Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sxv 550

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sxv 550

    Motociclismo prova la motardona
    potenza: 62.23 cv alla ruota a 11.000 giri
    Coppia 4.89 kg/m a 8.750 giri
    Peso 132 kg
    Ma.....
    Pensavo fosse pi? potente.
    Insomma per essere pi? un motore ca competiozione che di serie, e visti gli intervalli di manutenzione e l'affidabilit?........
    La coppia pi? della potenza mi pare bassina
    Voi cosa ne pensate?
    Concorrenti dirette non ce ne sono.

  • Font Size
    #2
    62 cavalli pochi? conta che comunque è un motore di serie, silenziato e omologato....
    Last edited by GG; 03-04-07, 19:52.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by GG View Post
      62 cavalli pochi? conta che comunque ? un motore di serie, silenziato e omologato....
      Forse hai ragione
      Per confronto mi sai dire quanti cv effettivi ha una suzuki Sv o un monster 690 o una kawa ER 650?
      E un KTM motar mono?
      E poi su 130 kg di peso

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by albtuono View Post
        Forse hai ragione
        Per confronto mi sai dire quanti cv effettivi ha una suzuki Sv o un monster 690 o una kawa ER 650?
        E un KTM motar mono?
        E poi su 130 kg di peso

        Bè...L'Husqvarna 610 R del 2000 aveva 51,65 cavalli alla ruota e un 5,92 kgm di coppia...Il vecchio Duke II della Ktm 54,95 cv a 6800 giri e addirittura 6,44 kgm a 5300...Un aratro!!!

        Sempre nel 2000 l'SV 650 S scatenava 70,4 cavalli a 8600 giri con una tellurica coppia di 6,5 kgm a 7200 giri...

        Il T-Max dichiarava sempre nel 2000 ben 40 cavalli (considerato l'assorbimento del variatore...)a 7000 giri e una coppia di 4,67 kgm a 5500 giri.

        Parliamo sempre del 2000...Euro 2,3,4 quel che vuoi, ma un bicilindrico del 2007 può fare di più...anche col gap di cilindrata...

        Si parla solo di motori , ovviamente...il resto è sicuramente inconfrontabile.
        Last edited by gabelbrucken; 03-04-07, 20:57.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ho appena letto la prova su motocilcismo della ktm 690 supermoto , stessi cv c.a. 63 ma più pesante e sicuramente più affidabile con manutenzioni normali
          costa anche meno da 8 a 9000

          Comment


          • Font Size
            #6
            La motard pi? prestante in versione "di serie" ? la Husaberg, con 100 cc in pi? (seiemmezzo). Una sessantina (anche qualcosa in pi?) di cavalli veri alla ruota, con una decina in pi? di kg rispetto alle 450 spinte (CRF, Husky, Kawa etc..). Siamo intorno ai 125 kg.

            Comment


            • Font Size
              #7
              alb provala e na sessantina di cavalli ti sembreranno taaaaaaaaaaaaaaaanti....

              come prova a usare una vecchia 250 2t magari anche messa da motard...45 50 cavalli ma da panico

              Comment


              • Font Size
                #8
                Di questo argomento non ne capisco una mazza... I risultati in gara non sono malvagi per?, quindi credo che la moto non sia male... Certo che da perfetto ignorante anche io pensavo avesse qualche cv in pi?.. e anche come coppia...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  con lo scarico aperto Aprilia, mappa dedicata che fa aumentare anche i giri di intervento limitatore e qualche altro ritocchino si arriva molto vicino ai 70CV ruota, con sotto il culo una bicicletta; + che sufficienti x cappottarsi e godere e una moto da usare in spazi ristretti (anche in strade DOC dice molto del suo... )

                  in gara c'e' il problema dell'erogazione, ma il mezzo e' validissimo, potente, ciclistica eccezionale; ha pur sempre vinto un mondiuale di categoria. Poi a quanto sembra il mono e' arrivato e il 2cil. in pieno sviluppo e tutto futuro

                  su Special c'e' stato anche il confronto con la versione mondiale

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    alb provala e na sessantina di cavalli ti sembreranno taaaaaaaaaaaaaaaanti....

                    come prova a usare una vecchia 250 2t magari anche messa da motard...45 50 cavalli ma da panico
                    IO la 550 l'ho provata a Ottobiano asinazzo!!!!!!!
                    Andava si, ero io impedito
                    In ogni caso la pensavo pi? coppiuta

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X