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Ma se le moto in italia avessero al max 100 CV

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    #16
    Originally posted by TuonoBlack View Post
    no non mi sono spiegato se non c'? limite tu cosa guardi cosa ti attira? la cartella con i dati tecnici (almeno in parte...) se invece ci fosse il tetto.. cosa guarderebbero e sceglierebbero le persone?

    quella pi? bella ma scomoda?
    la replica anche se castrata?
    la naked versatile?
    la mana?
    la griso?
    etc etc
    forse si vedrebbero meno sbk replica.....e + fun bike.....
    senza motoroni da millemila cavalli a turbare il sonno d molti, sicuramente le attenzioni si sposterebbero su altri fattori...
    ma k tristezza vedere le millone spompate....(ank se andrebbero cmq troppo).

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      #17
      Secondo me non servirebbe a nulla anche perché la gente le ripotenzierebbe senza problemi! Invece tassare i CV potrebbe servire a dare un giudizio più pesato come dici tu TuonoBlack, anche se alla fine l'elemento prestazioni sarebbe comunque un elemento molto importante.
      Certo non è corretto discriminare i motociclisti (appassionati intendo) a seconda del volume del portafogli...

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        #18
        non aumenterebbe ne la sicurezza ne il divertimento....IMHO...

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          #19
          Originally posted by benjofactory View Post
          non aumenterebbe ne la sicurezza ne il divertimento....IMHO...

          tu al solito scrivi senza leggere!!!!!!! la sicurezza nessuno l'ha tirata in ballo contando che se picchi la testa a 35 Km/h sei matematicamente morto detto questo mi stavo chiedendo come potrebbe cambiare il mercato e l'elenco delle moto parcheggiate sul lungolago tutto qui

          PS Benjo dobbiamo troppo incontrarci perch? voglio picchiarti

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            #20
            le moto sul lungo lago andrebbero solo in base alla moda...quindi jappi e ducati...

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              #21
              Originally posted by benjofactory View Post
              le moto sul lungo lago andrebbero solo in base alla moda...quindi jappi e ducati...
              AMEN grazie per aver dato il tuo contributo ora possiamo chiudere il post

              Benjo "a pain in the ass"

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                #22
                Originally posted by polsogrippato View Post
                ebbravo.....mai pensato d candidarti alla Fotti I Motociclisti o meglio direttamente in politica.....
                gi? non ci tarTASSANO abbastanza, quest'anno poi c'? pure il nuovo bollo, (mi sembra leggero aumento ank delle revisioni, ma non sono certo), sanzioni inasprite e giro di vite sui controlli da parte delle forze dell'ordine, per non parlare di tutte la casse comunali che dobbiamo rimpinguare.....
                a bull che t 6 fatto 1 limoncello avariato ??
                + d 80 cv non servono, ma non vedo xk? fare discriminazione......
                le moto con pochi cv gi? c sono e se non interessano ad alcuni non vedo xch? obbligarli o vessarli........ IHMO, ognuno deve essere libero di scegliere con la propria testa, non solo col proprio portafogli.....
                Giuliano la mia ? una considerazione lecita.... E' indubbio che il mercato delle supersportive st? spingendo esageratamente sul piede delle prestazioni. Sinceramente preferisco scoraggiare il mercato delle maxy con delle sovratasse piuttosto che ucciderlo con la limitazione forzata delle potenze. Tornando al discorso iniziale di Gabry, sicuramente la limitazione d'ufficio delle potenze porterebbe a rivalutare alcuni parametri... e a uccidere un mercato dove le case italiane possono dire qualcosa. Mi ricordo nella prima met? degli anni '90... in italia c'era un mercato spettacolare per le 125 replica GP. Moto che gi? alora avevano ciclistiche e prestazioni di moto da GP... Hanno limitato la potenza e ucciso il loro mercato... aumentando la vendita di scooteroni e vetture... No, non credo che la limitazione sia il male minore... Invece incoraggiando le moto con consumi, peso e potenze inferiori, magari con l'adozione di patenti speciali come in giappone o via discorrendo, si lascia al mercato la possibilit? di esprimersi... Per esempio una legge che colpisce chi usa per strada mezzi con un rapporto peso potenza troppo favorevole(sarebbe utopico coinvolgere anche le macchine), mentre li lascia stare se utilizzano questi mezzi in pista... Ci sarebbero versioni "only for race" magari a prezzi accettabili e moto "da strada" pi? umane e ecocompatibili...
                Non mi pare di avere detto grandi fesserie... magari ci si deve lavorare un p?, ma la strada potrebbe essere interessante!

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                  #23
                  bull per curiosità come funfiano le patenti in jap?

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                    #24
                    Se non ricordo male, oltre una certa cilindrata devi conseguire una patente speciale molto difficile e costosa da conseguire... infatti in giappone le maxy non le hanno nemmeno in catalogo(quasi..)

