Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sbacchettamento Tuono 06

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sbacchettamento Tuono 06

    Come qualcuno si ricorder? ho sempre lamentato un problema di sbacchettamento sulla Tuono, peggiorato dopo che ero passato dalle Dunlop 208RR alle GPracer.
    Ultimamente il problema era peggiorato, tanto che non riuscivo pi? nemmeno a tirare la seconda che partivano delle sbacchettate tali da costringere sempre a 'pelare' il gas.
    Ho provato a fare mille prove sulla ciclistica ma senza risultato, ho cambiato la gomma davanti, montando una Qualifier, ma senza risultato alcuno. Smanettato per giorni con forcella, mono, altezze ecc ecc. ma niente...
    Ho provato anche a girare con le forcelle pari alle piastre, ma non cambiava quasi niente.
    Ero CONVINTO che il problema venisse dal davanti, proprio perch? si manifestava anche alle basse velocit?, cos? mi sono intestardito sul davanti, ma ieri sera, dopo aver 'giocato' tutte le carte, ho provato a cambiare la gomma dietro, montando un Qualifier anche l? e...miracolo...come d'incanto gli sbacchettamente sembrano quasi del tutto spariti!
    Porca trota ma la GPracer non dovrebbe essere una gomma 'destabilizzante', e non era nemmeno difettosa perch? ne ho usate 2 uguali al posteriore, e con entrambe la moto sbacchettava.
    Comunque c'? poco da dire, ora con la Qualifier non sbacchetta pi? (per ora), quindi il grosso del problema veniva da l?.

  • Font Size
    #2
    finalmente hai risolto il problema ...ora sai che la tua moto e le 208 non vanno d'accordo

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh meglio così comunque cvd le gomme erano la causa.... va beh a me lo stesso problema lo davano le 208 GPA.... magari hanno strutture più rigide che amplificano lievi problemi di regolazione sospensioni.. per come uso io la moto preferisco gomme meno critiche

      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo me i GP racer sono gomme molto tecniche e necessitano di sospensioni buone, mono e forcella.

        Comment


        • Font Size
          #5
          come no...ho Ohlins sia davanti che dietro!
          E comunque credimi, ho provato tutte le regolazioni possibili delle sospensioni, lo sbacchettamento NON CAMBIAVA, era totalmente insensibile alle regolazioni che facevo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by rsvsteve View Post
            come no...ho Ohlins sia davanti che dietro!
            E comunque credimi, ho provato tutte le regolazioni possibili delle sospensioni, lo sbacchettamento NON CAMBIAVA, era totalmente insensibile alle regolazioni che facevo.
            a un mio compagno di pistate con tuono old con l'universo su la moto non ha mai smesso di sbacchettare con le 209...non ci sono stati cazzi

            Comment


            • Font Size
              #7
              mi mettete curiosità... le voglio provare queste 209... anche se forse sul fazer visto il peso lo sbacchettamento si dovrebbe ridurre.

              Comment


              • Font Size
                #8
                uhm...
                montate da poco, presto test su strada (Pasquetta )
                vi faro' 'sapere...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Steve
                  ma non ? che hai il mono troppo scarico di molla?
                  MA il telaio ? dritto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Steve
                    ma non ? che hai il mono troppo scarico di molla?
                    MA il telaio ? dritto?
                    alb non centra il telaio storto se va male va male sempre

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      alb non centra il telaio storto se va male va male sempre
                      Senti asinazzo , visto che la Tuono ? la naked pi? stabile in commercio, vuoi dire che quella di RSVSteve qualche problema lo dovr? pure avere, non trovi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Senti asinazzo , visto che la Tuono ? la naked pi? stabile in commercio, vuoi dire che quella di RSVSteve qualche problema lo dovr? pure avere, non trovi?
                        si che si manifesta solo con le d208...? il fantasma formaggino che esce dalle gomme?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Probabilmente il problema esce con le Dunlop perchè hanno una carcassa più rigida e quindi le gomme non aiutano la sospensione se questa lavora male.

                          Credo che uno dei vantaggi delle GP sia proprio quello di mettere a nudo i difetti di setup/ciclistica di una moto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by albtuono View Post
                            MA il telaio ? dritto?
                            e che ne so? L'ho comprata usata...
                            Cadute sembra non averne fatte...magati ? andata contro un muro rimanendo in piedi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Scusate ma in mezzo a tutta questa confusione non si capisce nulla. Qundo scrivete il nome di una gomma specificatelo per bene è non generalizzate, xchè non si capisce + nulla, visto che con 209 si può intendere 209 Gp o 209 GP racer per esempio e son 2 gomme diametralmente opposte.
                              Cmq non credo che la moto non sentisse le regolazioni, altrimenti c'è qlche altro parametro modificato o diverso da come esce di serie.
                              Avete controllato il fix dello sterzo se era chiuso a coppia corrretta?
                              ciao.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X