Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ancora mono Tuono :-)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by tizipaa View Post
    ragazzi sono tre giorni che sto impazzendo insomma la strada e' quella che faccio sempre la moto la stessa ho cambiato le gomme ho montato le supercorsa pro msc2 regolazioni delle sosp uguali be il tratto guidato con curve strette da terza in breve sucessione la moto sballonzola dietro come uno scoterone ma quello che mi mette + rabbia e' che sembra insensibile alle regolazioni nel senso che ho provato ad aumentare il precarico e un po + freno ecc ecc ma nulla magari diminuisce un po' ma non scompare io sono abbastanza fiducioso perche' questa cosa l'ho riscontrata solo cambiando la gomma e spero che tornando alle dunloop tutto torni come prima la tuono prima mi sembrava sulle rotaie se si scomponeva e' perche' sbagliavo io ma quello che non capisco e' che di queste gomme parlano un gran bene forse sono meglio per l'uso agonistico peccato che ne ho tre treni in box

    Difficile dare consigli sensati senza aver provato la moto.
    Da quello che hai scritto, non toccherei il precarico e andrei a lavorare sulla compressione(indurendola) e sulla estensione(frenandola)...
    b

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by bulldog View Post
      Difficile dare consigli sensati senza aver provato la moto.
      Da quello che hai scritto, non toccherei il precarico e andrei a lavorare sulla compressione(indurendola) e sulla estensione(frenandola)...
      b
      ba'.... sono sempre + tentato di fare un giro ad arcene ciao bull e grazie

      Comment


      • Font Size
        #33
        scusate ragazzi io usavo supercorsa 190/55 anche sul cbr di prima(non da libretto) e sono gomme fantastiche le ho ritrovate anche su rsv e mi fa un gran piacere le sensazioni che mi danno sono molto buone e finora nessunissimo scherzo...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by scatto*rsv* View Post
          scusate ragazzi io usavo supercorsa 190/55 anche sul cbr di prima(non da libretto) e sono gomme fantastiche le ho ritrovate anche su rsv e mi fa un gran piacere le sensazioni che mi danno sono molto buone e finora nessunissimo scherzo...

          Sinceramente nemmeno a me... ? per questo che trovo strano questo comportamento. Anzi, ti dir? di pi?... quando a Cartagena son passato da Pirelli a Dunlop GPracer non ho toccato quasi nulla di sospensioni...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by bulldog View Post
            Sinceramente nemmeno a me... ? per questo che trovo strano questo comportamento. Anzi, ti dir? di pi?... quando a Cartagena son passato da Pirelli a Dunlop GPracer non ho toccato quasi nulla di sospensioni...
            capito il problema stavo ricontrollando tutti i parametri del mono e mi sono accorto che il freno in estensione (spero che abbia detto giusto .. quella ghiera sotto la molla)era praticalmente tutto aperto non e' stato semplice sistemarlo perche quando si chiude tutto spariscono i clik mentre da tutto aperto chiudendo i click si sentono be con un po' di ingegno sono riuscito cmque a rimettere i 20 clic canonici e provata la moto mi sembra tutto ok in certe curve ballonzola un po' ma e' sicuraramente colpa anche del manto un pelo sconnesso per il resto mi semra stabile come la tuonona di sempre
            ciao bull

            Comment


            • Font Size
              #36
              Hai fatto attenzione al senso di rotazione della ghiera per portarla a tutto chiuso? Idealmente fai finta di smontare il mono e dalla posizione verticale lo poni orizontalmente. Mettendoti dalla parte della ghiera devi ruotare in senso orario. Riposizionandolo verticalmente ti sembrer? di ruotare in senso anti-orario

              Comment


              • Font Size
                #37
                [QUOTE=bulldog;2730770]Hai fatto attenzione al senso di rotazione della ghiera per portarla a tutto chiuso? Idealmente fai finta di smontare il mono e dalla posizione verticale lo poni orizontalmente. Mettendoti dalla parte della ghiera devi ruotare in senso orario. Riposizionandolo verticalmente ti sembrer? di ruotare in senso anti-orario[/QU
                teoricamente pero' tutto chiuso la ghiera dovrebbe avvicinarsi alla molla tutto aperto dovrebb avvicinarsi al perno o no?? nel senso che effettivamente hai ragione ecco perche chiudendo tutto mi sparivani i clik molto probabilamente aprivo tutto , va be ' visto che i venti clik corrispondono alla meta tra tutto chiuso e tutto aperto visto che in totale la corsa e' di 40 clik ... dovrei aver messo tutto a posto ........ forse .... pero' di sicuro la guida e' migliorata ma non so' spiegarmi come puo' essere successo ma'........

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by bulldog View Post
                  Hai fatto attenzione al senso di rotazione della ghiera per portarla a tutto chiuso? Idealmente fai finta di smontare il mono e dalla posizione verticale lo poni orizontalmente. Mettendoti dalla parte della ghiera devi ruotare in senso orario. Riposizionandolo verticalmente ti sembrer? di ruotare in senso anti-orario
                  e' propio vero ho dovuto sperimentarlo mi sembra stupido pero' non scriverlo anche sulle spiegazioni perche' sfido chiunque se non ha dei buoni maestri come me riuscirci e in effetti una volta riportato in verticale il senso esatto e' il contrario di quello che sembra
                  grazie bull

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Bon... non facciamoci troppe domande. Attento a non frenare troppo l'estensione altrimenti l'antisaltellamento funziona male. Io di norma prima di tutto regolo il precarico della forcella. Quando vedo che il trasferimento di carico in frenata ? corretto, allora regolo la frenatura dell'estensione mono.
                    b

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by bulldog View Post
                      Bon... non facciamoci troppe domande. Attento a non frenare troppo l'estensione altrimenti l'antisaltellamento funziona male. Io di norma prima di tutto regolo il precarico della forcella. Quando vedo che il trasferimento di carico in frenata ? corretto, allora regolo la frenatura dell'estensione mono.
                      b
                      ok grazie ora dovrei aver riportato tutto standard

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Guarda Mulan
                        che se me ne accorgo io che sono un paracarro.......
                        Forse tu sei molto leggero.
                        In ogni caso se provi un tuono col mono cambiato, riscopri un altro mezzo.
                        Fossimo pi? vicini.....

                        ...74 Kg, cosa vuoi che ti dica....ci star? pi? attento per cercare di notare qualcosa

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by mulan View Post
                          ...74 Kg, cosa vuoi che ti dica....ci star? pi? attento per cercare di notare qualcosa
                          Mulan
                          se ti trovi bene, meglio cos?, risparmi solo dei bei soldini

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X