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scodate dal posteriore

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    #1

    scodate dal posteriore

    ciao ragass ....ho notato che nelle prime due uscite in montagna,quando affronto le discese,nelle staccate pi? decise,l'apriliona mi scoda in maniera evidente con un accenno di bloccaggio della ruota post...visto che l'anno scorso mi era successo molto di rado,mi chiedevo se fosse normale...ho montato una pompa radiale brembo(....stupenda ...)e magari ? dovuto al fatto che con questa pinzo pi? forte,con un'alleggerimento maggiore del posteriore,pi? caricato nelle discese rispetto alle salite e con l'aggiunta della forza del freno motore del V60...

    ...se fosse dovuto a questo non ? un problema,infondo sghignazzo sotto il casco ogni volta che succede e magari ? solo questione di regolarmi un p? ....

    non vorrei per? che in realt? fosse un accenno di qualche problema ...

    ...succede anche a voi???

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    #2
    spingi sulle pedane quando freni

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      #3
      Se l'antisaltellamento funziona a dovere(senti la leva frizione pompare tirandola per 1/3 con motore acceso e cambio in folle) o hai la gomma posteriore finita, o c'? sporco in terra, o la gomma non entra in temperatura o sei troppo morbido in compressione forcella o sei troppo chiuso in estensione mono...
      Quadro completo?

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        #4
        Originally posted by bulldog View Post
        Se l'antisaltellamento funziona a dovere(senti la leva frizione pompare tirandola per 1/3 con motore acceso e cambio in folle) o hai la gomma posteriore finita, o c'? sporco in terra, o la gomma non entra in temperatura o sei troppo morbido in compressione forcella o sei troppo chiuso in estensione mono...
        Quadro completo?
        grande bull...

        se prima aveva qualche dubbio....

        adesso ha un caxxo di casino...!!!

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          #5
          Originally posted by sonema View Post
          grande bull...

          se prima aveva qualche dubbio....

          adesso ha un caxxo di casino...!!!

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            #6
            Originally posted by bulldog View Post
            Se l'antisaltellamento funziona a dovere(senti la leva frizione pompare tirandola per 1/3 con motore acceso e cambio in folle) o hai la gomma posteriore finita, o c'? sporco in terra, o la gomma non entra in temperatura o sei troppo morbido in compressione forcella o sei troppo chiuso in estensione mono...
            Quadro completo?
            allora:gomma ancora messa bene,temperature nella media,set-up originale,mono posteriore sol revisionato e asfalto non sporco....

            sulle pedane normalmente spingo in frenata....

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              #7
              quando cambi marcia ( e schiacci la frizione ) in quello stesso attimo dai una sfollata ( quindi in 1 movimento schiacci frizione, cambi marcia con il piedo e dai una sfollata ) lasci frizione e vedrai che non succede piu niente.

              nessuna ruota della RSV si blocchera piu. specialmente quando l asfallto e freddo come in questi periodi, oppure se sei in discesa e tutto il peso e sul anteriore )

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                #8
                Originally posted by sten View Post
                allora:gomma ancora messa bene,temperature nella media,set-up originale,mono posteriore sol revisionato e asfalto non sporco....

                sulle pedane normalmente spingo in frenata....
                Allora se ti ha revisionato il mono, probabilmente te lo hanno regolato troppo frenato in estensione...

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                  #9
                  Scusa la domanda idiota, ma usi il freno posteriore?

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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Maurolic View Post
                    Scusa la domanda idiota, ma usi il freno posteriore?
                    no...non lo uso mai...

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                      #11
                      Originally posted by sten View Post
                      no...non lo uso mai...
                      a parte l'uso del freno posteriore, setting, asfalto, temperatura ecc ... hai controllato se funziona l'antisaltellamento?
                      io avevo lo stesso problema e ho controllato la valvolina ed era defunta: 5? e 5 minuti di lavoro ed ? andato tutto a posto

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                        #12
                        Frenatura idraulica in estensione del monoooooooo.....
                        Se la gomma ? in buono stato e in temperatura...
                        Se l'asfalto ? in ottime condizioni....
                        Se l'antisaltellamento funzione....
                        Se guidi come hai sempre fatto e prima non lo faceva....
                        Se TI HANNO REVISIONATO IL MONO....
                        ...probabilmente hai l'estensione troppo chiusa
                        azzolina, ma siate de coccio

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                          #13
                          Originally posted by sten View Post
                          no...non lo uso mai...
                          MA SEI PAZZZZZOOOOO?!?!?!?!
                          Il freno dietro ? fondamentale....
                          Al DRE (Ducati Riding Experience) il buon Luchinelli mi ha insegnato a frenare ... Si inizia sempre con il freno dietro (a volte ancora a gas spalancato ) cos? il post si abbassa e stabilizza, poi si pinza davanti (prima soft per appoggiare la forca e poi forte).
                          Una volta rivisto il set-up prova a frenare cos? e sentirai che differenza mostruosa

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                            #14
                            Originally posted by Deru View Post
                            MA SEI PAZZZZZOOOOO?!?!?!?!
                            Il freno dietro ? fondamentale....
                            Al DRE (Ducati Riding Experience) il buon Luchinelli mi ha insegnato a frenare ... Si inizia sempre con il freno dietro (a volte ancora a gas spalancato ) cos? il post si abbassa e stabilizza, poi si pinza davanti (prima soft per appoggiare la forca e poi forte).
                            Una volta rivisto il set-up prova a frenare cos? e sentirai che differenza mostruosa

                            Quotonissimo

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Deru View Post
                              MA SEI PAZZZZZOOOOO?!?!?!?!
                              Il freno dietro ? fondamentale....
                              Al DRE (Ducati Riding Experience) il buon Luchinelli mi ha insegnato a frenare ... Si inizia sempre con il freno dietro (a volte ancora a gas spalancato ) cos? il post si abbassa e stabilizza, poi si pinza davanti (prima soft per appoggiare la forca e poi forte).
                              Una volta rivisto il set-up prova a frenare cos? e sentirai che differenza mostruosa

                              anche a me alla top ride hanno insegnato cos?,e mi torna pure utile nel correggere la frenata in curva....

                              l'unico particolare ? che non frena una cippa ....

                              faccio spurgo e dopo un paio di frenate (solo di "stabilizzazione") mi v? a vuoto...ho gi? fatto controllare sia disco e pinza ma di problemi non ne hanno...


                              devo decidermi a fargli una modifica...


                              cmq ieri in futa ho provato diversi stili...il pi? funzionale ? il colpetto di gas al rilascio della frizione,cos? facendo il posteriore si comporta a dovere senza scomporsi...

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