Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate di Aprilia e di FIAT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cosa ne pensate di Aprilia e di FIAT

    e di tutti gli altri marchi italiani...... dal punto di vista del prodotto e delle società? perchè nel forum Yamaha si leggono tante offese gratuite rivolte a FIAT ora che è sponsor dell'M1? perchè NOI italiani siamo così esterofili?

    IO sono orientato verso il marchio Italiano e non vedo perchè non esserlo... una volta che ho valutato che un marchio italiano mi offre un prodotto che non ha nulla da invidiare agli stranieri io lo preferisco di sicuro....
    Last edited by TuonoBlack; 06-03-07, 22:09.

  • Font Size
    #2
    Ti quoto in tutto il problema sta nel fatto che per molti anni alcune aziende hanno marciato sul nostro senso di patriottismo propinandoci prodotti indegni (es. il motore TD100) di Fiat.....
    Negli ultimi 2 anni Fiat si ? ripresa molto, con buoni prodotti, mentre altre case (VW ad esempio) sono scivolate in basso per qualit? dei prodotti.
    Secondo me ci vorr? molto tempo per ricucire la ferita.... ? come se fossimo stati presi per i fondelli...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Deru View Post
      Ti quoto in tutto il problema sta nel fatto che per molti anni alcune aziende hanno marciato sul nostro senso di patriottismo propinandoci prodotti indegni (es. il motore TD100) di Fiat.....
      Negli ultimi 2 anni Fiat si ? ripresa molto, con buoni prodotti, mentre altre case (VW ad esempio) sono scivolate in basso per qualit? dei prodotti.
      Secondo me ci vorr? molto tempo per ricucire la ferita.... ? come se fossimo stati presi per i fondelli...

      Per? mi fa sorridere sentire oggi nel 2007 persone che attaccano FIAT rifacendosi ai difetti delle macchine degli anni 90...
      E mai nessuno di questi che hanno la memoria lunga si ricorda di elogiare i motori del gruppo che hanno sempre dato meno noia di altri pi? blasonati...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il punto ? che (ad esempio) il 1.9mjt 150cv che monta la nuovissima e secondo me ottima Fiat Bravo ha il basamento del 1.9 diesel della Prisma/Delta etc met? anni 80
        Complimenti per l'economia di scala

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by TuonoBlack View Post
          e di tutti gli altri marchi italiani...... dal punto di vista del prodotto e delle societ?? perch? nel forum Yamaha si leggono tante offese gratuite rivolte a FIAT ora che ? sponsor dell'M1? perch? NOI italiani siamo cos? esterofili?

          IO sono orientato verso il marchio Italiano e non vedo perch? non esserlo... una volta che ho valutato che un marchio italiano mi offre un prodotto che non ha nulla da invidiare agli stranieri io lo preferisco di sicuro....

          hai ragione non c? che dire..siamo troppo esterofili e non capisco il perch?..i paesi europei hanno tutti una maggiore identit? nazionale che si rispecchia in tutto..esempio banale noi guardiamo i film di hollywood con il loro titolo originale in spagna no lo traducono in spagnolo ? una piccola cosa che fa vedere molto..eppure la piccola italia ha dato e dar? lezioni a tutti su alcune cose..mha non lo capisco..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Deru View Post
            Il punto ? che (ad esempio) il 1.9mjt 150cv che monta la nuovissima e secondo me ottima Fiat Bravo ha il basamento del 1.9 diesel della Prisma/Delta etc met? anni 80
            Complimenti per l'economia di scala

            non seguo tanto le macchine non mi stimolano tanto per? sento dire che anche le tedesche non sono piu quelle di una volta..e non credo che chi fabbrica auto non "ricicli"se serve..honda monta sulla hornet un motore di 10 anni fa..non ? una cosa da fiat..lo fanno tutti..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Come moto ho una aprilia... come macchina una alfa romeo... credo non servano altri commenti....

              Purtroppo nella societ? dell'avere e non dell'essere.. dell'apparire prima di tutto, si vive di luoghi comuni e di mode. Se non hai 180cv sotto la moto sei un pirla... se non vai forte in pista sei un fesso... se non hai il libretto di istruzioni della macchina in tedesco sei un pezzente... se non hai 2 o 3 cellulari vuol dire che non ti caga nessuno...
              Questa ? la societ? di oggi, dove si f? meno fatica a seguire il gregge piuttosto che fermarsi due secondi per farsi delle domande e darsi delle risposte personali..
              buon giorno forum...
              b

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bulldog View Post
                Come moto ho una aprilia... come macchina una alfa romeo... credo non servano altri commenti....

                Purtroppo nella societ? dell'avere e non dell'essere.. dell'apparire prima di tutto, si vive di luoghi comuni e di mode. Se non hai 180cv sotto la moto sei un pirla... se non vai forte in pista sei un fesso... se non hai il libretto di istruzioni della macchina in tedesco sei un pezzente... se non hai 2 o 3 cellulari vuol dire che non ti caga nessuno...
                Questa ? la societ? di oggi, dove si f? meno fatica a seguire il gregge piuttosto che fermarsi due secondi per farsi delle domande e darsi delle risposte personali..
                buon giorno forum...
                b
                UUAAAAAA Bull..quello che dici ? cosi vero e ci credo cosi tanto da essermi in parte autoemarginato da questo modo di vivere..(vedi la mia firma) ragionamenti come il tuo rinfrancano lo spirito allora c'? ancora gente intelligente che ragiona e usa la PROPRIA testa..buon pro ti faccia Bull..ovvio che ci si adatta il tempo degli eremiti ? finito e lungi da me l'idea di essere migliore semplicemente diverso..per? si mastica amaro..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Deru View Post
                  Il punto ? che (ad esempio) il 1.9mjt 150cv che monta la nuovissima e secondo me ottima Fiat Bravo ha il basamento del 1.9 diesel della Prisma/Delta etc met? anni 80
                  Complimenti per l'economia di scala
                  ma che ti frega da dove viene il basamento? Il motore di cui parli ? uno dei migliori della categoria, e viene montato su tanti modelli anche non appartenenti al gruppo Fiat (vedi SAAB ed OPEL)...saranno anche accordi commerciali ma di sicuro tanto male non pu? essere.
                  Ma l'hai mai provato come va??? Secondo me ? un gioiello altro che..

