sono stato a portare la mia rsv 2001 36.000 km da un meccanico della mia zona molto in gamba. Gli dico di farmi il controllo gioco valvole e di dargli una controllatina e gli lascio il mio cell in caso gli risultassero riparazioni extra da fare... vado a vedere la moto basato e me la vedo completamente aperta...testate completamente smontate e lavorate...!!! Cavolo gli chiedo, ma cosa hai fatto? lui mi fa che ha segato le cammes e risaldate x evitare che queste con il tempo diano problemi in quanto non sono fatte dal pieno ma sono tre pezzi distinti e si possono girare le spingi valvole... a parte che non oso pensare quanto mi coster?, ma nessuno di voi ha prima d'ora fatto queste modifiche alle cammes?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
RSV 2001 --> problema alle cammes!
Collapse
X
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8596
- 44
- Maschio
- 4
- Caserta
- progettista meccanico
- Aprilia Tuono New - 06 Mat Black
- Send PM
Minkia, ma il tuo meccanico fa cose che non gli si chiedono?? così... senza manco sapere se può???
A prescindere poi, dalla correttezza del lavoro da eseguire...
Io cambierei meccanico SUBITO!!!
-
controllare il gioco valvole ? cosa da poco, metterlo a posto nel caso le tolleranze non siano a posto ? un altra.
Non sappiamo se ha tirato gi? gli alberi per cambiare le pasticche, nel qual caso trovo logico anche fare il lavoro alle olive, o se si ? preso la briga di farlo indipendentemente.
Questo lo potevi chiedere e verificare con lui, certo la comunicazione poteva essere migliore ma in fin dei conti dipende da quanto ti chiede alla fine.
Il lavoro non ? indispensabile su un motore base e con eprom base usato stradale , ma di certo ? meglio averlo che no.
testate completamente smontate e lavorate
questo invece mi pare curioso.... ...ma che ti ha preparato il motore a tua insaputa?...per levare gli alberi mica smonti la testa!
non ? che ti confondi con i coperchi punterie?
Comment
-
Comment
-
Le valvole le ha controllate proprio quando ero presente anche io ....perfettamente in tolleranza...poi ci mettiamo d'accordo quando andarla a prendere e sabato me la ritrovo senza alberi a cammese e per di + segati!
vabbè vediamo stasera quanto mi spara...spero poco perchè sono un po' in difficoltà...
Mi ha smontato le cammes non le testate ma i coprchi delle testate domando scusa
Secondo voi se parto da casa con 300 euro mi bastano?
Comment
-
senza offese ma io lo manderei a cag@re e non pagherei. NON può permettersi di farti un lavoro così oneroso (ed invasivo aggiungerei, non c'era mica bisogno di SEGARE gli alberi a cammes... ma siamo PAZZI? li si tratta di giochi stretti... come fa a segarli e poi risaldarli stando nelle tolleranze dimensionali? secondo me s'è bevuto il cervello.
Comment
-
...la saldatura delle olive l'hanno fatta anche a me, ma PRIMA il meccanico mi ha avvisato del tipo e dei costi dell'intervento...
Vabbè mica tutti si chiamano Favaretti...
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM