Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gabry...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gabry...

Ieri sera ti parlavo degli Amstaff... sono questi:

• Font Size
    Sono fantastici!!!!!

Comment

• Font Size
      Questa ? la descrizione del temperamente secondo l'allevatore a cui volevo rivolgermi...

""IL TEMPERAMENTO PRIMA DI TUTTO" Questo concetto, che sottoscrivo in pieno, ? la radice e la spina dorsale nella selezione dell'Am Staf. Infatti, come ? vero che ? possibile per l'allevatore dal punto di vista morfologico stabilire delle priorit?, e di conseguenza attribuire degli indici di tolleranza su determinate caratteristiche fenotipiche, ? altrettanto vero che tutti gli esperti allevatori, e lo stesso S.T.C.A. nei suoi seminari di formazione, predicano e pretendono nelle valutazioni la "tolleranza zero" nel caso di Am Staf con brutto carattere e conseguente temperamento errato. Quindi: quale sar? la componente determinante che far? la differenza nel giusto temperamento? La risposta definitiva ?, secondo me, the gameness (Dizionario Hazon: coraggio, ardimento). In realt? la parola gameness in gergo cinofilo abbraccia un'interpretazione ben pi? ampia. Dalle origini dei nostri cani, qualcuno vorrebbe limitarne il significato alla capacit? e abilit? di un cane nel batterne un altro nella lotta. Personalmente ? mia priorit?, nella scelta dei futuri riproduttori da inserire nel programma d'allevamento, porre grande attenzione al fattore gameness , ben sapendo che esso in realt? non ha niente a che vedere con la conformazione, poco con l'attitudine alla lotta, e tutto invece con il temperamento che vado ricercando. Infatti, come alcuni di noi sanno e, dopo 45 anni d'allevamento di Am Staf il Sig. Bill Peterson c'insegna: "Il gameness ? espresso dal cane attraverso l'estrema confidenza e il desiderio di piacere al maestro umano. Sono la propria volont?, la capacit? e la prontezza di completare un lavoro, nonostante quanto esso possa essere scoraggiante o doloroso, a renderlo cane-gameness". Se considerata nella sua accezione corretta, la parola gameness potrebbe essere tradotta tranquillamente in italiano: TEMPRA . Ho spesso usato nei miei scritti l'espressione "Vero Am Staf"; sia da oggi definitivamente chiaro che tale espressione ? riferita all'American Staffordshire Terrier che possiede le caratteristiche sopra espresse. Con questi presupposti, scrivo, senza timore d'essere smentito, che l'Am Staf possiede delle caratteristiche psichiche che pochissime altre razze canine riconosciute hanno, e che grazie alla grande versatilit? d'impiego, pu? essere utilizzato come cane da famiglia, da guardia, da Protezione Civile, da difesa, da Pet Terapy, e perfino impiegato in attivit? sportive quali l'Obedience, l'Agility e lo Shutzhund. Se poi il " Vero Am Staf " diventa campione di bellezza, ben venga! Personalmente lo considerer? un buon cane ed un grande campione solo se sar? potenzialmente in grado di lavorare. L'obbiettivo di ogni serio allevatore deve essere quello di non perdere mai il temperamento tipico della razza, e quindi di perseverare sull'affidabilit?, la stabilit?, la socievolezza e, soprattutto, sulla riluttanza del vero Am Staf a mordere o ad aggredire le persone, "senza una maledetta buona ragione" (giusta causa )."

Comment

• Font Size
        Questo invece ? un bell'articolo che parla poco del cane ma molto dello "spirito"... :

