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CONSIGLI di guida

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    #16
    io non capiso la tuono ? una moto ignorante teppistica se si voleva una moto che restassse giu e che facesse la brava bambina si poteva restare su una hornet o qualche altra 4 cilindri.... come dolcezza anche la sv non ha tanto a che fare con unvero 2 cilindri... io in queste sbacchetamenti impennate e so soprattito virgole in uscita curva con relativa candela quando la ruota riprende aderenza ? della natura del v2 ni noale chi prende la tuono vechia sa questo sen? se si vuole la dolcezza e la progresione (che sono cose di cui ? importante in pista) ci si prende la tuono 06........ sono 2 pensieri 2 diversi stili di guida la prima un toro pronta a disarcionarti la seconda un bisturi chirurgico pronto a tagliare.
    p.s. ora prender? tanta M.... per il mio pensiero ma io quando ho comperato la mia ciccia 2 sapevo a cosa andavo incontro e sapevo che tenerla gi? sarebbe stato un'oprezione difficile (a tuttoggi impossibile)
    il bello ? quello

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      #17
      Lacky un conto ? avere una moto esuberante... Un altro ? avere una moto difficile da gestire. Imho la tuono DEVE essere bella da guidare e ignorante SE RICHIESTO. Non confondiamo l'esuberanza di un mezzo, con eventuali errori di settaggio o di guida .

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        #18
        Originally posted by bulldog View Post
        Lacky un conto ? avere una moto esuberante... Un altro ? avere una moto difficile da gestire. Imho la tuono DEVE essere bella da guidare e ignorante SE RICHIESTO. Non confondiamo l'esuberanza di un mezzo, con eventuali errori di settaggio o di guida .
        concordo pienamente con la tua idea ma forse non ? proprio questa esuberanza fra virgolette normale secondo noi tuonati a far paura... perch? molto diversa da un'erogazione sv..... io ho provato una ducati s4rs ? dico che ha esuberanza da vendere anche lei ma la tuono ? acora un filino + ignorante anche con sospensioni ok..... io no nvorrei che questa paura non fosse altro che una cosa normale e non un problema di set.


        consiglio betti il settagio originale e provala

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          #19
          reazione rsv in uscita di curva:

          la mia è una rsv del 2001 con akra ed eprom filtro e pignone 16, gomme 180/55 e quando giro a racalmuto, esco dal curvone di 2° prima derapata gestibilissima e poi appena prende aderenza si alza un pò ma tutto resta controllabilissimo, certo non sarà redditizio in termini di tempo sul giro, ma l'adrenalina è a 1000.
          ma cosa vuoi più della vita



          cmq secondo mè se ti sbacchetta in maniera pesante devi regolare x bene le sospensioni per il tuo modo di guidare, e in quale circuito vai (di come ho capito il problema è quando 6 in pista)
          Last edited by cco4681; 09-03-07, 17:52.

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            #20
            Lacky da come ho interpretato il messaggio iniziale, non ci troviamo davanti a un comportamento "normale" del V60?, e fidati... qualcuno l'ho provato anche in configurazione Tuono Imho c'? un errore, o di guida o di setting.

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              #21
              Originally posted by cco4681 View Post
              reazione rsv in uscita di curva:

              la mia ? una rsv del 2001 con akra ed eprom filtro e pignone 18, gomme 180/55 e quando giro a racalmuto, esco dal curvone di 2? prima derapata gestibilissima e poi appena prende aderenza si alza un p? ma tutto resta controllabilissimo, certo non sar? redditizio in termini di tempo sul giro, ma l'adrenalina ? a 1000.
              ma cosa vuoi pi? della vita



              cmq secondo m? se ti sbacchetta in maniera pesante devi regolare x bene le sospensioni per il tuo modo di guidare, e in quale circuito vai (di come ho capito il problema ? quando 6 in pista)
              Pignone da 18?? volevi dire 16??

