Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

considerazione....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    considerazione....

    si, lo confesso, non avevomai provato una carenata, e allora??

    stasera al ritorno dal giretto (raticosa, minkia che casino di moto!) un amico col CBR 929 intenzionato a cambiare moto e genere mi chiede di provare la Tuono. accetto tranquillo, guida bene ed è una persona responsabile. sceso la futa verso barberino del mugello ci scambiamo le moto e torniamo verso casa, strade veloci, ben asfaltate e molto ben conosciute (via bolognese). arrivati a firenze ognuno riprende la propria moto, uno di noi rideva, l'altro si massaggiava i polsi.... ovviamente lui rideva, si era divertito come un pazzo, io mi sono spaccato i polsi. Caz.zo, la coppia del v60 mi mancava proprio, la cbr è molto stabile, ma la tuono in confronto e' una molla, gira le curve alla velocità della luce. chiaro è anche questione di mano ed abitudine, infatti a lui è sembrata agile, ma forse un po' ballerina.

    dico la verità, tempo addietro mi era partito l'embolo di buttarmi sul 4cil. carenato, ora come ora se dovessi cambiare moto andrei a provare la Tuono '07!!!!



    p.s. a proposito, martedì lui va a provarla!!!!
    Last edited by TUONO FIORENTINO; 07-04-07, 21:54.

  • Font Size
    #2
    Queste idee malsane vengono un po a tutti....ma poi passano e si se passano....Oggi ho fatto provare la mia piccola ad un mio caro amico .....il risultato che la prossima settimana va a trattarne una.....ha una 636....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Eh si.. chi prova una bicilindrica difficilmente torna poi indietro .. troppe belle emozioni e troppe paghe date in montagna e nel misto stretto

      Comment


      • Font Size
        #4
        E gi?, il manubrione, specie se accompagnato da un bel V60?, ? un oggetto davvero ivitante... Anche a me ? balenata pi? volte l'idea, anzi ad essere sincero una prova in pista a Rijeka con la Tuono di Alex mi aveva quasi convinto a fare il passaggio... Poi sono stato a Cartagena e sinceramente, rifacendo lo scambio, ho preferito(e non di poco) le sensazioni che mi regalava la mia carenata... Lo s?, ? poco indicativo e sicuramente tarando meglio le sospensioni della Tuono mi sarei divertito in egual misura, per? la paura di sentire la mancanza dei semimanubri ? enorme... Ed ? poi quello che mi frena nel passare a un bel motard... Piuttosto, parlando di 636, devo dire che mi sono divertito a piegare fino alle orecchie senza la paura di spalancare il gas e sopratutto senza l'ansia del consumo gomme.. Un treno in spagna gli ? durato 3 giorni mentre io con la mia avrei dovuto cambiarlo ogni giorno, a fare il precisino...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by TUONO FIORENTINO View Post
          si, lo confesso, non avevomai provato una carenata, e allora??

          stasera al ritorno dal giretto (raticosa, minkia che casino di moto!) un amico col CBR 929 intenzionato a cambiare moto e genere mi chiede di provare la Tuono. accetto tranquillo, guida bene ed ? una persona responsabile. sceso la futa verso barberino del mugello ci scambiamo le moto e torniamo verso casa, strade veloci, ben asfaltate e molto ben conosciute (via bolognese). arrivati a firenze ognuno riprende la propria moto, uno di noi rideva, l'altro si massaggiava i polsi.... ovviamente lui rideva, si era divertito come un pazzo, io mi sono spaccato i polsi. Caz.zo, la coppia del v60 mi mancava proprio, la cbr ? molto stabile, ma la tuono in confronto e' una molla, gira le curve alla velocit? della luce. chiaro ? anche questione di mano ed abitudine, infatti a lui ? sembrata agile, ma forse un po' ballerina.

          dico la verit?, tempo addietro mi era partito l'embolo di buttarmi sul 4cil. carenato, ora come ora se dovessi cambiare moto andrei a provare la Tuono '07!!!!



          p.s. a proposito, marted? lui va a provarla!!!!
          E dire che il 929 ? definito da molti, come ricco di coppia ai medi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non ho provato la Tuono ma l'RSV e se paragonato al 929, provato pure quello, anzi mi sa che ho provato il 954, senza dubbi sceglierei il bicilindrico. A me il motore Honda ? sembrato addirittura pi? "appuntito" della mia ex R1'99!!!!
            Parere peraltro confermato dal propietario della Honda che dopo averla provata ha detto: "caxxo se sapevo andava cos? la prendevo pure io la Yamaha, ho preso apposta il CBR pensando fosse la pi? equilibrata"....."maledette riviste..."

