però fa cahare!!!
                                Last edited by TUONO FIORENTINO; 10-04-07, 20:23.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X