Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Dubito seriamnte sia una sbk... innanzitutto se fosse un sbk non sarebbe un R 2003 ma un SP.
Al massimo il precedente propietario si ? divertito a montare di tutto di pi? sul povero V60. Povero perch? c'? un problema sui carter fino al 2004: la sede del cuscinetto pignone (dove "passano" i presunti 160CV) non ? progettata per tenere tali potenze e alla lunga cede con immaginabili catastrofiche conseguenze per il barter e relativo motore....
Parlando con un Motorista Aprilia mi diceva che in linea di massima il limite ? attorno ai 150CV... se vuoi andare oltre meglio montare carter fusi in terra ma si parla di altre cose allora.
Se la moto fa veramente 160CV alla ruota... quindi circa 180 all'albero... beh come minimo i careter non sono di un RSV 1000 R 2003... e sinceramnete dubito si trovino in commercio caretr fusi in terra per questa moto.
Non ti preoccupare....dopo due o tre smanettate i carter vanno fusi in terra
Non mi risulta che le RSV che hanno partecipato al mondiale SBK siano mai state commercializzate. Forse trattasi di una RSV-R normale con applicati vari accessori. Ricordate che la RSV-SBK veniva sviluppata partendo dalla RSV-SP del '98, quindi con misure di alesaggio e corsa differenti da quelle di tutte le altre RSV. Tant'? che osservando la moto di Haga noterete che esteticamente ? una '98-'99 e non una '01-'03, proprio perch? la SP non ? mai stata riprodotta.
Se si tratta di una SP lo vedi molto facilmente. La cosa che salta maggiormente all'occhio ? l'impianto di scarico, doppio sovrapposto, con collettori separati.. Cmq tra una SP e una R ben preparata, sceglierei sicuramente la seconda, per prestazioni e guida...
Ultima cosa, la RSV-Factory schierata dal team FbC nell'europeo STK(quindi con molte meno possibilit? di preparazione) pare abbia 155cv all'albero e un'ottima affidabilit?...
ciao
bull
l'rsv 2001 di Corser ? in vendita alla modica cifra di 74.000 ?
Comment