Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuonati 06/07 Raccontate la vostra moto....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tuonati 06/07 Raccontate la vostra moto....

Visto che Alb mi faceva Notare che i Tuonati 06/07 sono ormai tantissimi perch? non ci fate un bel report sulla vostra motina? pregi difetti con o senza scarichi pignone da 16 da 15... etc mono frenata erogazione

cos? il grande Fiore avr? un minimo di indicazioni prima di salirci in sella per la stagione 07

PS ? chiaro che chi ? passato dalla vecchia alla nuova minimo deve fare un confronto
    Last edited by TuonoBlack; 27-03-07, 16:37.

• Font Size
    TUONO 06 R

Motore: 9 (per essere un bicilindrico viaggia forte... la 999 non mi sembra lontana anzi )
    Telaio: 10 rigido, stabile e bello
    Forche: 8.5 rigide e abbastanza scorrevoli, oneste (vorrei provare la factory per avere un confronto)
    Mono: 5 il punto debole della stupenda ciclistica Aprilia.
    Freni: anteriore 9.5 (venendo da una stradale non ho notato grosse differenze) posteriore n.a. (c'? il freno dietro? ) poco efficace, va pestato con cattiveria!
    Estetica:7.5 pi? la guardo e pi? l'apprezzo anche se di primo acchito non entusiasma.

Con il mono Sachs della RSV R la ciclistica riprende la sua "armonia".

UBER ALLES: piega all'infinito (togliendo i piolini dalle pedane).

Comment

• Font Size
      Gabry non ti scrive nessuno perch? han tutti paura che ti pigli laTuono NEW....

Sai poi Alb come ci godrebbe

Comment

• Font Size
        io ne posso parlare solo che bene: motore, guidabilità, frenata, estetica, tutto mi soddisfa molto in questa moto. Solo il cambio è un po' duretto in confronto a quello della vecchia.

L'unico problema che ho, e del quale non riesco a venire a capo, è lo sbacchettamento dell'anteriore in accelerazione. Ho provato tutte le regolazioni possibili della forcella, ho provato a cambiare gomma davanti...le ho provate un po' tutte ma non c'è niente da fare, in accelerazione se tiro il motore al massimo lo sterzo sbacchetta violentemente, e devo sbrigarmi a 'pelare' il gas sennò rischio di perdere il controllo.
        Se accelero gradualmente invece posso tirare fino a 260 senza che si muova...boh.

Ora il buon Fiore mi sta dando dei consigli per cercare di risolvere il problema...speriamo di saltarci fuori.

Comunque a parte questo problema la ricomprerei domani, mi diverto a mille a guidarla, la trovo veramente splendida.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Deru View Post
          Gabry non ti scrive nessuno perch? han tutti paura che ti pigli laTuono NEW....

Sai poi Alb come ci godrebbe
          naaa il rischio non c'? purtroppo mi sa che la Tuono la terr? per sempre al max in futuro avr? una moto pi? consona all'utilizzo giornaliero
          una moto che consumi meno benzina e gomme..

Comment

• Font Size
            Originally posted by rsvsteve View Post
            io ne posso parlare solo che bene: motore, guidabilit?, frenata, estetica, tutto mi soddisfa molto in questa moto. Solo il cambio ? un po' duretto in confronto a quello della vecchia.

L'unico problema che ho, e del quale non riesco a venire a capo, ? lo sbacchettamento dell'anteriore in accelerazione. Ho provato tutte le regolazioni possibili della forcella, ho provato a cambiare gomma davanti...le ho provate un po' tutte ma non c'? niente da fare, in accelerazione se tiro il motore al massimo lo sterzo sbacchetta violentemente, e devo sbrigarmi a 'pelare' il gas senn? rischio di perdere il controllo.
            Se accelero gradualmente invece posso tirare fino a 260 senza che si muova...boh.

