Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma se le moto in italia avessero al max 100 CV

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    dipende anche da che prezzo la propongono....preferiresti una tuono strozzata per 10000 euro o una shover per 9000 per esempio? valori puramente indicativi

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by benjofactory View Post
      dipende anche da che prezzo la propongono....preferiresti una tuono strozzata per 10000 euro o una shover per 9000 per esempio? valori puramente indicativi
      quella che mi piace di pi? esteticamente... forse mi basterebbe un pegaso factory da 50 cavalli..... girerei tranquillo con i miei amici che magari hanno le supersportive da 100 cavalli... sarebbe dura magari all'inizio ma poi uno sceglierebbe la moto senza pi? basarsi solo ed esclusivamente sulle prestazioni... e purtroppo molti scelgono solo in base a quello..

      tanti non comprerebbero pi? la moto probabilmente ma lo scooter e stop

      boh sarei curioso di sicuro IO sarei COME ORA un MOTOCICLISTA indipendentemente dai cavalli (ma tanti IMHO NO )

      Comment


      • Font Size
        #33
        Gabry riduciamo il tutto a un discorso pi? semplice... Se la potenza non fosse pi? una discriminante, ? ovvio che sarebbero altri parametri a farla da padrone... 100cv bastano e avanzano su una moto da 150kg veri, quindi basterrebbe proporre una sportiva di media cilindrata con quel peso e saresti capo e a tredici... Poi il fattore estetico... e qui prendi quello che pi? ti attira.. infine la comodit?...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Non penso che aiuterebbe a cambiare la mentalita' della gente, come scriveva qualcun altro prima di me ci sarebbe poi la corsa al ripotenziamento, lo si fa gia' adesso senza limitazioni...

          Piuttosto meno riviste e meno cartelle stampa, piu' prove su strada, magari anche per un paio di giorni con assicurazioni apposite in modo da poter provare davvero la moto oppure piu' eventi in pista per provare. Credo che siano queste le cose che potrebbero cambiare la mentalita', le limitazioni portano solo alla voglia di evaderle, proprio come le tasse (IMHO), piu' ne metti e meno la gente paga.

          Comment


          • Font Size
            #35
            ciao ragazzi...personalmente non sono d'accordo sta a chi guida usare la testa..le troppe regole limitano troppo la libertà anche in questi casi..chiaro che un senso e una ragione ci puo essere ma non credo che tutti i motociclisti siano un branco di ebeti..

            Comment


            • Font Size
              #36
              Ma la Tuono con 100 cv pinna di gas?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by albtuono View Post
                Ma la Tuono con 100 cv pinna di gas?

                rapporti un po' pi? corti velocit? max 210

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by TuonoBlack View Post
                  rapporti un po' pi? corti velocit? max 210
                  100 cv sono quelli che offre oggi una Multistrada 1100.
                  Per me pu? pure andare.
                  Per? queste limitazioni mi fanno girare i maroni come i 130 in autostrada
                  NB e ai fini della sicurezza non servono ad un kazzo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Premesso che i miei(tanti) amici francesi ripotenziano (debrident...) i loro bolidi durante il rodaggio...Quindi i "napoletani" d'europa non siamo solo noi...

                    Bisogna dire che sarebbe un problema perch? fare una moto leggera costa molto pi? che renderla in grado di superare i 300 km/h...

                    100 cavalli e 150 kg( non citatemi vi prego i dati fintissimi del CBR600RR e i suoi materiali altrettanto falsi...Esister? veramente il neomidio? maddai!!! )
                    non li avremo mai a prezzi gestibili. Secondo me costerebbe sui 30000 euro...

                    Poi bisogna calcolare l'economia di scala ma comunque non sarebbero a buon mercato...

                    100 cavalli sono sufficienti ma servirebbe una doppia centralina per rendere le moto godibili...Anche se ho provato i 100 cavalli del GSX1400 l'altro ieri...Disumani!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Ma la Tuono con 100 cv pinna di gas?
                      si con un bel colpo di reni....

                      pennava il mio monster 620 con na 60ina di cavalli...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        la DB6 Delirio costa 19.000 Euro di listino

                        ha il motore 1000 raff. aria Ducati 2v frizione a secco; scarico arrow e mappa dedicata, stm, cammes e altre accortezze e ti avvicini ai 100CV alla ruota sfruttabilissimi e goduriosi

                        moto leggerissima e affinando la ciclistica diventa un gioiello

                        ecco una moto da montagna e avoglia a fare le "penne", cannelloni, tortiglioni!!!


                        x me va bene limitare ai 100CV, anche una SV messa bene ti fa fare tutto in strada ed anche in pista x gli amatori... pero' bollo gratis x favorire l'uso in citta' x inquinamento e traffico e TUTTI CON LA PANDA!!! il trasporto su ferrovia.

                        p.s. i 16nni moriranno meno sulle 125 ma D+ tra alcol, droga, noia, suicidi e playstation!!!

                        sara' ma il mercato dei 50cc e dei 125cc e' stato danneggiato stupidamente e solo perche' cosi con un motorino che fa 51km/h ti fanno un cu.lo come una capanna

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          si ma la db6 devi contare che è fatta per i puffi...e puffi ricchi oltretutto

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            si ma la db6 devi contare che ? fatta per i puffi...e puffi ricchi oltretutto

                            ma si parlava di 30.000 euri ed invece... si infatti la 1098 costa poco

                            se il mercato lo richiedesse e' pur sempre possibile intervenire

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              il problema è che bimota non ha la stessa immagine di ducati...quindi ne venderà poche

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by benjofactory View Post
                                il problema ? che bimota non ha la stessa immagine di ducati...quindi ne vender? poche

                                ma era nell'ipotesi dei 100CV di legge... tu compreresti una 1098 coi 100CV o penseresti a qualcosa di alternativo molto + sfruttabile

                                ecco che mi riallaccio all'apertura del post: forse molti nuovi appassionati penserebbero anche ad altre buone e valide alternative alla supersportiva da 170CV nell'ottica di averne solo 100CV e forse molti avranno le 2 moto x strada e pista (economicamente permettendoselo)

                                una Pegaso Strada e una RSV only race
                                (ma qui servirebbero dei reali incentivi mondiali che mai nessuno fara'!!! vietare e' sempre + facile)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X