Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
si infatti docste... è che qui siamo abituati ad impianti frenanti DOC... questa è una moto da 7500 euro... e la componentistica è in relazione al prezzo e alla categoria
pinze economiche
forca senza regolazione
mono idem..
...comunque considerato l'evolversi del design negli ultimi anni, e che la Hornet NON è una ipersportiva spogliata ma una naked tranquilla e versatile, A ME non pare poi così male come prodotto.
Di sicuro a parità di prezzo IO sceglierei comunque una Shiver
si infatti docste... ? che qui siamo abituati ad impianti frenanti DOC... questa ? una moto da 7500 euro... e la componentistica ? in relazione al prezzo e alla categoria
pinze economiche
forca senza regolazione
mono idem..
Sono d'accordo con te.... il prodotto va valutato globalmente tenendo anche conto del target a cui generalmente si rivolge: certo quelle pinze non appariranno n? funzioneranno come le radiali Brembo, ma per uso stradale, da parte della pi? ampia fascia di motociclisti possibile e senza particolari controindicazioni (di prezzo, di manutenzione e consumo, di gestione della frenata), potrebbero essere la scelta giusta
...e cmq sono delle Nissin, se non sbaglio, non proprio gli ultimi arrivati...
Sono d'accordo con te.... il prodotto va valutato globalmente tenendo anche conto del target a cui generalmente si rivolge: certo quelle pinze non appariranno n? funzioneranno come le radiali Brembo, ma per uso stradale, da parte della pi? ampia fascia di motociclisti possibile e senza particolari controindicazioni (di prezzo, di manutenzione e consumo, di gestione della frenata), potrebbero essere la scelta giusta
...e cmq sono delle Nissin, se non sbaglio, non proprio gli ultimi arrivati...
La moto l'ho provata l'altro giorno, il concessionario dove forse prendo una z750 usata ? Honda, quindi ovviamente per contropartita mi ha fatto provare la nuova Hondina...
Vi dir?, non va male per niente. Appena ci sali ti ci trovi subito, ? abbastanza comoda anche per 2, ? facile (come tutte le Honda) e imho con un paio di accorgimenti estetici al posteriore non fa neanche tanto brutto vederla!
LA frenata ? ottima se ci vai per strada, modulabile e precisa al'anteriore e perfetta al posteriore, impossibile arrivare inchiodati a meno che non si sia proprio brocchi!
Il motore non ? male, ha una buona spinta e una buona progressione (non pensavo essendo quello dell'RR) e in alto ha anche qualcosa per una guida un p? pi? sportiva.
In conclusione non ? un prodigio della tecnica ma una moto misurata per soddisfare le esigenze degli utenti di questa tipologia di moto...
Certo che se vi aspetate una SBK rimanete delusi si!
Alla fine dei conti non ? un'opera d'arte ma se la pu? battere con le altre della categoria, poi l'estetica sono gusti, ma la sostanza c'?, anche se non ci sono cose esagerate.
E' una moto che per quanto mi riguarda non entusiasma sotto nessun punto di vista. Dato che per me la moto deve dare un certo tipo di emozioni, non ? la mia moto. Poi sicuramente avr? mille vantaggi e risulter? appetibile a un gran numero di clienti, ma piuttosto che prendere quella moto cambio macchina... e vi ho detto tutto.
chi prediligie Aprilia e' ovvio che abbia poca considerazione del progetto Hornet; il bacino di utenza a cui e' destinata non e' quello sportivo o puramente passionale, ma il mercato motociclistico e l'utenza si e' talmente allargato...
concordo con bull che Aprilia dovrebbe avere la sua CUP, dato che produce 2 modelli sportivi (tra poco 3) con caratteristiche diverse ma estremamente efficaci!!! azz ha fatto la juniro cup
Honda ci ha sempre creduto nei suoi prodotti e tutti gli anni propone la CUP 125, CBR600rr e Hornet, valutando o meno le vendite (che direi sempre al TOP) ed in ogni caso si pubblicizza sempre alla grande il nome e fa parlare di se (vedi anche gli eventi in pista x i clienti)
Comment