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Kawa Z1000

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    #1

    Kawa Z1000

    E' pi? potente, ha pi? coppia, pesa meno della Tuono!!!!!!!
    E costa pure meno.

    La Kawasaki Z1000 si rinnova. Il legame con il modello precedente (nato nel 2003) e' rimarcato da linee decise e dettagli che non la fanno passare inosservata. Ma dietro un design ricercato ci sono grosse novit? a ciclistica e motore. Quest'ultimo ad esempio ? stato completamente rivisto per offrire pi? coppia ai bassi e medi regimi, al fine di regalare un maggior gusto per la guida su strada. Cilindrata e struttura di base sono invariati, ma cambiano gli alberi a camme, mentre le valvole (sia di aspirazione che di scarico) sono pi? piccole. Diminuisce anche il diametro dei nuovi iniettori, dotati di valvola a farfalla ovale. Infine lo scarico, abbandonato il sistema con quattro silenziatori separati, si presenta con uno schema 4-2-1-2.
    Il risultato ? una potenza massima dichiarata di 125 CV (92 kW) a 10.000 giri e una poderosa coppia di 10,1 kgm (98,7 Nm) a 8.200 giri. Nel nostro primo test su strada abbiamo potuto apprezzare l'erogazione rotonda e fluida di questo propulsore. Gi? a 3.000 giri basta ruotare la manopola del gas per ricevere una spinta vigorosa, ma non imbarazzante, che aiuta a uscire dalle curve senza necessariamente scalare una marcia. A questo proposito il cambio si ? rivelato ottimo: morbido e preciso negli innesti, ha una corsa relativamente breve nel comando a pedale. Insomma: l'effetto "on-off" presente sulla precedente versione e' finalmente sparito e avvicina la Z1000, per facilit? di guida, ad un pubblico pi? vasto. Le vibrazioni, punto debole della precedente versione, sono attenuate, grazie ad un diverso sistema di ancoraggio del motore al telaio. Quest'ultimo mantiene la struttura tubolare in acciaio del vecchio modello, ma con l'aggiunta di un sottotelaio in alluminio che abbraccia lateralmente il propulsore. Nonostante l'incremento strutturale, il telaio ? ora meno rigido del 15%. Riviste, in chiave pi? stradale, anche le sospensioni. Nel complesso, la nuova Z1000 ci ? sembrata molto maneggevole rispetto a prima (bench? il peso, 205 kg dichiarati, sia salito di 3 kg). Nelle strade tutte tornanti, dove bisogna spesso improvvisare, questo incrementato handling aiuta molto. Se motore e ciclistica sono stati dunque "addolciti", la frenata ? invece resa ancor pi? aggressiva. Davanti troviamo un doppio disco da 300 mm, morso da pinze radiali a quattro pistoncini e quattro pastiglie, abbinate ad una pompa radiale: tanta potenza e discreta modulabilit?. Dietro cresce il diametro del disco, da 220 a 250 mm, che garantisce comunque buone decelerazioni arrivando difficilmente al bloccaggio della ruota.
    La Kawasaki Z1000 ? proposta in blu, arancione (entrambi metallizzati) e nero. Sar? disponibile presso i concessionari a partire dalla seconda met? di marzo allo stesso prezzo del precedente modello: 9.990 euro f.c. (10.190 chiavi in mano). Volendo, si pu? richiedere anche in versione ABS, con un sovrapprezzo di 500 euro.

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    #2
    eddai alb...voglio vederla in pista...dopo 3 giri non frena più e dopo una staccata va a fondo corsa

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      #3
      Originally posted by benjofactory View Post
      eddai alb...voglio vederla in pista...dopo 3 giri non frena pi? e dopo una staccata va a fondo corsa

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        #4
        Alb guarda che questo ? il forum aprilia, non il forum naked!! Non ? che ci puoi appestare con post di tutte le naked in commercio!

