Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[HELP] Sequela di domandone sulla Tuono 1000 R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[HELP] Sequela di domandone sulla Tuono 1000 R

1) Ma le strozzature sono presenti su tutti i modelli della Tuono? Nel senso: se uno prende una '04 e gli viene detto dal conce che non ci sono strozzature perch? non ce le mettono pi? c'? da credergli....

2) Quali sono le strozzature da togliere? Scarico e aspirazione? Si pu? fare "home made"? Qaulcuno lo ha mai fatto o ha foto delle suddette strozzature? Ma a cosa servono le strozzature poi non l'ho mica capito?

3) Un giudizio sulle D208 di serie montate sulla Tuono 04?

4) Difetti particolari di questo tipo di moto o cose su cui porre particolare attenzione?

5) Il titanium evo non ? omologato immagino; non ne esiste una versione "stappabile" omologata by Aprilia o versione di altra marca che non faccia perdere prestazioni rispetto all'originale?

6) E' possibile metter mano all'originale per farle fare ancora + sound?

PS: Ocio ragazzi, su quella che dovrei prendere io non c'era la sella rossa ma era tutta nera, si tratta di un disguido del fornitore di cui ho gi? risolto col conce, pretendetela anche voi rossa ? quello il colore corretto!

Grazie a tutti voi per le risposte che vorrete darmi!

PS: ancora non posso rivelarvi se l'ho comprata oppure no, c'? gente del mio gruppo che legge e........

• Font Size
    1)per quello che ne so i blocchi sono su tutte,
    2)in totale sono tre gli step allo scarico, in aspirazione e sulla centralina se cerchi trovi tutto gia trattato piu volte qui anche con foto
    3) sono tonde,nere col buco in mezzo..............
    4)se non metti il cavalletto va in terra
    5) non ? omologato non ne esiste una stappabile originale altre marche quante ne vuoi
    6) quella originale e tutta saldata non si tocca
    7) sembra che le selle siano tutte nere e poi se fai caso sono invertiti anche i colori dell'adesivo per cui...........

Comment

• Font Size
      1) Stranissimo che non mettano le strozzature sulla '04, visto che a parte i colori, ? uguale in tutto e per tutto alla '03
      2) AIRBOX, SCARICO, CENTRALINA...sono strozzature che limitano i Cv a 100...penso lo facciano sia x un discorso di rodaggio che di esportazione in francia...
      3) Sempre sentito parlar male di quelle gomme...se vuoi andare sul sicuro monta le Diablo se la usi solo in strada
      4) A mio avviso forse solo un consumo un pelo eccessivo
      5) Titanium omologati non esistono...magari!
      6) intendi "svuotarla"?!? Gran vaccata...aumenteresti le emissioni sonore ma potresti ottenere solamente un calo drastico delle prestazioni...

Comment

• Font Size
        5) Il titanium evo non ? omologato immagino; non ne esiste una versione "stappabile" omologata by Aprilia o versione di altra marca che non faccia perdere prestazioni rispetto all'originale?
        5)una versione di altra marca che non fa perdere le prestazioni rispetto all'originale non esiste (Magari!!!!). Con questo voglio dire che: o tieni l'originale o se vuoi mettere uno splip-on che rende metti Titanium Evo + eprom.

Comment

• Font Size
          Ok, grazie delle risposte ragazzi!

Luned? vado a portare uno stampato di quanto trovato in merito alle strozzature su questo forum al conce e poi sento cosa mi dice.... magari non ne era al corrente, ma mi sembra strano...

Per Liquidfly: ti debbo contraddire, il colore UFFICIALE della sella ? ROSSO, fidati!

Per Sincro: secondo te mi merita tenere le strozzature per il rodaggio o posso tranquillamente toglierle? Io sarei per sbarbarle via senza complimenti....
          Inoltre, per uno che viene da un'esperienza TRAGICA con le Michelin Pilot Sport (non conto pi? quante volte mi sia scappato via l'anteriore), come giudichi le D208? Sempre pessime, o un pelo migliori delle Michelin?

Per Fuoco: ci sono riviste che hanno fatto una comparativa al banco dei vai scarichi per RSV con relativi grafici? Dove posso capire se un aftermarket fa perdere rispetto all'originale della Tuono?

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!

Comment

• Font Size
            Dunque...le strozzature ti consiglierei di tenerle ed eliminarle al tagliando dei 1000km come ho fatto io
            Per le gomme tra le due son meglio sicuramente le D208, ma se ne hai la possibilit?, prima di ritirarla, chiedi al concessionario se ha la possibilit? di toglierti le Dunlop e montarti direttamente le Diablo...sarebbe la soluzione migliore
            Per la prova, non mi risulta che nessuna rivista abbia mai provato al banco il Kit...
            Ma se vuoi la mia opinione, non ? un discorso di "banco", perch? a parte il rumore, TI ASSICURO che SI SENTE E TANTO LA DIFFERENZA CON E SENZA KIT TITANIUM

Comment

• Font Size
              steno,steno....

Comment

• Font Size
                Originally posted by TWO*stroka!
                steno,steno....
                Acc... m'hanno sgamato!!

Comment

X
                Working...
                X