Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6? No grazie...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R6? No grazie...

    ieri ero in giro x collina con la Tuono, assieme ad un amico sulla sua nuova R6 2007. Durante una sosta dal benzinaio questi mi chiede di provarla perch? diceva che proprio non si trovava e voleva capire se il problema era lui che non dava il gas o la moto che non andava...detto fatto: scambio di moto e via su una strada che conosco bene, molto curioso di provare una moto che tutti dipingono come una delle migliori sportive!
    Beh ragazzi, non ricordo una moto che mi abbia mai deluso tanto! Tralasciando la ciclistica che sembrava ok, ma comunque impossibile da mettere alla frusta su strada in una prova cos? breve, il motore ? veramente SCANDALOSO. Fino a 10mila giri ? completamente MORTO, per muoversi dignitosamente va usato da 10-11mila in su, solo che a questi regimi il freno motore ? gi? troppo elevato e c'? un on-off esagerato all'apertura del gas, quindi ? difficilissimo fare le curve in modo scorrevole. Oltre tale regime inizia a spingere, ma che fatica x arrivarci!
    Fa un rumore bellissimo, da moto da corsa (evidentemente quando sono andati ad omologarla hanno pagato chi di dovere..), ma ? totalmente INUSABILE su strada.
    Su pista andr? anche bene, ma solo l?.

    P.S. Meglio che non vi dica il commento del mio amico quando ? sceso dalla Tuono

  • Font Size
    #2
    Originally posted by rsvsteve View Post
    P.S. Meglio che non vi dica il commento del mio amico quando ? sceso dalla Tuono
    dicci dicci

    Comment


    • Font Size
      #3
      Penso che la R6 sia diametralmente l'opposto di Tuono!!!
      Quindi non mi scandalizza il tuo commento.
      Anzi, per strada, magari con zainetta al seguito, penso che tutti i moderni motori 600 cc a 4 cil, siano completamente fuori luogo.
      Ottime armi da pista (le iper sportive ovviamente) inutili e poco godibili tutte le altre.
      Il 4 c o 1000 cc o nulla
      I motori yamaha in particolare spingono meno di tutti gli altri, almeno sino a 10.000 giri
      Un mio amico ha un Fazer 600 e devo dire che non spinge proprio una mazza forse pure meno della Hornet.

      Comment


      • Font Size
        #4
        guarda Alb, io di 600 ne ho provati un bel po', praticamente tutti quelli fino al 2006, tra cui tutte le vecchie versioni dell'R6, quindi so bene quanto questi siano 'vuoti'. Ma quest'ultima R6 è molto ma molto + vuota di qualsiasi altro 600 provato, dovresti farci un giro x rendertene conto, veramente un motore inutilizzabile fuori dal circuito (e secondo me anche in circuito richiede un bell'impegno x farlo girare nei regimi giusti).

        Comment


        • Font Size
          #5
          secondo me è una moto molto adatta alla pista (l'R6) e a differenza di altri 600 non è molto versatile.
          conosco comunque possessori che ci fanno solo strada e si divertono un bel pò.
          un amico ha DOVUTO montare l'ammo di sterzo perchè gli sembrava un pò troppo ballerina.
          io gli avevo consigliato di buttare via le gomme originali e passare a Pirelli.

          Comment


          • Font Size
            #6
            sembra che va piano ma ? solo un impressione!! provate a uscire da una curva e spalancare e vedete chi dei due arriva prima all'altra curva?

            io ho provato con l'R6 07 del mio amico(per? aveva scarico completo mivv e PC3) e vi posso dire che facevo fatica a passarlo in rettilineo, abbiamo fatto una partenza da fermo fino a 200KM/H ricordo che lui era in terza e io ero gia in quinta .... ricordo benissimo che perdevo terreno quando cambiavo marcia per poi riprenderla..... alla fine a 200 siamo arrivati quasi appaiati, .... il pregio dell'R6 secondo me ? che non perde tempo a cambiare marce

            Comment


            • Font Size
              #7
              io l'ho provata l'estate scorsa in montagna,con un dente di pignone in meno.... e devo dire che tira tanto....in alto,e ke è vero ha un cambio quasi elettronico se cambia su su..... è agilissima,frena bene,cmq x strada ad andare forte fai troppa fatica,con altre moto tieni lo stesso ritmo e non sudi,con l'r6 cè da sudare.....un cbr 600 avrà meno fascino dell'r6 ma è certo + equilibrato x la strada.
              siccome costa quasi uguale,io nn avrei dubbi...gsxr 750!! ho provato anche quello e secondo me è quella la sportiva carenata di riferimento!..nn avrà mercato e nn se la caga nessuno,ma se la provate mi direte! re rimanevo al 4 cilindri solo la mia statura 1.88 mi avrebbe fatto desistere dal comprarla.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Esatto, io non capisco... Il GSX-R750 pesa come un 600... costa come un 600... v? come un 600preparato se lo tieni totalmente originale e ha una corposit? ai bassi che il 600 se la sogna... eppure tutti vogliono il 600... mah...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non capisco questo post... la R6 è una moto pensata per la pista, dove fa vedere i sorci verdi a molti. Punto.

                  Provarla in strada e snaturarla. E' ovvio che la Tuono si trovi molto più a suo agio in questa situazione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si ma s fa x perlare dell'r6 nuova... tutti sanno che è race only...
                    chi se la compra x andar in montagna magari con velleità combattive ha voglia di diventar matto e di sudare come un cavallo..pacifico.
                    esteticamente niente da dire................

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il senso del post. è semplicemente che un mio amico mi ha fatto provare la sua R6 SU STRADA, perchè lui la usa qualche volta in pista ma soprattutto su strada, ed io provandola SU STRADA l'ho trovata un bidone.
                      Che in pista vada bene è un altro paio di maniche, il succo del discorso è che se uno la deve usare per strada non è una buona moto.

                      Se facciamo la stessa prova in pista probabilmente la Tuono ne esce perdente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Certo, ma non trovo giusto dire che il motore è SCANDALOSO.

                        Il motore R6 è un gioiello ed è perfetto per quello che è stato pensato.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bulldog View Post
                          Esatto, io non capisco... Il GSX-R750 pesa come un 600... costa come un 600... v? come un 600preparato se lo tieni totalmente originale e ha una corposit? ai bassi che il 600 se la sogna... eppure tutti vogliono il 600... mah...
                          Meglio cos?...come per le aprilia..? bello che sia di nicchia
                          se dovessi prendere un 4 cilindri non avrei dubbi: GSXR 750!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Maurolic View Post
                            Certo, ma non trovo giusto dire che il motore ? SCANDALOSO.

                            Il motore R6 ? un gioiello ed ? perfetto per quello che ? stato pensato.

                            Mauro si sta parlando di guida in strada... Scandaloso credo sia riferito a quel campo di utilizzo... in effetti un motore che per muoversi richiede regimi prossimi ai 10000giri, su strada, ? scandaloso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              della nuova non ne ho idea(anche se la proverei volentieri),io avevo la versione 2000 e devo dire che era una gran moto,agile,nervosa e con un bell'allungo...su strada (specie in montagna) al contrario dei pi? non mi ci trovavo sempre,bisognava entrare a motore "impiccato" e con la marcia giusta,stile coltello tra i denti,se no non stavi al passo...


                              reputo molto meglio l'RSV,un bicilindrico d? un piacere imparagonabile in montagna ed ? molto meno stressante...

                              poi c? da dire che c'? chi non si trova bene con i bici e preferisce i 4,dopo varia in base ai gusti,agli stili di guida e alle mode,il mondo ? bello perch? ? vario...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X