Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scodate dal posteriore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by sten View Post

    cmq ieri in futa ho provato diversi stili...il pi? funzionale ? il colpetto di gas al rilascio della frizione,cos? facendo il posteriore si comporta a dovere senza scomporsi...
    Per caso hai provato a vedere se funziona l'antisaltellamento o se col mono sfrenato in estensione migliora??
    Perch? in teoria ? meglio correggere i malfunzionamenti della moto piuttosto che adattare il proprio stile a comportamenti non usuali...

    Comment


    • Font Size
      #17
      ieri mi stavo infilando nel culo di un crukko e ho scodato un pelino alla faccia del freno dietro che non funziona!!! (ed eravamo in due!!!!!) IMHO il freno dietro è più che sufficiente sulle nostre aprilia nell'ottica di usarlo per correggere e non per arrestare la moto...

      tornando it agli scodamenti a me lo fa solo nelle scalate assassine 2a 1a prima di afforntare un tornante e secondo me a parte l'asfalto molto è dovuto allo stato della gomma.... alla fine penso che con il freno che ci ritroviamo, il freno motore e l'antisaltellamento abbiamo tanti di quei parametri per far fare quello che vogliamo in staccata ai nostri mille.... e dobbiamo ritenerci fortunati.....
      sulle riviste andrebbe valutato anche questo e non solo i cavalli visto che a volte (soprattutto per strada) è importante fermarsi piuttosto che accellerare
      Last edited by TuonoBlack; 12-03-07, 14:25.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by TuonoBlack View Post
        ieri mi stavo infilando nel culo di un crukko e ho scodato un pelino alla faccia del freno dietro che non funziona!!! (ed eravamo in due!!!!!) IMHO il freno dietro ? pi? che sufficiente sulle nostre aprilia nell'ottica di usarlo per correggere e non per arrestare la moto...

        tornando it agli scodamenti a me lo fa solo nelle scalate assassine 2a 1a prima di afforntare un tornante e secondo me a parte l'asfalto molto ? dovuto allo stato della gomma.... alla fine penso che con il freno che ci ritroviamo, il freno motore e l'antisaltellamento abbiamo tanti di quei parametri per far fare quello che vogliamo in staccata ai nostri mille.... e dobbiamo ritenerci fortunati.....
        sulle riviste andrebbe valutato anche questo e non solo i cavalli visto che a volte (soprattutto per strada) ? importante fermarsi piuttosto che accellerare
        Quoto ... saggio e preciso

        Comment


        • Font Size
          #19
          Mi tocca quotare il pensiero di un biaggista!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by bulldog View Post
            Mi tocca quotare il pensiero di un biaggista!!!
            ooops qualcosa non va.. deve essere la segretaria del mio capo qui sotto la scrivania che mi fa scrivere cose "normali"

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by TuonoBlack View Post

              tornando it agli scodamenti a me lo fa solo nelle scalate assassine 2a 1a prima di afforntare un tornante e secondo me a parte l'asfalto molto ? dovuto allo stato della gomma.... alla fine penso che con il freno che ci ritroviamo, il freno motore e l'antisaltellamento abbiamo tanti di quei parametri per far fare quello che vogliamo in staccata ai nostri mille.... e dobbiamo ritenerci fortunati.....
              non mi reputo certo un pilota da SBK in grado di mettere in crisi la ciclistica Aprilia ....cmq ho adattato lo stile di guida perch? coi tempi ero corto,nel senso che non sono riuscito a rivedere l'assetto....

              le scalate in cui ho notato maggiormente il problema erano quelle da 3? a 2? arrivando con la marcia "allegra" ....

              la gomma ? una diablo corsa con pochi km (neanche a met? vita)

              il freno post mi piacerebbe averlo,ma a me proprio non funzia,per rendere l'idea arrivo e provo solo a frenare con il post in modo deciso e la moto rallenta piano piano ...

              se non sbaglio una modifica importante era quella di spostare il serbatoio olio freno in una posizione pi? "fresca" (dietro alla pedanina) giusto????

              Comment

              X
              Working...
              X