Originally posted by Alex1300
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La sego in due?
Collapse
X
-
Originally posted by *Profeta* View PostQuando prenoti telefonicamente e poi paghi, non hai ancora firmato nulla (almeno i circuiti e organizzatori che conosco io), nei relativi siti c' e' scritto che in caso di pioggia la quota pagata non verra' rimborsata, ma ancora non si e' firmato nulla... quindi legalmente secondo me non hanno alcun diritto a tenersi i nostri soldi...
... piu' interessante sarebbe pero' creare un predente non sulla mancata firma, ma sulla illegittima richiesta di pagamento quando il servizio non viede dato (pioggia = circuito chiuso)... a questo punto non potrebbero piu' richiederlo !
... per me e' proprio illegale chiedere soldi per un servizio che poi non viene fornito... e' come se in caso di maltempo un aereo non partisse e noi perdessimo i soldi del biglietto... tu potresti anche aver firmato una clausola del genere, ma sono convinto che qualunque giudice la renderebbe nulla !
... solo che noi siamo dei patacca... muti e pagare... dalle moto ai circuiti
di sicuro c'? che le clausole limitative di alcuni diritti devono essere firmate e controfirmate.
oggi il contratto ? sottoposto a una condizione risolutiva legata a un evento futuro e incerto (se piove non giri ma paghi)
oltre che sulla legalit? la questione, come giustamente hai osservato, verte sulle modalit? di accettazione del contratto.
non tutti i contratti necessitano della forma scritta per essere validi.
la difficolt?, tuttavia, sta poi nel provare gli accordi presi verbalmente.
prossimamente studier? la questione e vi dir?.
Comment
-
Originally posted by *Profeta* View PostQuando prenoti telefonicamente e poi paghi, non hai ancora firmato nulla (almeno i circuiti e organizzatori che conosco io), nei relativi siti c' e' scritto che in caso di pioggia la quota pagata non verra' rimborsata, ma ancora non si e' firmato nulla... quindi legalmente secondo me non hanno alcun diritto a tenersi i nostri soldi...
... piu' interessante sarebbe pero' creare un predente non sulla mancata firma, ma sulla illegittima richiesta di pagamento quando il servizio non viede dato (pioggia = circuito chiuso)... a questo punto non potrebbero piu' richiederlo !
... per me e' proprio illegale chiedere soldi per un servizio che poi non viene fornito... e' come se in caso di maltempo un aereo non partisse e noi perdessimo i soldi del biglietto... tu potresti anche aver firmato una clausola del genere, ma sono convinto che qualunque giudice la renderebbe nulla !
... solo che noi siamo dei patacca... muti e pagare... dalle moto ai circuiti
di sicuro c'? che le clausole limitative di alcuni diritti devono essere firmate e controfirmate.
oggi il contratto ? sottoposto a una condizione risolutiva legata a un evento futuro e incerto (se piove non giri ma paghi)
oltre che sulla legalit? la questione, come giustamente hai osservato, verte sulle modalit? di accettazione del contratto.
non tutti i contratti necessitano della forma scritta per essere validi.
la difficolt?, tuttavia, sta poi nel provare gli accordi presi verbalmente.
prossimamente studier? la questione e vi dir?.
Comment
-
ma siete sicuri che se piove chiudono il circuito?
secondo mè se avete a portata di mano le gomme rain e volete girare con il bagnato non possono dirvi nulla, ma di solito nessuno ha le rain quindi i motociclisti se ne vanno e gli organizzatori chiudono, almeno penso che vada così
x quanto riguarda il rumure in circuto, bhè è una rottura, ma alla fine mettere i bdkllr non è mica una spesa eccessiva eeeeeeeeeeeeeeeeeeLast edited by cco4681; 21-03-07, 12:42.