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                      #25
                      Originally posted by bulldog View Post
                      Giuliano la mia ? una considerazione lecita.... E' indubbio che il mercato delle supersportive st? spingendo esageratamente sul piede delle prestazioni. Sinceramente preferisco scoraggiare il mercato delle maxy con delle sovratasse piuttosto che ucciderlo con la limitazione forzata delle potenze. Tornando al discorso iniziale di Gabry, sicuramente la limitazione d'ufficio delle potenze porterebbe a rivalutare alcuni parametri... e a uccidere un mercato dove le case italiane possono dire qualcosa. Mi ricordo nella prima met? degli anni '90... in italia c'era un mercato spettacolare per le 125 replica GP. Moto che gi? alora avevano ciclistiche e prestazioni di moto da GP... Hanno limitato la potenza e ucciso il loro mercato... aumentando la vendita di scooteroni e vetture... No, non credo che la limitazione sia il male minore... Invece incoraggiando le moto con consumi, peso e potenze inferiori, magari con l'adozione di patenti speciali come in giappone o via discorrendo, si lascia al mercato la possibilit? di esprimersi... Per esempio una legge che colpisce chi usa per strada mezzi con un rapporto peso potenza troppo favorevole(sarebbe utopico coinvolgere anche le macchine), mentre li lascia stare se utilizzano questi mezzi in pista... Ci sarebbero versioni "only for race" magari a prezzi accettabili e moto "da strada" pi? umane e ecocompatibili...
                      Non mi pare di avere detto grandi fesserie... magari ci si deve lavorare un p?, ma la strada potrebbe essere interessante!
                      Ale x carit? nulla d personale e nessuna fesseria....
                      solo non concordo sul balzello come panacea di ogni male....
                      magari quella di patenti speciali o incentivi fiscali x moto con minori prestazioni consumi ecc., lo vedrei decisamente meglio..
                      ma in italia il popolo dei motociclisti sembra essere considerato solo come fonte d spremitura, e non come possibile oggetto di incentivi (antinquinamento o via dicendo......)......sicuramente farebbero pagare d + alle moto + potenti ed inquinanti piuttosto che far pagare d meno a quelle meno potenti ed inquinanti......
                      cmq........le moto + umane gi? c sono..... e vendono ank molto d + delle varie sbk replica....... non vedo xk? castrare o vessare queste ultime.......forse bisognerebbe solo dare maggior immagine e risalto alle altre......

                      Ps. x il mercato delle 125 mi unisco al tuo cordoglio....che piccole bombe che erano i nostri rotax....
                      cazz mi ricordo che si parlava d permetterne l'accesso alle autostrade ( ed io mi sfregavo avido le manine)......e poi si ? arrivati invece alla castrazione che ne ha ucciso il mercato.......
                      chiss? se questo ha salvato molte giovani vite oppure no.......

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                        #26
                        Originally posted by polsogrippato View Post
                        Ps. x il mercato delle 125 mi unisco al tuo cordoglio....che piccole bombe che erano i nostri rotax....
                        cazz mi ricordo che si parlava d permetterne l'accesso alle autostrade ( ed io mi sfregavo avido le manine)......e poi si ? arrivati invece alla castrazione che ne ha ucciso il mercato.......
                        chiss? se questo ha salvato molte giovani vite oppure no.......
                        penso di si perch? sedicenni se ne sono uccisi tanti con quei mostriciattoli di moto...

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                          #27
                          Originally posted by ducaluca View Post
                          certo ma ti ci fai male (e anche tanto) anche con "solo" 100 cv e poi vedere una K7 o R1 o 1098 castrate a 100 cv mi fa venir voglia di piangere.... st? tutto alla testa di chi guida altro che 100 cv o 180 !
                          Sottoscrivo al 200%!!! Ma vallo a spiegare a quei "testoni" che fanno le leggi in materia.....

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                            #28
                            Originally posted by Polsino View Post
                            Sottoscrivo al 200%!!! Ma vallo a spiegare a quei "testoni" che fanno le leggi in materia.....
                            ripeto... ci si fa male anche a 50 all'ora.. NON ? l'argomento del topic

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                              #29
                              Ok, sorry, torno "in topic".... forse hai ragione tu, non si sa quanto il desiderio dei tanti cavalli sia nostro (intendo di noi motociclisti) o "favorito" dall'esterno (leggi costruttori), ma, anche se ? stupido dirlo, il piacere di possedere una moto da 160 cv spesso e volentieri ? anche solo nel possederla e basta! Riguardo al tema della sfruttabilit? dei cavalli per me riferendosi alle strade di oggi sono troppi anche 80 cavalli su una moto.....

                              Insomma, secondo me il piacere di andare in moto ? lo stesso sia con 160 che con 100 cavalli (questo se parliamo solo di utilizzo stradale naturalmente), per cui oltre a trovare questa ipotetica limitazione del tutto inutile ai fini della sicurezza non la condividerei neanche sotto l'aspetto del gusto di andare in moto.... ma naturalmente ? solo la mia opinione!

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                                Originally posted by Polsino View Post
                                Ok, sorry, torno "in topic".... forse hai ragione tu, non si sa quanto il desiderio dei tanti cavalli sia nostro (intendo di noi motociclisti) o "favorito" dall'esterno (leggi costruttori), ma, anche se ? stupido dirlo, il piacere di possedere una moto da 160 cv spesso e volentieri ? anche solo nel possederla e basta! Riguardo al tema della sfruttabilit? dei cavalli per me riferendosi alle strade di oggi sono troppi anche 80 cavalli su una moto.....

                                Insomma, secondo me il piacere di andare in moto ? lo stesso sia con 160 che con 100 cavalli (questo se parliamo solo di utilizzo stradale naturalmente), per cui oltre a trovare questa ipotetica limitazione del tutto inutile ai fini della sicurezza non la condividerei neanche sotto l'aspetto del gusto di andare in moto.... ma naturalmente ? solo la mia opinione!

                                s? s? ci mancherebbe... io invece dovesse esserci un limite di questo tipo probabilmente acquisterei una moto come la futura shiver (si dice avr? una 90ina di cavalli) preferendo la sua impostazione ad una supersportiva replica con i semimanubri.....
                                invece nel 2004 desideroso di naked ma desideroso di anche di prestazioni ho scelto la Tuono... quindi alla fine una limitazione di quel tipo NON la vedo poi cos? negativa nel senso che IMHO renderebbe pi? appetibili moto altrimenti trascurate perch? "troppo poco potenti"..

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