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                #22
                Originally posted by bulldog View Post
                Pignone da 18?? volevi dire 16??
                gi? hai ragione clpa mia

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                  #23
                  Mah, forse mi devo abituare alla guida senza i semi-manubri.
                  Il fatto ? che col manubrione mi sembra di non riuscire a spingere abbastanza e quando la ruota si alza, essendo largo, fatico a mantenerlo dritto.
                  Pesando 67kg forse dovrei lavorare sul set del mono,
                  prover? a spostare il busto pi? avanti e inchiodarmi alle pedane

                  Il post era per capire pi? che altro quanto vi sforzate con sta moto,
                  io credevo di giudare di forza ma mi sto accorgendo del contrario poi per me ? il primo 1000 che possiedo
                  Con la Tuono mi sono trovato in paradiso dal primo minuto, ? una moto che ti consente di fare numeri da circo e forse il punto ? che non si pu? avere una castigamatti per strada ed un binario in pista.

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                    #24
                    Marino imho la stai guidando nel modo sbagliato e sicuramente hai il setting da rivedere sulle tue dimensioni. La tuono non pu? essere stabile come una RSV ma per quello che ho provato io, non d? certo problemi di stabilit?..

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                      #25
                      se posso dire la mia marino............mi sembra tutto strano. Secondo me c'? qualcosa che non va nell'assetto e nel modo di dare il gas.....la mia ad esempio che ha anche qualche cv in pi? dell'originale e con rapporti 15/45 non ha quel comportamento.

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                        #26
                        scusa permetti un'osservazione...

                        fermo restanto che ti conviene controllare come sei settato (io riparterei con il mettere tutto da fabbrica), non è che dovresti entrare più forte per trovarti a dover dare meno gas?

                        per carità io peso (molto) più di te... ma nemmo ad adria dove ho girato diverse volte mi è mai successo nulla a parte quando, stanco morto, sono uscito al tornantino in prima con il culo tutto indietro..... ho fatto la più bella impennata involontaria della mia vita...
                        Last edited by grigo; 09-03-07, 21:39.

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                          #27
                          Originally posted by grigo View Post
                          scusa permetti un'osservazione...

                          fermo restanto che ti conviene controllare come sei settato (io riparterei con il mettere tutto da fabbrica), non ? che dovresti entrare pi? forte per trovarti a dover dare meno gas?

                          Grigo il comportamento che descrive ? relativo anche all'uso stradale, dove non puoi entrare troppo forte nelle curve... Cmq a me non ? mai successo nemmeno per strada, con la mia o con quella di altri. Se voglio, la moto impenna(ma lo devo causare) altrimenti non succede... Come gi? detto da me prima, e da deni dopo(unico caso in cui io faccio una cosa prima di lui ), c'? qualcosa tra pilota e setting moto che non v?... a meno che non gli abbiano montato il V4 a sua insaputa

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                            #28
                            nel dubbio inizia a dare meno gas..la mia impressione è che stai spingendo troppo senza conoscere la motazza che hai sotto le chiappe..calma è tua no? non te la porta via nessuno..hai la migliore naked sul mercato non devi usarla come una moto da cross..

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by bulldog View Post
                              Grigo il comportamento che descrive ? relativo anche all'uso stradale, dove non puoi entrare troppo forte nelle curve... Cmq a me non ? mai successo nemmeno per strada, con la mia o con quella di altri. Se voglio, la moto impenna(ma lo devo causare) altrimenti non succede... Come gi? detto da me prima, e da deni dopo(unico caso in cui io faccio una cosa prima di lui ), c'? qualcosa tra pilota e setting moto che non v?... a meno che non gli abbiano montato il V4 a sua insaputa


                              si certo sono d'accordo infatti;
                              per un comportamento cos? strano devi avere delle regolazioni veramente assurde, e magari mi veniva facile pensare che, derivando da un 650 magari ? abituato ad un certo tipo di modo nel dare gas, cosa che magari la tuono non digerisce se non con sane impennate

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                                #30
                                Io godo invece quando s'impenna di potenza, magari lo facesse anche in 5^.
                                Cmq ? un 1000 e che 1000. L'sv prima serie l'ho avuto anch'io, ma era un altro mondo. Gran moto cmq anche la sv, sospensioni a parte.

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