Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Niubboni in pista....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Niubboni in pista....

    Apro questo post con l'intento di raccogliere consigli utili per tutti i niubboni come me, che stanno cercando di organizzarsi per provare l'emozione della pista, ma che purtroppo non hanno amici con esperienza che li possano istruire. Ho gi? raccimolato (sempre da vuoi del forum) parecchi consigli, ma putroppo dovendo litigare spesso con il portafoglio non sono ancora pronto... Spero che questa sia la stagione buona...
    Ora vediamo di tirare le somme e sono sicuro che i consigli arriveranno numerosi...

    1) Comprato terminale aftermarket (al max si scassa quello e rimane l'originale)
    2) Ordinato paratelaio e paraforcelle
    3) Gomme e freni OK
    4) Carene in VTR (prossimo acquisto)
    5) trasportare la moto ok questo ? un problema... tutti quelli che vanno in pista hanno il gancio traino ed il caretto??? Vi organizzate in gruppi o come fate???
    6) Per la prima volta ci sono eventi (ovviamente capisco che un istruttore va pagato) dove si possono imparare regole e magari ricevere consigli tecnici sulla guida in pista???

    Per ora mi fermo qui, spero di non rompere troppo le scatole e che possa essere utile anche per altri nella mia stessa situazione....

    Grazie a tutti....

  • Font Size
    #2
    se non hai il carrello l' uncia soluzione potrebbe essere affittare un furgone.. altrimenti compri le carene in vtr stradali e la moto ce la porti tu in pista.. altre soluzioni mi sa che non ce ne sono...

    Comment


    • Font Size
      #3
      A meno di non abitare vicino ad un circuito, la moto mettila sul furgone : basta una scivolata per rimanere a piedi lontano da casa... anche se all´inizio quasi tutti abbiamo fatto questo errore

      La prima vacci tra settimana, meglio la mattina, ancora meglio quando l´organizzatore fa´un corso di inserimento in pista.

      I tamponi paratelaio hanno estimatori e non... io sono tra quelli che preferisce non montarli perche' ho paura che scivolando la moto possa impuntarsi su un cordolo e cominciare i volare ... pero' non e' detto che io abbia ragione... anzi
      Last edited by *Profeta*; 05-03-07, 15:54.

      Comment


      • Font Size
        #4
        miiii si parla di prima uscita in pista e mi sembra un:

        vademecum per come tornare una volta che ti sei schiantato

        io che volevo andare a breve a Franciacorta e poi fare eventualmente un corso....
        prima in pista per valutare a che livello sono
        purtroppo ho iniziato ad andare dal dentista e forse devo rimandare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Fai prima di tutto un corso di guida in pista. Se impari subito a guidare bene, poi devi solo migliorare.... son soldi investiti bene!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bulldog View Post
            Fai prima di tutto un corso di guida in pista. Se impari subito a guidare bene, poi devi solo migliorare.... son soldi investiti bene!
            OK, ma dove sono publicizzati, per intenderci come faccio a sapere dove come e quando ne fanno? Io ne avevo visto solo uno su motosprint... ci sono siti dedicati?

            Grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Su motosprint sicuramente trovi le pubblicit? di vari corsi di guida.. poi potresti provare a sentire le piste direttamente se sanno dove indirizzarti..

              Comment


              • Font Size
                #8
                giusto fare un brifing prima di entrare in pista se non altro per sapere il significato delle bandiere e per la sicurezza in generale...anche i corsi di guida sono una buona idea si impara la tecnica da manuale..io non ho fatto corsi anche se ne riconosco la validità assoluta..quel che ci ho tirato fuori l'ho imparato guardando le gare in tv..dapprima copiavo le movenze dei piloti in sella e in piega senza capirci na mazza..poi con il tempo le cose acquistano un senso e un riscontro..scopri di esserci portato o no..se ti viene tutto naturale..lo sei..e poi arrivano le soddisfazioni prima sfregatina della saponetta..giubilo..poi è tutto un montare di emozioni aumenta la confidenza con velocita e staccate che ritardi sempre di piu la sera sei sfinito non hai piu saponette e hai grattato le pedaline lo scarico e la carena..ti hanno fatto le foto e ti vedi con postura decisamente elegante e ti compiaci di te...no no non sono io..ma potresti essere tu...vai è un esperienza da fare.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non sono un apriliato ( presto lo diventero')

                  Il consiglio di un corso di guida in pista è volto valido, cosi' impari subito le basi di guida. Il trasporto della moto ti conviene affittare un furgone se trovi un altro amico cosi dividi le spese a metà noleggiano furgoni che ci stanno anche tre moto.

                  Quando entrerai in pista dopo un paio di giri vedrai che diventerà tutto piu naturale, ti sentirai un po piu tranquillo e il resto verra da se!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dimenticavo i corsi li trovi presso gli organizzatori di eventi e gli autodromi
                    hanno tutti siti molto funzionali

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      tipo ad adria c'è sempre la scuola di davide capirossi (il fratello di loris)

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X