Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Tuono 06] Freno posteriore...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Tuono 06] Freno posteriore...

Credevo di essere immune al problema del freno posteriore ma con grande tristezza devo constatare che ha smesso di funzionare anche il mio dopo poco piu' di 15000 km.

Devo ammettere che non ci ho mai fatto nulla, mai cambiato l'olio e mai spurgato, la cosa mi rattrista lo stesso pero'...

Come va effettuato lo spurgo? Quale olio conviene usare?

• Font Size
    Le aprilia hanno un freno posteriore??

Comment

• Font Size
      Originally posted by beelzetron View Post
      Credevo di essere immune al problema del freno posteriore ma con grande tristezza devo constatare che ha smesso di funzionare anche il mio dopo poco piu' di 15000 km.

Devo ammettere che non ci ho mai fatto nulla, mai cambiato l'olio e mai spurgato, la cosa mi rattrista lo stesso pero'...

cambia l'olio e spurga dalla pinza.
      Last edited by rsv factory; 03-04-07, 18:22.

Comment

• Font Size
        Originally posted by GG View Post
        Le aprilia hanno un freno posteriore??
        nella mia ? magicamente spuntato quando ho spostato la pompa nella pedana

Comment

• Font Size
          Originally posted by benjofactory View Post
          nella mia ? magicamente spuntato quando ho spostato la pompa nella pedana
          mi sa che presto la far? anch'io...le ho provate tutte(spurghi vari,cambi olio e controlli all'impianto)ma niente,v? per una giornata,forse 2 poi il nulla...,non mi resta che la modifica...

Comment

• Font Size
            Originally posted by sten View Post
            mi sa che presto la far? anch'io...le ho provate tutte(spurghi vari,cambi olio e controlli all'impianto)ma niente,v? per una giornata,forse 2 poi il nulla...,non mi resta che la modifica...
            io ho le stesse pedane di sincro cio? le robby moto tipo sport...procurate dall'utente devis

costano il giusto, sono belle, vanno bene e ti rinasce il freno dietro

Comment

• Font Size
              L'alternativa,se non ricordo male, è montare anche una pompa freno Discacciati al posteriore....chi l'aveva fatto non ha più avuto problemi...

Comment

• Font Size
                Originally posted by beelzetron View Post

15000?? che culo......... la mia dopo 1500 comncia gi? a mancare.........
                casso ed ? pure la factory....... son cose che ti fanno girare gli ammenicoli!!!

Comment

• Font Size
                  smonta la carena dx, allenta la pinza, smonta il cerchio post, smonta la pinza e fai lo spurgo alzandola all'interno del forcellone(avvicinandola al prafango post) tenendola alta, vedrai molta aria uscire, cambia anche le pastiglie freno post(prendi le + economiche 7-8€).
                  ciao e fammi sapè.

Comment

• Font Size
                    tutto corretto, però non è necessario smontare la ruota, basta togliere la pinza...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      tutto corretto, per? non ? necessario smontare la ruota, basta togliere la pinza...
                      quoto...tutto questo non dura pi? di 2000 km che dopo devi rifarlo...

Comment

• Font Size
                        non è vero, io l'ho fatto da nuova ed ora ho più di 10mila km. e funziona ancora bene.

Comment

• Font Size
                          non ? vero, io l'ho fatto da nuova ed ora ho pi? di 10mila km. e funziona ancora bene.
                          hai avuto un gran culo...la mia ha funzionato per 1500 km...poi ho cambiato pedane e adesso frena sempre...

Comment

• Font Size
                            avuto 4 moto Aprilia 1000, nessuna ha mai avuto problemi di freno posteriore. Solo la T06 ce l'ha avuto da nuova ma si è risolto con lo spurgo, e confido che quando si tornerà a bloccare lo spurgherò di nuovo e funzionerà.
                            Magari sono stato fortunato, boh...di mio posso dire che cambio spesso l'olio dei freni ed uso olio buono.

Comment

• Font Size
                              avuto 4 moto Aprilia 1000, nessuna ha mai avuto problemi di freno posteriore. Solo la T06 ce l'ha avuto da nuova ma si è risolto con lo spurgo, e confido che quando si tornerà a bloccare lo spurgherò di nuovo e funzionerà.
                              Magari sono stato fortunato, boh...di mio posso dire che cambio spesso l'olio dei freni ed uso olio buono.
                              Steve, quale olio consigli? Visto che non l'ho mai fatto, quali sono le regole d'oro per effettuare uno spurgo corretto del freno?
                              Mi servirebbe una guida passo passo delle operazioni da effettuare, direi che ho tutti gli attrezzi che mi servono e tanta buona volonta'.
                              Grazie mille per le info!
                              Last edited by beelzetron; 04-04-07, 18:41.

Comment

X
                              Working...
                              X