Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

posizione di guida tuono 07

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

posizione di guida tuono 07

sto valutando seriamente di ritornare al manubrio largo e mi piace da impazzire la nuova tuono
    l'unica cosa che mi frena è la posizione di guida...sono alto 1,86 e nn vorrei ritrovarmi letteralmente con le ginocchia in bocca come su una carenata (come mi succede adesso )...ho letto ormai di tutto sulla tuono e anche che la posizione della sella e delle pedane è identica all'rsv ("in moto" marzo 07)...e proprio questo che mi preocc 1 pò...
    sì l'ho provato dal conce,solo a sedermi xchè nn l'aveva anc targata,e x quei pochi minuti mi sembrava di starci abbastanza bene ma nn vorrei poi che nella guida fosse "massacrante"...
    qualcuno di voi spilungoni ha già avuto modo di provarla?
    magari è identica al mod prec (nn lo so) e potete dirmi qlcs in più...
    grazie
    lamps
    Last edited by randy980; 09-03-07, 17:53.

• Font Size
    Originally posted by randy980 View Post
    sto valutando seriamente di ritornare al manubrio largo e mi piace da impazzire la nuova tuono
    l'unica cosa che mi frena ? la posizione di guida...sono alto 1,86 e nn vorrei ritrovarmi letteralmente con le ginocchia in bocca come su una carenata (come mi succede adesso )...ho letto ormai di tutto sulla tuono e anche che la posizione della sella e delle pedane ? identica all'rsv ("in moto" marzo 07)...e proprio questo che mi preocc 1 p?...
    s? l'ho provato dal conce,solo a sedermi xch? nn l'aveva anc targata,e x quei pochi minuti mi sembrava di starci abbastanza bene ma nn vorrei poi che nella guida fosse "massacrante"...
    qualcuno di voi spilungoni ha gi? avuto modo di provarla?
    magari ? identica al mod prec (nn lo so) e potete dirmi qlcs in pi?...
    grazie
    lamps
    Io sono 1,85 per 100kg, la tuono old-style e' sicuramente piu' comoda come seduta, sulla '06 le gambe sono abbastanza rannicchiate proprio come sull'rsv, la sella e' piuttosto dura, cosa che ritengo ottima per la guida sportiva, un po' meno per fare turismo.

Come protezione aerodinamica ti posso dire che il cupolino di serie protegge fino al petto, le spalle e la testa sono completamente all'aria, spalmandosi sul serbatoio pero' finiscono i problemi.

Per confronti diretti con la tuono old-style chiedi a otta74, lui ha appena fatto il cambio dalla vecchia alla nuova.

Comment

• Font Size
      1,84 tutto ok(anzi direi comoda) ma onestamente non ho mai fatto molti km tutti insieme

Comment

• Font Size
        Sono 1,87 per 75 kg. La nuova Tuono è abbastanza comoda, rispetto ad una sportiva. Solo le pedane sono un pò "altine". Ma il manubrio alto aiuta molto e poi secondo me non sono così sacrificate le gambe.
        Io sono passato al manubrione, proprio perchè sulle spotive cominciavo ad essere stanco di avere sempre i polsi e cervicale spezzati. Se poi monti sulla Tuono il plexiglass più alto (ne trovi) il problema dell'aria si attutisce molto.

Comment

• Font Size
          Sono 1.80 e non ho trovato particolari problemi sulla Tuono: le pedane non sono certo ad altezza turistica, ma neppure da fachiri. Forse ? un po' duretta la sella.....ma niente di preoccupante

Comment

• Font Size
            se ne evince che gli stangoni preferiscono la Tuono

Comment

• Font Size
              beh...di certo nn la comprerei x farci del turismo... ...
              dai a parte gli scherzi uno dei motivi x cui voglio cambiare la mia è anche xche nn mi va di stare sempre appollaiato sulla moto...e dato che ci devo aggiungere 1 pò di eurini (1 bel pò ) nn vorrei ritrovarmi da capo...
              ho visto sul catalogo accessori dell'aprilia delle pedane regolabili...
              mi sono subito informato se era possibile regolarle in una posizione più bassa rispetto alle originali ma nessuno mi ha saputo dare 1 risp ne il conce ne l'aprilia direttamente (ho tel al servizio clienti e alla sede... )
              qualcuno di voi sa qlcs in merito?
              thanks
              Last edited by randy980; 09-03-07, 21:12.

Comment

• Font Size
                Randy, io sono alto 178cm, ho una RSV'04 e ho il ginocchio dx che dopo una frattura non si piega oltre i 100?, quindi per me le pedane troppo arretrate o alte sono un grosso problema. Certo la posizione in sella non ? quella di un Vardero, per? hai moltissimo spazio per arretrare e per muoverti in sella, quindi alla fine hai una posizione sportiva ma non costrittiva. Cmq sono tutte chiacchere, c'? una soluzione semplicissima... vai da un conce aprilia e se possibile chiedi di provarla. Molti conce hanno delle tuono test(se sei in lombardia ti indirizzo da un amico), cos? ti fai una idea ben precisa..
                b

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bulldog View Post
                  Randy, io sono alto 178cm, ho una RSV'04 e ho il ginocchio dx che dopo una frattura non si piega oltre i 100?, quindi per me le pedane troppo arretrate o alte sono un grosso problema. Certo la posizione in sella non ? quella di un Vardero, per? hai moltissimo spazio per arretrare e per muoverti in sella, quindi alla fine hai una posizione sportiva ma non costrittiva. Cmq sono tutte chiacchere, c'? una soluzione semplicissima... vai da un conce aprilia e se possibile chiedi di provarla. Molti conce hanno delle tuono test(se sei in lombardia ti indirizzo da un amico), cos? ti fai una idea ben precisa..
                  b

Bull..inkia ma il tuo ginocchio non ? sistemabile?..

Comment

• Font Size
                    sono 1 e 88 e sto benissimo sulla rsv con pedane arrettrate quindi con la tuono sei a posto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by scatto*rsv* View Post
                      Bull..inkia ma il tuo ginocchio non ? sistemabile?..
                      Purtroppo no... devo mettere in preventivo una protesi all'articolazione ma sinceramente tiro il pi? lungo possibile...

Comment

• Font Size
                        camprati una tuono poi se non ti piace la posizione la dai a me !!!!!!!! starai benissimo te lo dico io e poi anche karling ? alto come te eppure non si lamenta anziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.........se la spassa.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by freedomfly View Post
                          camprati una tuono poi se non ti piace la posizione la dai a me !!!!!!!! starai benissimo te lo dico io e poi anche karling ? alto come te eppure non si lamenta anziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.........se la spassa.
                          Belzetron, Zappa, RSVSteve sono tutti alti e non mi pare che si lamentino troppo.
                          Anzi RSV ? fra le sportive, una delle moto pi? ospitali per gli spilungoni.
                          Tuono, con il manubrio alto, migliora la situazione.
                          Sicuramente Brutale ? molto peggio.
                          Certo in autostrada una Norge ? pi? protettiva!!!

Comment

X
                          Working...
                          X