Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Dai 13 ai 20km/h di differenza tra Rossi e Stoner... Onore al merito al pilota australiano che reputo uno dei pi? grandi talenti della GP odierna, ma Rossi ha davvero fatto una gara incredibile, non lasciando una che fosse una staccata a Pedrosa... Le piste del mondiale non avranno tutte rettilinei cos? lunghi!
ducati gran moto di sicuro...stoner è in gamba eccome..ma attenzione pero che c'è un elemento senza il quale un seppur grande talento non vince i mondiali..la costanza..la stagione è lunga stiamo a vedere prima di farci un idea chiara..honda ducati suzuki aprilia verrà tutti motori v4..sarà il futuro?
magari il V4 Aprilia dara 20 km alle yamaha R1 etc.
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
p.s. pero Aprilia si deve muovere a produrre questo motore. Gia da quest autunno.
Qui in GErmania, molti clienti Aprilia ( che hanno lasciato la 916 per prendere la RSV ) quest anno svendono tutti Aprilia per prendere la 1098.
E qui ci sono tanti tedeschi che sono innamorati di moto italiane.
Le Yappi le vedono come noi oggi vediamo ( sia guidatori di yappi e italiane ) le moto cinese.
ribadisco...dato che spesso si è parlato della minor potenza espressa dal v4 rispetto ai linea, vorrei inchinarmi di fronte ad un motore fatto da un aziendina italiana che rispetto al MOSTRO honda, al colosso Kawa, alla gigante yamaha ha dato lezioni di genio e capacità, e lo ha fatto con un motore unico..
Perchè non portano queste persone al quirinale ed in piazza come hanno fatto con la nazionale?
Perchè persone che portano così in alto l'immagine del genio italiano vengono prese meno in considerazione di qualche atleta milionario abilissimo a dare calci ad una palla?
Cmq gran gara di entrambe, peccato per capirex e melandri.
ribadisco...dato che spesso si ? parlato della minor potenza espressa dal v4 rispetto ai linea, vorrei inchinarmi di fronte ad un motore fatto da un aziendina italiana che rispetto al MOSTRO honda, al colosso Kawa, alla gigante yamaha ha dato lezioni di genio e capacit?, e lo ha fatto con un motore unico..
Perch? non portano queste persone al quirinale ed in piazza come hanno fatto con la nazionale?
Perch? persone che portano cos? in alto l'immagine del genio italiano vengono prese meno in considerazione di qualche atleta milionario abilissimo a dare calci ad una palla?
Cmq gran gara di entrambe, peccato per capirex e melandri.
ribadisco...dato che spesso si ? parlato della minor potenza espressa dal v4 rispetto ai linea, vorrei inchinarmi di fronte ad un motore fatto da un aziendina italiana che rispetto al MOSTRO honda, al colosso Kawa, alla gigante yamaha ha dato lezioni di genio e capacit?, e lo ha fatto con un motore unico..
Perch? non portano queste persone al quirinale ed in piazza come hanno fatto con la nazionale?
Perch? persone che portano cos? in alto l'immagine del genio italiano vengono prese meno in considerazione di qualche atleta milionario abilissimo a dare calci ad una palla?
Cmq gran gara di entrambe, peccato per capirex e melandri.
Scusa MAc
ma chi ha mai parlato di minor potenza del v rispetto al linea?
Il v ha costi di progettazione, gestione, produzione sicuramente molto pi? elevati del linea, ma a livello di prestazioni, penso che nessuno possa dire una cosa del genere.
un pò di tempo fa alb, non ho strumento ricerca e credo sia andato perso, in ogni caso per ribadire quanto a borgo siano in gamba..la disposizione dei cilindri a V non permette un bilanciamento ottenibile con un 4 in linea, questo comporta lo studio del bilanciamento attraverso strade di vario tipo.
Spesso si è infatti descritto il V come simile al 2c per tipo di erogazione con coppia e un pò di allungo in meno (dovuto alle difficoltà nel raggiungere regimi elevati).
Questa è la teoria...la pratica Ducati dice ben altro, con motori in grado di far impallidire un Dremel.
Comment