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R6? No grazie...
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beh, era abbastanza senza parole...diciamo che si è accorto che le tanto bistrattate Aprilione non vanno poi così male!
P.S. L'ho scritto e lo riscrivo: il motore dell'R6 2007, SU STRADA, è SCANDALOSO. Se non siete d'accordo provatela su una strada di montagna e poi fatemi sapere...praticamente NON SI VA AVANTI.
E poco importa se in un ipotetico confronto in accelerazione su rettilineo, tenendo il motore al regime giusto, va come un missile, perchè in una strada piena di curve è praticamente impossibile usarlo ai regimi giusti.
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Intanto sono d'accordo con Zappa e Bull per il 750.... poi concordo con Steve sulle impressioni della R6: richiede davvero di girare in alto, forse anche troppo per una guida "facile" su strada
Molte di quelle viste in giro hanno cmq una rapportature pi? corta, che un poco aiuta. E' anche vero che guidando Tuono o RSV, si ? portati a raffrontare le sensazioni in base allo stile del bicilindrico.... in altre parole, per prove di pochi chilometri su strada, ? pi? facile godere della nuova erogazione passando da un 4 cilindri 600 ad un 1000 bicilindrico, piuttosto che il contrario!
Quando ci scambiamo le moto fra amici (e lo facciamo spesso), se scendo dal gsx e salgo su una bicilindrica cambio al limitatore per i primi 10 minuti (
) abituato "ad orecchio" a cercare l'allungo, mentre, al contrario chi ? abituato ai pomponi, preso il mio 750, si pianta in curva cercando CV la dove non ce ne sono! chi credete che ne tragga sensazioni migliori?
Leo dice una cosa giusta, a mio parere....le 4 cil. (1000 esclusi), danno poca sensazione di "spinta", ma viaggiano forte ugualmente. Serve solo "riparametrare" un poco la guida, abituandosi a gestire il motore sopra un certo numero di giri.
Cmq l'R6 sar? pure un chiodo per strada (), ma quanto ? bella....
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io la provai con un dente in meno di pignone e.... si è un po morta sotto,agilissima e precisa anche in strada ma affaticante perkè necessita di guida sempre sopra le righe con l'erogazione che ha!
provai sullo stesso passo poke settimane dopo il suzu 750 k6...un altro paio di manike!!!! il mio 954 anche se ben appunto era un bel bidone a confronto. senza parole! peccato x le dimesioni troppo small
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Originally posted by bosco_RR View Postio la provai con un dente in meno di pignone e.... si ? un po morta sotto,agilissima e precisa anche in strada ma affaticante perk? necessita di guida sempre sopra le righe con l'erogazione che ha!
provai sullo stesso passo poke settimane dopo il suzu 750 k6...un altro paio di manike!!!! il mio 954 anche se ben appunto era un bel bidone a confronto. senza parole! peccato x le dimesioni troppo small
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Originally posted by scatto*rsv* View Postmmm bidone non direi..in val di ledro l'anno scorso uno svizzero con un k6 setteemezzo mi lanciato l'esca sorpassandomi da bruto..ho abboccato e per un bel po il vecchio 954 ha venduto cara la pelle lo svizzero non se ne andava..o il tipo conosceva la strada a memoria o era un kamikaze andava fortissimo..malgrado cio su un pezzino di semidritto lui ha esitato e l'ho passato..lui non mollava me..a disposizione solo una corsia per me l'altra ? SEMPRE off limits ho sentito un grattar di pedalina e li ho detto stop..e l'ho salutato..certo che con 200 cc in piu ? triste finirla cosi ma il 954 ? stata per me una moto che mi ha fatto crescere tanto non mi sento di denigrarla..
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Per fare andare la mia r6 che diventera ex non potete neanche immaginare quanta roba ho messo su!! Per quello non penso neanche per un secondo a prendere una r6 2007 ma mi butto sul bicilindrico!
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Smanettonazzo
- Nov 2006
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Originally posted by rsvsteve View Postse uno la deve usare per strada non ? una buona moto.
Se facciamo la stessa prova in pista probabilmente la Tuono ne esce perdente.
Il mio sospensionista dice che in assetto di serie l'R6,acceleratore ride-by-wire a parte ? inutilizzabile per delle sospensioni scandalose...Mi pare che la compressione fosse inesistente...La Tuono ? molto pi? a punto.
E comunque si torna al solito discorso del manico...Sono venuti a trovarmi degli amici francesi dello zx12r-club de france e non avete idea di come cavolo se la viaggiassero con lo Zx12r su delle strade che avrebbero messo in difficolt? una moto da cross
...
Io ero allibito...e uno dei due, tale Bauduin, un belga, mi ha raccontato che alla fine del viaggetto(con la convivente al seguito con CBF600)si ? sdraiato tre volte quasi da fermo e lo diceva tutto gaudente...E non tocca nemmeno con entrambi i piedi a terra!
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Originally posted by elan View Postmi sa che il tuo amico dopo aver provato la tuonazza la sua r6 la butta in un fosso.......
il bicilindrico ? il motore del futuro...........
Non l'ho mai provata. Non ? il mio genere, ma penso che in circuito se la cavi da ***.
Per strada mi pare un p? inutile, ma bella ? bella per?.
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Originally posted by Docste View PostCmq l'R6 sar? pure un chiodo per strada (), ma quanto ? bella....
..allora mi sa che io, che rodandala inizialmente sino a 7.000 giri e poi 8.000 giri ho pensato "cavolo che bei bassi che ha!!!", sono davvero un po' pirla....
PS sempre usato gli R6 in strada, i vecchi a carburatori, sotto gli 8.000giri e per di pi? in due sopra, al massimo gli amici mi aspettavano un po'........ che tornassi a riprenderli
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Originally posted by CokiDrug View Post..allora mi sa che io, che rodandala inizialmente sino a 7.000 giri e poi 8.000 giri ho pensato "cavolo che bei bassi che ha!!!", sono davvero un po' pirla....
PS sempre usato gli R6 in strada, i vecchi a carburatori, sotto gli 8.000giri e per di pi? in due sopra, al massimo gli amici mi aspettavano un po'........ che tornassi a riprenderli
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