                  E comunque in generale la gente gode nel parlare male di Fiat e non valuta con obiettivit? i suoi prodotti, ma chi non ha i paraocchi dovrebbe capire che hanno in gamma vari modelli molto ben riusciti. Ovvio hanno anche qualche macchina che non regge la concorrenza, ma chi non ce le ha?

                  P.S. Anche io moto Aprilia e auto Alfa Romeo...sar? un caso?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bulldog View Post
                    Come moto ho una aprilia... come macchina una alfa romeo... credo non servano altri commenti....

                    Purtroppo nella societ? dell'avere e non dell'essere.. dell'apparire prima di tutto, si vive di luoghi comuni e di mode. Se non hai 180cv sotto la moto sei un pirla... se non vai forte in pista sei un fesso... se non hai il libretto di istruzioni della macchina in tedesco sei un pezzente... se non hai 2 o 3 cellulari vuol dire che non ti caga nessuno...
                    Questa ? la societ? di oggi, dove si f? meno fatica a seguire il gregge piuttosto che fermarsi due secondi per farsi delle domande e darsi delle risposte personali..
                    buon giorno forum...
                    b

                    quotone....

                    sincro sei solo te con la macchina crucca??? non dire che ? spagnola perch? ? una vw a tutti gli effetti!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sinceramente sto' seguendo la vicenda,e mi sto facendo grasse risate,tutti sanno qst,tutti sanno quello e alla fine nessuno sa un cazz,sto leggendo cose degne di trame cinematografiche,oltre a sta cosa che davvero non capisco di denigrare la fiat.partendo dal presupposto che l'idea principale di sponsorizzare la yamaha e dovuta al fatto di voler lanciare la nuova 500,leggo battute del tipo che per via dello sponsor la moto non e affidabile e castronerie del genere...e come fatto notare da bull,qst che dicono ste cose hanno tutte moto da 180 cv

                      io personalmente apprezzo lo sforzo di fiat di riprendersi l'immagine di casa seria ed affidabile,personalmente se non dovessi prendermi uno station la nuova bravo la comprerei a occhi chiusi,e mi ci gioco le balle che la nuova 500 fottera' parecchia gente...spero di vederne tante in giro e son sicuro che i modaioli venderanno le mini a favore della 500,poi mi siedo e mi leggo i commenti sulla fiat...la mini e' una macchina di merda qualitativamente,e la sua fortuna e la linea,e secondo me ci saranno elogi alla fiat da parte di chi adesso ci piscia sopra,solo perche' magari la moglie o la fidanzata vuole comprarsela per essere alla moda...e cmq ultimamente son piu i macchinoni tedeschi che vedo fermi in autostrada che le vecchie fiat...alla faccia di chi denigra il made in italy...

                      io personalmente vorrei comprarmi un megane perche' ho la fissa dello station,ma coni soldi del megane nuovo,se trovo un occasione punto all'alfa 159 station...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        no, io ho una Golf 4 serie e non posso che dirne bene, 180mila km sul groppone e ancora tira come una dannata...
                        pero' aspetto la nuova 149

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Apriliato e alfista, cosa voglio di più dalla vita! ^__^ ...ho sempre e solo acquistato auto fiat (ben 3 punto) mio suocero stilo e prima ancora la tempra, adesso ho la 156, di tutte e 6 nessuna ha mai avuto problemi nonostante tutte abbiano passato abbondantemente i 150000 Km a parte l'alfa che ne ha solo 120000 ^__^ e chi me lo fa fare d'andare a cercar rogne con un' altro marchio?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io ho aperto il post perchè mi da fastidio che parlino male di Fiat riferendosi alla uno alla tempra al 131 etc etc... e poi per l'altro semplice motivo:

                            Sono Italiano una casa italiana fa macchine che come tutte possono avere pregi e difetti.. nascere sane o sfigate e nonostante questo se FIAT sbaglia una macchina è una casa di m.... se si rompe una straniera è solo un caso...

                            e la cosa che ancora di più mi fa incazzare è che la maggior parte di quelli che parlano lo fanno solo per sentito dire......

                            ho deciso da ora in avanti se sento dire: "è una FIAT" rispondo "e tu sei un idiota"

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              cosa vuoi che ne pensiamo di Aprilia fesso?!?! non saremmo tutti in questa sezione del forum altrimenti

                              per quanto riguarda Fiat...se prima facevano macchine un pò da cagarella ora dico che si stanno rilanciando benissimo,la cura Marchionne funziona...la Grande Punto e la Bravo sono due belle macchine..ma in ogni caso il mio marchio preferito è e rimarrà Alfa romeo (anche se per motivi economici son dovuto andare su Seat)...una Spider sarebbe un sogno...la 8c Competizione non la nomino nemmeno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X