Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Danni da scivolata idiota

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    vale mi dispiace della sdraiata......... non me ne intendo di para telai ecc.ecc. ma in qualunque negozzio ne trovi.......
    p.s. gli akra che ti ho dato come stanno???????
    Spero bene

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      E di questi che ve ne pare?
      sono come quelli di Superbike... li vende Max SBK sul forum... il negozio ? suo

Comment

• Font Size
        mi dispiace per la scivolata...cmq si era già discusso che i supporti dei tam poni sono parecchio fragili...

Comment

• Font Size
          anche io ho montato quelli di Superbike
          ho avuto modo di testarli e fanno appieno il loro lavoro.

Comment

• Font Size
            ...non sottovaluterei il fatto che il supporto tampone debba necessariamente deformarsi in caso di caduta, pena la trasmissione della forza dell'urto sul telaio e i punti cui è ancorato...
            Last edited by meco; 06-03-07, 08:36.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Alex1300 View Post
              benvenuto nel club di quelli che hanno provato quanto fanno cacare i tamponi della tuono

io ho montato quelli di superbike, solidissimi anche se (sgrat sgrat) non ho ancora avuto modo di "testarli" (supersgrat!!)

li vedi nella foto della grafica della mia tuono dato che quel particolare fa parte di una foto della mia moto... devi rinunciare ad un pezzo di fianchetto per?, ma io ho preferito optare per la solidit?
              http://88.149.192.114/forum/showthre...192722&page=24
              Alex, non ho capito a che pezzo hai dovuto rinunciare per i tamponi...

Comment

• Font Size
                Originally posted by DvD View Post
                Alex, non ho capito a che pezzo hai dovuto rinunciare per i tamponi...
                alla parte del copribobine che va verso i radiatori, dove c'? il buco dove si infila il perno del tampone

quello di superbike ? un blocco unico, da quel forellino ovviamente non passa e devi segare via tutto il pezzo

Comment

• Font Size
                  raga... sicuramente ne avrete gia parlato e riparlato....

ma siete sicuri che con una scivolata IN PISTA.. questi tamponi non facciano peggio? non e' che possono dare una mano a piegare il telaio?
                  chiaro ceh in una scivolatina o una caduta da fermo aiutano.. ma rimango perplesso su un bel colpo!
                  alcuni li montano.. altri non li montano x questo.... io non so che fare....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by carver View Post
                    ma siete sicuri che con una scivolata IN PISTA.. questi tamponi non facciano peggio? non e' che possono dare una mano a piegare il telaio?
                    chiaro ceh in una scivolatina o una caduta da fermo aiutano.. ma rimango perplesso su un bel colpo!
                    ...vedi la mia risposta poco piu' sopra...

Comment

• Font Size

un bel colpo prima ancora del tampone ti fotte il canotto di sterzo... i tamponi servono per la scivolata per salvare radiatore e serbatoio...

se tiri una mina, non ? il tampone a far danni

IMHO

Comment

• Font Size

ogni caduta ha molteplici fattori che possono portare dalla strisciata e basta alla distruzione completa...i tamponi che la maggior parte di noi hanno qua dentro,sono avvitati su una staffa in alluminio che e avvitata al motore,e non al telaio come qualche jap,ripeto in linea teorica non dovrebbero far danni,ma la legge di murphy dimostra che tutto puo' accadere,personalmente ti consiglio di montarli

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lacky View Post
                          vale mi dispiace della sdraiata......... non me ne intendo di para telai ecc.ecc. ma in qualunque negozzio ne trovi.......
                          p.s. gli akra che ti ho dato come stanno???????
                          Spero bene
                          Ciao Bello! Gli Akra sono rimasti completamente INCOLUMI!!!
                          Rimane da capire il meccanismo della caduta...Ero dritto, ho frenato con un dito solo per rallentare e...come sul ghiaccio, si è chiuso lo sterzo e...in terra!Mah!
                          Last edited by gabelbrucken; 06-03-07, 12:29.

Comment

• Font Size
                            Ma voi state parlando dei tamponi Aprilia? Quelli fisssati al telaio in 3 punti?
                            O quelli per Aprilia, ma fissati con un solo perno e non originali Aprilia? La cosa m'interessa molto.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by karlingo View Post
                              Ma voi state parlando dei tamponi Aprilia? Quelli fisssati al telaio in 3 punti?
                              O quelli per Aprilia, ma fissati con un solo perno e non originali Aprilia? La cosa m'interessa molto.
                              io parlavo dei miei,staffa di alluminio che sfrutta gli attacchi motore,sulla quale viene avvitato il tampone

Comment

• Font Size
                                Mi dispiace per la tua scivolata, purtroppo ne s? qualche cosa pure io

Speriamo che quest'anno vada meglio!

Comment

X
                                Working...
                                X