Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che differenza c'??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by bulldog View Post
    Andrea io parlo per quello che ho provato.
    La mia esperienza in pista l'ho vissuta quasi esclusivamente su Pirelli e Metz. sia slik che intagliate, quasi sempre in mescola intermedia. Onestamente non ho mai sentito grandi differenze di comportamento tra le due tipologie di gomme. O cmq non ho mai sentito differenze imputabili alla presenza o meno di intagli, escludendo una maggiore tendenza allo strappo per le gomme intagliate. Sicuramente l'assenza di intagli conferisce maggiore rigidit? alla superfice di appoggio, ma credo che per sentire certe differenze si debba poter confrontare le due diverse gomme, entrambe nuove, sulla stessa moto, con medesime tarature e condizioni climatiche. Altrimenti imho le differenze tra intagliate e slik si perdono tra le sensazioni che d? una gomma nuova e una usata o magari una giornata pi? calda e una pi? fresca e via dicendo...
    Sicuramente se parliamo di Dunlop il discorso cambia perch? le differenze tra le due tipologie di gomma sono decisamente pi? marcate, specie a livello di carcassa... Io purtroppo ho provato solo le dunlop Red Line e quindi non ti s? dire come si comportano le slik di questa marca.
    b
    non sono le Gp Racer?

    Comment


    • Font Size
      #17
      rimango dell'idea che le slick pirelli (se non le ultime) fossero fin troppo simili alle "stradali"... e nettamente inferiori a slick SERIE messe in vendita da michelin e dunlop... anche perchè in quel caso erano slick solo perchè mancavano gli intagli, ma le carcasse e mescole non erano assolutamente paragonabili.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Nella mia esperienza, per un'amatore uno slick dura tremendamente di pi? di uno stradale proprio perch? non si strappa in prossimit? delle scanalature. Io con un treno di Michelin in mescola medio-dura ho fatto oltre 1400 km di pista e volendo ce ne facevo ancora, ma avendoci girato quasi sempre e solo a Ledenon oramai sul fianco destro era concava!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          si ma tra pirelli supercorsa senza intagli e pirelli superbike slick ce ne passa... ok sono entrambe slick.. ma la carcassa e le mescole non penso siano proprio uguali...

          idem michelin pilot e dunlop k(ecc)

          se la gomma ? la stessa (Supercorsa, Racetech..) la mescola ? uguale identica.
          Nel caso di slick professionali tipo Diablo Superbike ci sono differenze sia di profilo che di mescola, stesso dicasi per le Dunlop che distingue le mescole in base a dei numeri riportati sulla carcassa e che poco o nulla hanno a che vedere con le stradali.

          Comment


          • Font Size
            #20
            appunto quello che dicevo, tanti non sanno che esistono slick e slick..

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              appunto quello che dicevo, tanti non sanno che esistono slick e slick..
              bhe considera che la slick della serie KR della dunlop si differenzia dalla red line,sempre slick,anche se qst ultime mi hanno fatto una bella impressione,nonostante i primi giri un po' faticosi(per me),poi dopo ho torvato il feeling e mi son piaciute,mi piacerebbe provare le slick Kr ma li serve anche un sospensionista serio per mettere a misura la moto

              Comment


              • Font Size
                #22
                appunto quello che dicevo.. e due

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Grazie a tutti, ora ho le idee un p? pi? chiare.
                  Io per ora ho sempre usato le supercorsa stradali ma visto che da oggi usero la mia RSV solo in pista opter? per le slick.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                    bhe considera che la slick della serie KR della dunlop si differenzia dalla red line,sempre slick,anche se qst ultime mi hanno fatto una bella impressione,nonostante i primi giri un po' faticosi(per me),poi dopo ho torvato il feeling e mi son piaciute,mi piacerebbe provare le slick Kr ma li serve anche un sospensionista serio per mettere a misura la moto

                    serve una mano?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by tex View Post
                      serve una mano?
                      da gi? ti aiutiamo noi con le sospensioni...tuonoblack in primis

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X