Ciao ragazzi mi chiedevo se avete letto qualche confronto sulle riviste tra le attuali 1000 made in jap e le nostre italiane di pari cilindrata ma bicilidriche se si cosa di ? detto? Grazie
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Confronto tra jap e RSV
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Non dimenticate una cosa. Le riviste di settore sono decisamente lontane da quel concetto base per il giornalismo che risponde al nome di "obbiettivita'". Per questo vi darei un consiglio... Le riviste compratele per le foto, ma il giudizio sui mezzi datelo voi con le vs. sensazioni!
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io ho una R6 ma mio fratello ha l'rsv 1000R 2002 e posso dirti che .... sono due moto molto differenti
l'aprilia per un uso stradale ? una bomba, ha un grosso tiro fin da subito e anche se pesa molto di pi? rispetto alla R6, una volta che ci sali sopra, la senti leggere e maneggevole come l'R6.
il motore aiuta della bicilindrica ti consente di andare ad andature veloci senza fatica e questo secondo me ? un gran pregio anche se poi in pista ? pi? difficile ottenere buoni tempi perch? poi diventa pi? impegnativa dell'R6 da gestire!
ha una stabilit? da far invidia a qualsiasi jap.
note negative: ? molto alta e caricata sull'anteriore e, a me, dopo un po' fanno male le braccia/polsi, spalle.....
diciamo in conclusione che, userei il 2cilindri in strada e il 4cilindri in pista
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Si infatti hai evidenziato le caratteristiche che anche io no notato ma se provi a parita di cilindrata? Crediche il discorso cambia??
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ho provato l'R1 2000 e 2003 e posso dirti che, grazie alla cilindrata superiore, il 4 cilindri diventa pi? simile all'rsv, quindi per un uso stradale hai una moto (1000 4cil.) con un motore che ti consente di non dover tenere sempre la moto sopra i 10.000 g/min. per andare veloce e dal mio punto di vista, tirare le marcie con un 4 cil ? pi? bello perch? senti di pi? il tiro della moto (ma qua si va sul personale)... mi sembra che il tiro di un bicilindrico ha un range molto pi? ridotto del tipo 4.000 ai 8.000g/min. mentre con l'R1 ? dai 4500 ai 10.500 *
in conclusione:
tra un 1000 4cil. e un 2cil. la differenza ? poca anche se i motori hanno erogazioni differenti, quindi valuta i punti di vista estetici e credo che, in pista sia pi? facile andare veloce con un 4cil.
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Grande!! Hai provato la versione a carburatori sono curiosissimo di sapere come ? rispetto a quella a carburatori??? Dimmi dimmi Io ho l'RSV ma sono molto attratto e curioso dall' R1 a carburatori non l'ho mai Guidata!! Mentre R1 del 2002 l'ho guidata e devo dire cha per me ai bassi rispetto alla mia ce un abisso non voglio immaginare l'RSV col peso dell'R1 non ce ne sarebbe per nessuno davvero!! Cmq R1 non ho potutto tirarla per bene perche la strada non lo permetteva!! Cmq devo dire agile ma sotto abbastanza vuota!! Te che mi dici della versione a carburatori cosa cambia con quella ad iniezione credo sia piu adrenalinica vero dimmi di si
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mi sembra che il tiro di un bicilindrico ha un range molto pi? ridotto del tipo 4.000 ai 8.000g/min. mentre con l'R1 ? dai 4500 ai 10.500 *
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Originally posted by Porkypig31ho provato l'R1 2000 e 2003 e posso dirti che, grazie alla cilindrata superiore, il 4 cilindri diventa pi? simile all'rsv, quindi per un uso stradale hai una moto (1000 4cil.) con un motore che ti consente di non dover tenere sempre la moto sopra i 10.000 g/min. per andare veloce e dal mio punto di vista, tirare le marcie con un 4 cil ? pi? bello perch? senti di pi? il tiro della moto (ma qua si va sul personale)... mi sembra che il tiro di un bicilindrico ha un range molto pi? ridotto del tipo 4.000 ai 8.000g/min. mentre con l'R1 ? dai 4500 ai 10.500 *
in conclusione:
tra un 1000 4cil. e un 2cil. la differenza ? poca anche se i motori hanno erogazioni differenti, quindi valuta i punti di vista estetici e credo che, in pista sia pi? facile andare veloce con un 4cil.
il tiro si sente secondo me molto di pi? su un 2cil perch? e sempre pronta mentre su una 4 hai un po il gap dei giri.......
con l'r1 che ho provato io a 4500 non e che ci fosse molto poi ai 10500 diciamo che sei nel pieno del tiro.....
ho anche provato l r6 di mia moglie e fino ai 9000 non c'e' niente....
prova di ripresa con kawa 900 del '99 preparato io originale con ancora le strozzature io andavo via grazie alla coppia ma lui mi riprendeva dopo, questo nelle prime marce poi pi? o meno la situazione si equiparavano...
per concludere secondo me l'rsv e abbastanza impegnativa da guidare in strada per il fatto che ? sempre in coppia quindi nervosa mentre l'r1 e pi? gestibile basta non tirare le marce quindi ? un p? come avere due moto....
in pista l'rsv svernicia le jap nei circuiti medio lenti ma viene sverniciata nei medio veloci.....
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Oltre alla Benelli ce anche la 955 chi la provata? Parlo della versione piu spinta! Chi la provata come va?
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Allora io ho una rsv 2001, mio fratello una r1 2001. Entrambe un po' elaborate. Andiamo in pista assieme e ci scambiamo spesso le moto. Fare un paragone lascia il tempo che trova perch? sono due moto completamente differenti. L'ideale ? averle tutte e due.
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