            Comment


            • Font Size
              #7
              c'e' qualcuno che ha la tuono nuova che mi descrive un po' le differenze con la vecchia? tipo erogazione del motore, impostazione ciclistica, stabilità etc.?? a me per esempio una cosa che da' fastidio della mia (magari è solo il mio esemplare) è un forte effetto on/off sul gas che in piega mi mette un po' in difficoltà perchè mi scompone quando riapro. grazie!
              Last edited by TUONO FIORENTINO; 08-04-07, 08:07.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by TUONO FIORENTINO View Post
                c'e' qualcuno che ha la tuono nuova che mi descrive un po' le differenze con la vecchia? tipo erogazione del motore, impostazione ciclistica, stabilit? etc.?? a me per esempio una cosa che da' fastidio della mia (magari ? solo il mio esemplare) ? un forte effetto on/off sul gas che in piega mi mette un po' in difficolt? perch? mi scompone quando riapro. grazie!
                Per questo chiedi ad Albtuono.

                Nella mia piccola esperienza motociclistica, dico che il cambio da 4cil a 2cil si fa volentieri e ci si diverte, il contrario ? sempre un compromesso. Tengo a sottolineare che per conto mio il motore motociclistico per eccellenza ?, e rimane il bicilindrico.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Hai fatto controllare l'allineamento dei CF e la regolazione del CO da uno bravo? Anche a me d? molto fastidio quel fenomeno... sembra sempre di avere la catena lasca...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sono ignorante e lo ammetto: cosa sono i CF? seconda domanda, anzi appello a tutti: c'è in zona firenze "uno bravo" sul v60?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TUONO FIORENTINO View Post
                      c'e' qualcuno che ha la tuono nuova che mi descrive un po' le differenze con la vecchia? tipo erogazione del motore, impostazione ciclistica, stabilit? etc.?? a me per esempio una cosa che da' fastidio della mia (magari ? solo il mio esemplare) ? un forte effetto on/off sul gas che in piega mi mette un po' in difficolt? perch? mi scompone quando riapro. grazie!
                      Guarda io ho espresso pi? volte le mie impressioni e differenze fra tuono old e la 2006.
                      In sintesi, ti posso dire che la 2003 era un ottima moto, e la 2006 ? sensibilmente meglio, senza stravolgere il concetto di naked divertente e cazzuta.
                      La nuova frena leggermente meglio, ha un aspetto pi? gradevole (secondo me ovvio). E' pi? comoda per il passeggero (secondo Federica). E anche il pilota "sente" meno la presenza della zavorrina.
                      Quanto al motore ? molto pi? fluido, strappa meno, ma gira leggermente pi? in alto. E' pi? lineare nell'erogazione.
                      Non ? un agnellino (siamo pure a Pasqua ) ma con i terminali originali ? un motore pi? versative del vecchio.
                      E' una moto stabilissima nei curvoni veloci, penso sia la naked pi? stabile in assoluto.
                      Difetti: come detto sino allo sfinimento, il mono posteriore non ? all'altezza. In particolare se viaggi col passeggero. Il raggio di sterzo ? notevole e nel traffico da fastidio.
                      Modifiche da apportare: sostituzione mono (un Sachs di provenienza RSV va benissimo), pignone da 15 (o in alternativa il compromesso corona da 42), terminali (possibilmente in carbonio, visto che gli originali in estate diventano due stufe).
                      MA valla a provare poi mi dirai.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se vai sul carenato meglio rimanere nel bicilindrico no??? cmq i polsi continuano a far male lo stesso

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io tempo fa provai una GSX1000 e devo dire che onestamente mi fece paura. Una potenza mostruosa, una moto da veri manici per sfruttarla a dovere. Ne uscii con i polsi doloranti, ma credo sia solo una questione di abitudine.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TUONO FIORENTINO View Post
                            sono ignorante e lo ammetto: cosa sono i CF? seconda domanda, anzi appello a tutti: c'? in zona firenze "uno bravo" sul v60?
                            Risposta secca, ma dettata dall'esperienza: NO. Pazienza, furgone, e Noale o Padova.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              allora io sono passato dalla Tuono 05 alla 07 e ti dico non so come fosse la 06 ma questa secondo me è uno spettacolo ieri pomeriggio come seconda uscita ho fatto la Campigna ed è stata una libidine di solito quando uscivo con gli altri ero sempre ultimo e distaccato ma ieri non ce n'era x nessuno moto brillante maneggevole scorrevole in curva e schizzava via in uscita come un missile (spesso a ruota alta) una frenata ottima anzi diro che gli ha fatto bene il giro perchà la corsa della leva freno si è accorciata ,insomma ho trovato la moto che cercavo da anni!!! quindi se prima avevo dubbi sul cambio ora ne sono strafelice (aggiungo che ieri ho sperimentato il pignone 15 e corona 42 con 190/50 in prima marcia è corto ma con le marce superiori nello stretto è fantastico comunque ora son tornato al 16-42 per una guida + tranquilla)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X