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Qualche info racing.....

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    #1

    Qualche info racing.....

    Ciao ragazzi.. ho bisogno dei vostri consigli:

    Montando le carene vtr levero'i fari e stop : questi kg in meno influiscono qualcosa a livello di pesi e guida x un utente come me che ha solo 6 mezze giornate di pista ?
    c'e' differenza o non mi acorgero' di nulla? di quanti kg in meno si parla?
    lamps...

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    #2
    c'è la differenza ma no la noti moltissimo...conta che togli fari, frecce, specchi e le carene in VTR pesano qualcosa meno di quelle in plastica...

    diciamo 5-6 kili???

    non lo so di preciso sparo una cifra

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      #3
      Originally posted by benjofactory View Post
      c'? la differenza ma no la noti moltissimo...conta che togli fari, frecce, specchi e le carene in VTR pesano qualcosa meno di quelle in plastica...

      diciamo 5-6 kili???

      non lo so di preciso sparo una cifra
      in cosa di differenza? me ne accorgo dei kg in meno sull'anteriore?

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        #4
        Per noi motociclisti "normali" non c'? una differenza apprezzabile in termini di peso... probabilmente la sentirebbe solo un pilota di un certo livello. Io personalmente non ho sentito un cambiamento sensibile a livello di peso. Ho percepito un leggero cambiamento nella geometria della seduta e nella guida, ma soltanto perch? le cruciata racing hanno il codone con la sella in neoprene che risulta leggermente pi? alta di quella originale..... poca roba comunque. Dopo 2 giri di pista te ne sei gi? scordato

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          #5
          Originally posted by Fogster View Post
          Per noi motociclisti "normali" non c'? una differenza apprezzabile in termini di peso... probabilmente la sentirebbe solo un pilota di un certo livello. Io personalmente non ho sentito un cambiamento sensibile a livello di peso. Ho percepito un leggero cambiamento nella geometria della seduta e nella guida, ma soltanto perch? le cruciata racing hanno il codone con la sella in neoprene che risulta leggermente pi? alta di quella originale..... poca roba comunque. Dopo 2 giri di pista te ne sei gi? scordato
          io ho le cruciata base racing... quindi dovrei mantenere la solita geometria...
          e' abb laborioso smontare il gruppo ottico?
          col falchetto l'unico problema era il codone

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            #6
            Carver, il guadagno di peso c'?... leverai 3-4kg... forse pi?, e li levi proprio dove danno fastidio, cio? lontano dal baricentro della moto. Per? "noi" non ne traiamo vantaggi apprezzabili alla guida, questo lo f? chi sfrutta la moto al limite e avendo meno kg da spostare, eleva il limite del mezzo intero... Piuttosto che farmi troppe domande sui "particolari" andrei a informarmi meglio su come tarare le sospensioni della moto. Questa ? una cosa che FA DAVVERO LA DIFFERENZA. Altro che il mezzo kg delle carene.

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              #7
              ...almeno 5 sec./giro in meno!!!

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                #8
                Originally posted by carver View Post
                io ho le cruciata base racing... quindi dovrei mantenere la solita geometria...
                e' abb laborioso smontare il gruppo ottico?
                col falchetto l'unico problema era il codone
                davanti vengono via col cupolo...dietro son due viti e viene via lo stop...le frecce basta che stacchi lo spinotto e rimangono sulla carena

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                  #9
                  Originally posted by bulldog View Post
                  Carver, il guadagno di peso c'?... leverai 3-4kg... forse pi?, e li levi proprio dove danno fastidio, cio? lontano dal baricentro della moto. Per? "noi" non ne traiamo vantaggi apprezzabili alla guida, questo lo f? chi sfrutta la moto al limite e avendo meno kg da spostare, eleva il limite del mezzo intero... Piuttosto che farmi troppe domande sui "particolari" andrei a informarmi meglio su come tarare le sospensioni della moto. Questa ? una cosa che FA DAVVERO LA DIFFERENZA. Altro che il mezzo kg delle carene.
                  hai fatto benissimo a toccare questo punto.. ci volevo proprio arrivare..
                  x il mono ( che ancora e' sachs) mi affido a fiore, come del resto x un primo setup x uso pista x le forche anteriori..
                  Col falchetto Non mi son mai allontanato moltissimo dalla config standard x non incasinarmi... dciamo che mi basavo sulla fascetta dello stelo x vedere se ero a pacco o no...
                  puo' esere un inizio?

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                    #10
                    direi assolutamente piu' che corretto...
                    anche io seguo sempre i settaggi proposti dal libretto (uso pista-strada) con qualche minimo cambiamento a secondo delle situazioni e dei tracciati...

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                      #11
                      tra una moto di serie e una stock potevano esserci al massimo 15kg in meno.
                      se non ricordo male.

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                        #12
                        Per regolare le sospensioni bisogna capire dove e perche' sono entrate in crisi, comunque se veramente le abbiamo messe alla frusta stiamo andando gia' parecchio forte

                        ... un (anche piu' di uno) bel corso intensivo in pista penso che per moltissimi di noi sia la cosa piu' efficace da fare alla moto

                        ... poi ci sarebbe l' operazione al polso dx, ma e' molto complicata
                        Last edited by *Profeta*; 09-03-07, 08:48.

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                          #13
                          Originally posted by GAwasaki View Post
                          tra una moto di serie e una stock potevano esserci al massimo 15kg in meno.
                          se non ricordo male.
                          sticazzi non sono mica pochi....

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                            #14
                            Originally posted by *Profeta* View Post
                            Per regolare le sospensioni bisogna capire dove e perche' sono entrate in crisi, comunque se veramente le abbiamo messe alla frusta stiamo andando gia' parecchio forte

                            ... un (anche piu' di uno) bel corso intensivo in pista penso che per moltissimi di noi sia la cosa piu' efficace da fare alla moto

                            ... poi ci sarebbe l' operazione al polso dx, ma e' molto complicata
                            Il fatto di mandare in crisi le sospensioni, purtroppo non indica sempre che stiamo andando forte... Molte volte ci segnale che stiamo facendo una cosa sbagliata...

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                              #15
                              in piu' oltre ad non esser il mago dei CLICK son anche parecchio peso....
                              cmq il 4 aprile son a rijeka con le regolazioni di fiore....
                              se qualcuno di voi e' su, oppure ad un'altro appuntamento in pista mi date qualche dritta dal vivo... ok?

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