Ora il buon Fiore mi sta dando dei consigli per cercare di risolvere il problema...speriamo di saltarci fuori.

Comunque a parte questo problema la ricomprerei domani, mi diverto a mille a guidarla, la trovo veramente splendida.
            a me questo scherzo lo facevano sopra i 160 Km/h le dunlop GPA ma NON lo facevano in accellerazione solo passata quella soglia....

Comment

• Font Size
              tuono ti senti in inferiorità???

Comment

• Font Size
                Originally posted by benjofactory View Post
                tuono ti senti in inferiorit????
                in inferiorit? rispetto a chi e cosa? generalmente direi di no.. non mi sento inferiore e perch? dovrei? tu a cosa ti riferisci? io so solo che oggi ho un gran mal di testa

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TuonoBlack View Post
                  naaa il rischio non c'? purtroppo mi sa che la Tuono la terr? per sempre al max in futuro avr? una moto pi? consona all'utilizzo giornaliero
                  una moto che consumi meno benzina e gomme..
                  Lo SPORTCITY

Comment

• Font Size
                    a me questo scherzo lo facevano sopra i 160 Km/h le dunlop GPA ma NON lo facevano in accellerazione solo passata quella soglia....
                    anche a me inizialmente sembrava un problema correlato con la velocit?, ma poi ho capito che c'entra solo l'accelerazione (quindi con anteriore scarico).

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Deru View Post
                      Lo SPORTCITY
                      lol:

cmq tuono in inferiorit? numerica rispetto ai neotuonati

Comment

• Font Size
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        lol:

cmq tuono in inferiorit? numerica rispetto ai neotuonati

assolutamente no!!! Anzi meglio essere in pochi!!!!

Comment

• Font Size
                          assolutamente no!!! Anzi meglio essere in pochi!!!!
                          Pensa che ? dal 2004 che faccio la corte alla Tuonazza! Quell'anno stavo per prendere la Tuono old ROSSA

Comment

• Font Size
                            Dico la mia.
                            Motore:grande allungo e ottimi medi. Mi sembra pacchi un poco a bassi, per? la mia ha scarichi originali e tutto come nasce dalla casa, salvo il pignone da 15:
                            Telaio: rigido, d? sicurezza, per? ? una sportiva e si sente. Da il meglio di se nem misto veloce.
                            sospensioni: per me vanno bene e scusate sono di coccio io, ma per me va bene pure il mono.
                            freni: ottimi entrambi.
                            consumi: nella norma.
                            Voto globale 9

Comment

• Font Size
                              Sono molto soddisfatto pure io.

Rispetto alla RSV '02 che avevo prima:
                              Motore: mille volte meglio il magnesium, molto piu' regolare e fluido, ci si va anche a passeggio, vanno assolutamente eliminati i catalizzatori e attivata la mappa2.
                              Ciclistica: forse e' merito del manubrione, ma la tuono e' nettamente piu' agile e svelta, mi sembra anche piu' precisa, un mezzo sicuramente piu' tecnico.
                              Freni: non sono un grande staccatore, i freni si comportano ugualmente bene, non si notano differenze tra la pinza radiale e le triple bridge tradizionali che avevo sulla RSV '02.
                              Estetica: con qualche correzione cromatica la tuono diventa davvero bella, non mi e' mai dispiaciuta nemmeno la linea della RSV, solo che inizia ad avere forme leggermente "pesanti", rimane comunque una bella moto.
                              Grado di soddisfazione: un bel 10 alla tuono, me la sono proprio cucita addosso, mi diverte tantissimo guidarla, e' bello anche andarci a passeggio. Con la RSV oggettivamente ho fatto piu' fatica, non ho mai trovato il feeling che mi da la tuono.

Valutazione finale: chi prova la tuono se ne innamora, la gente con cui esco ne e' rimasta affascinata, non pensavano che fosse cosi' perfetta.
                              Voto: 10!

Comment

X
                              Working...
                              X