Comment
-
-
Originally posted by rsvsteve View Postnon capisco bene cosa c'entri in questo contesto, comunque l'ultima volta che sono stato (Settembre 2006) ho girato in 1.49.0
Non ? certo un gran tempo ma ? sufficiente per divertirsi tra noi 'amatori'.
Fermonee!!!!!!!!!!!!!!!! a parte gli scherzi che limite di decibel ti danno a misano ora con le nuove regole???calcola che tu ora sarai sui 102/103.
Ciao Fiore
Comment
-
penso che la domanda era riferita al fatto che se non si è oltre un certo livello il fatto di usare scarichi "meno performanti" alla fine non influisca gran che sulla nostra prestazione...
Comment
-
Originally posted by rsvsteve View Postnon capisco bene cosa c'entri in questo contesto, comunque l'ultima volta che sono stato (Settembre 2006) ho girato in 1.49.0
Non ? certo un gran tempo ma ? sufficiente per divertirsi tra noi 'amatori'.
Comment
-
Originally posted by Fiore View PostFermonee!!!!!!!!!!!!!!!! a parte gli scherzi che limite di decibel ti danno a misano ora con le nuove regole???calcola che tu ora sarai sui 102/103.
Ciao Fiore
Mi hanno detto che il limite è 92db.
Manco da spenta li fa...Last edited by rsvsteve; 21-03-07, 13:56.
Comment
-
Originally posted by meco View Postpenso che la domanda era riferita al fatto che se non si ? oltre un certo livello il fatto di usare scarichi "meno performanti" alla fine non influisca gran che sulla nostra prestazione...
b
Comment
-
Originally posted by meco View Postpenso che la domanda era riferita al fatto che se non si è oltre un certo livello il fatto di usare scarichi "meno performanti" alla fine non influisca gran che sulla nostra prestazione...Last edited by rsvsteve; 21-03-07, 13:55.
Comment
-
Originally posted by rsvsteve View PostRagazzi sono avvilito: volevo prenotare una giornata a Misano con la mia fida RSV ma ora con questi limiti fonometrici del cavolo non c'? pezza...come accidenti faccio a far rientrare una moto come la mia nei limiti fonometrici? Ricordo che si tratta di una vecchia (ma ancora validissima) RSV-R '01, con motore preparato da Fiore e scarico doppio Akrapovic.
Fiore mi ha giustamente consigliato di provare a fare 2 tappi x i silenziatori, ma perch? devo andare a rovinare una moto che ho messo a punto negli anni e che cos? com'? funziona a meraviglia?
Sono troppo incazzato, gi? girare in pista ? sempre pi? un problema, se ora non riesco + ad andare a girare a Misano (per vari motivi, tra cui amicizia con gli organizzatori, ? la pista su cui riesco ad andare + facilmente) mi sa che non mi resta altro da fare che vendere l'RSV (a malincuore, perch? sono troppo affezionato a quella moto, che tra l'altro va troppo bene).
Oppure potrei segarla in due, cos? almeno evito di incazzarmi ogni volta che la vedo ferma in garage...
Consigli?
Nel Supermotard ormai sono due anni che giriamo tappati e con limite fonometrico a 96db imposto da piste ed organizzatori di Trofei e Campionati vari.
All'inizio ? come se qualcuno ti mettesse un dito nel c**o..scusatemi l'espressione colorita..ma queste saranno le regole del futuro e bisogna abituarcisi.
All'inizio usavano db-killer osceni che erano pi? engine-killer che altro ma adesso Leovince, Akra ed anche MIVV producono ottimi e performanti sistemi di scarico nel pieno rispetto delle norme FIM e dei limiti fonometrici..
Avete mai provato a stare un giorno intero nelle vicinanze dei box durante una gara o le prove libere?
Io ho fatto un paio di volte il commissario di percorso a Castelletto di Branduzzo ( pista di Supermoto ) e vi assicuro che alla sera avevo la testa che mi stava esplodendo
Mr.T
Comment
X
Comment