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          #5
          A me è sempre piaciuta la Zetona, la volevo addirittura comprare, e anche questa nuova me garba.

          per fortuna però prima l'ho provata ....e............................................. .................Ho preso la Tuono
          Last edited by Dy27; 08-03-07, 22:47.

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            #6
            non è ancora all'altezza della tuono...in nessun caso se ho letto bene..

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              #7
              Originally posted by scatto*rsv* View Post
              non ? ancora all'altezza della tuono...in nessun caso se ho letto bene..
              sono 2 categorie di moto...anche come prezzo

              una ? una naked maggiorata (cio? pi? grossa della 750) l'altra invece ? una sportiva scarenata...non c'? confronto

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                #8
                Originally posted by bulldog View Post
                Alb guarda che questo ? il forum aprilia, non il forum naked!! Non ? che ci puoi appestare con post di tutte le naked in commercio!
                Che centra.
                E' una concorrente della Tuono, bisogna studiare il nemico

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                  #9
                  A me la "Zetona" è sempre piaciuta. Era l'antagonista della Tuono nelle ultime mie personali eliminatorie per l'acquisto della futura moto. Dopo averle provate entrambe, ho scelto Tuono senza "battere ciglio".

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                    #10
                    Originally posted by karlingo View Post
                    A me la "Zetona" ? sempre piaciuta. Era l'antagonista della Tuono nelle ultime mie personali eliminatorie per l'acquisto della futura moto. Dopo averle provate entrambe, ho scelto Tuono senza "battere ciglio".
                    e hai fatto ben

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                      #11
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      e hai fatto ben
                      Ah sicuro. Ne sono pienamente e fermamente convinto

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                        #12
                        Originally posted by karlingo View Post
                        A me la "Zetona" è sempre piaciuta. Era l'antagonista della Tuono nelle ultime mie personali eliminatorie per l'acquisto della futura moto. Dopo averle provate entrambe, ho scelto Tuono senza "battere ciglio".
                        Karlingo
                        posso sapere perchè nella tua firma, accanto al VTR c'è una faccina triste?
                        Last edited by albtuono; 11-03-07, 18:17.

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                          #13
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Karlingo
                          posso sapere perch? nella tua firma, accanto al VTR c'? una faccina triste?
                          Bravo Alb volevo chiederlo anch'io... E' stata una grandissima moto , a parte forcella e consumi

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                            #14
                            Originally posted by Deru View Post
                            Bravo Alb volevo chiederlo anch'io... E' stata una grandissima moto , a parte forcella e consumi
                            Non che la tuono consumi poco, per?

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                              #15
                              Originally posted by albtuono View Post
                              Karlingo
                              posso sapere perch? nella tua firma, accanto al VTR c'? una faccina triste?
                              Azz. Questo ? un brutto ricordo. Racconto. Allora il VTR lo "puntavo" da anni e finalmente sono riuscito a prendermela. Presa a fine Giugno, ho fatto il primo tagliando dopo nemmeno 15 giorni . La moto era una goduria, aveva solo una certa tendenza (lieve) ad allargare le traiettorie. Fatto presente al conce e mi hanno riposto che era solo questione di assetto (logico).
                              Comunque un brutto giorno tornando a casa dal lavoro, ho deciso (come faccio spesso nella stagione buona ) di tornare facendo un giro per i colli, su stradine che conosco da sempre. Allora su una strada che conosco come le mie tasche, ci do un p? dentro, e non so come mai in una curva a dx (quindi senza visuale in quanto a dx c'era il colle) mi ritrovo nella corsia opposta e con un camion a 2 mt da me che mi viene incontro. Non correvo fortissimo (quella strada l'ho fatta ben pi? forte), ma in quel momento ho pensato bene di mollare tutto e lasciare andare la moto. Risultato il VTR da buttare e io con solo qualche lieve escoriazione. Ecco il motivo della faccina triste. Fine della storia (brutta da parte mia)

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