"
        Il cane rassomiglia al suo padrone? Un buon luogo comune, che in teoria non ferisce nessuno ? a parte il cane. Nella mia razza, l?American Staffordshire Terrier (Am Staf) ancor pi? che in altre ? fondamentale che chi si occupa della selezione del cane prima e dei proprietari poi, sia un allevatore preparato e qualificato. A tale riguardo ? fondamentale che la formazione cinotecnica del futuro allevatore di questa razza canina avvenga tramite canali autorevoli, qualificati e inconfutabili. Premetto che la maggior parte dei cos? detti ?allevatori?, in Italia, Europa e Stati Uniti non sanno perch? accoppiano i cani che hanno in casa, ma eventualmente solo quanto possono recuperare dalla vendita del ?risultato dell?accoppiamento?, ci? scritto e risaputo, vado oltre nel tentativo di poter essere d?aiuto alla minoranza (20% ca.) dei veri amatori e cultori della Razza, coloro i quali hanno a cuore il futuro della stessa.
        Nessun altra razza al mondo pu? vantare un pi? ricco patrimonio genetico e di registrazioni quale la nostra, ne migliore e pi? ricca letteratura. In diverse sedi ho avuto modo di illustrare i percorsi che la ?The Grand Old Breed? ha seguito nel corso del secolo scorso per giungere fino al riconoscimento della Federazione Cinologica Internazionale con il nome moderno di American Staffordshire Terrier. Oggi, mentre scrivo questo articolo ?da cane americano?, sto ascoltando ?musica americana?, l?ultimo disco di Jerry Lee Lewis: ?Last Man Standing.?
        Al momento troverete forse insolito quello che state per leggere ma anche questo - spero - vi aiuter? a capire lo spirito e il perch? dell?Am Staf in quanto; ?All- American Dog?.
        Agli inizi degli anni Cinquanta a Memphis (Tennessee) un certo Sam Phillips con pochi soldi e tanta passione per la musica apr? una piccola casa di registrazione musicale, la Sun Records, il suo scopo era quello di promuovere il talento di musicisti alle prime armi (note) e fu proprio da quel piccolo studio di registrazione che nacque quello che da oltre cinquant?anni conosciamo come: ?Rock and Roll? . Tra i padri fondatori; Johnny Cash, Carl Perkins, Roy Orbison, Elvis Presley e Jerry Lee Lewis solo per citare alcuni dei pi? noti. Tutti grandi talenti e qualche genio, tutte menti aperte con in comune l?unico grande amore: la musica senza limiti ed esclusioni.
        A quel tempo, in quegli Stati del sud degli Stati Uniti la discriminazione razziale era altissima ed il razzismo manifesto in ogni relazione sociale. Immaginatevi la Sun Records che raccoglieva e incideva indistintamente brani da bianchi e afro-americani e gli stessi artisti bianchi a frequentare Chiese per ascoltare Sermoni, Gospel e Spiritual. Questa fu la grande rivoluzione che permise a degli uomini di buona volont?, forti di una profonda radice culturale che mescol? senza esclusioni Jazz, Blues, Country, Hillbilly e Musica Sacra di creare il genere musicale tutto americano (All-American) che tutto il mondo ha poi fatto proprio e condiviso. Il percorso fu travagliato e non sempre agile a progredire ma ancor oggi si parla anche se in maniera moderna di rock ?n?roll.
        Ascoltare l?ultrasettantenne Jerry Lee ?The Last Man Standing? che duetta accompagnato brano dopo brano da celebri rockstar degli anni ?60, ?70 e ?80 mi fa ben sperare che un giorno anche nel nostro ambiente un qualsiasi futuro ?allevatore? di Am Staf, prima di registrare un cucciolata abbia l?umilt? di studiare la razza, le origini, i pedigree, la storia, la genetica e perch? no, visto che alcuni grandi vecchi allevatori di successo li abbiamo ancora - chiedere loro lumi. La cinofilia moderna, non d? altro riferimento che il giudizio nelle esposizioni di un Giudice che ? il pi? delle volte - ? l?equivalente di un critico musicale sordo o peggio ancora che non vuol intendere.
        Un consiglio: uscite dalle tenebre dei luoghi comuni (sempre pi? affollati) e se avete un sogno cinofilo questo ? uno dei migliori cani al mondo con cui realizzarlo, ma siate certi che sia veramente il vostro genere ?musicane?. Personalmente continuer? ad allevare e possedere solo veri Am Staf e ad ascoltare Rock?n?Roll , probabilmente perch? so da dove vengono e cosa vogliono??questi americani.?
        E? solo ?Staf ?n?Roll??ma mi piace!"

Comment

• Font Size
          l'ultima foto è uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            Ho capito ora quale è bellissimo non sembra nemmeno una macchina da guerra come può sembrare il pitbull.... anche il dogo argentino di cui parlava Alb mi piace molto!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by TuonoBlack View Post
              Ho capito ora quale ? bellissimo non sembra nemmeno una macchina da guerra come pu? sembrare il pitbull.... anche il dogo argentino di cui parlava Alb mi piace molto!!!!
              Come corpuratura mi paiono abbastanza simili.
              O no?
              Ma scusate, cosa c'entrano con Aprlia?

Comment

• Font Size
                Gabry il pitt-bull non ha standard.. ne trovi che sembrano ippopotami con la testa di coccodrillo... e mille altre varianti. Questa razza ? riconosciuta e selezionata da anni. Poi non s? se hai letto gli articoletti che ti ho riportato. Non ? una razza selezionata per combattimenti o per aggredire, come i pitt-bull, ma per essere fedele compagno del proprio allevatore. Io mi ci sono innamorato leggendo le caratteristiche comportamentali di questo animale! Anche il Dogo, il cane Corso e molti altri molossoidi sono davvero belli, ma l'amstaf racchiude una serie di caratteristiche che me lo fanno preferire agli altri..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Come corpuratura mi paiono abbastanza simili.
                  O no?
                  Ma scusate, cosa c'entrano con Aprlia?
                  Se ne parlava a una cena di priliati....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bulldog View Post
                    Se ne parlava a una cena di priliati....
                    Ahhhh beheeeeee, alloraaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                      Gabry il pitt-bull non ha standard.. ne trovi che sembrano ippopotami con la testa di coccodrillo... e mille altre varianti. Questa razza ? riconosciuta e selezionata da anni. Poi non s? se hai letto gli articoletti che ti ho riportato. Non ? una razza selezionata per combattimenti o per aggredire, come i pitt-bull, ma per essere fedele compagno del proprio allevatore. Io mi ci sono innamorato leggendo le caratteristiche comportamentali di questo animale! Anche il Dogo, il cane Corso e molti altri molossoidi sono davvero belli, ma l'amstaf racchiude una serie di caratteristiche che me lo fanno preferire agli altri..
                      s? s? lo so il mio era un commento riferito solo all'immagine che questi cani hanno ora che si contiunua a parlare dei pitbull e della loro aggressivit? ecco che cani come quello che hai postato tu a primo impatto possono "confondersi" con il pitbull.... (quello che pensavo ieri sera senza averlo in mente..) ma come scrivevo ora che l'ho visto l'impressione che avevo si ? ri-valutata in positivo

Comment

• Font Size
                        tarlucchi non andate a letto?

Comment

• Font Size
                          Guarda, in tv c'? la de filippi... meglio cazzeggiare con voi!

Comment

• Font Size
                            Guarda, in tv c'? la de filippi... meglio cazzeggiare con voi!
                            Grazie Bull
                            Ci preferisci alla De Filippi, mica poco direi

Comment

• Font Size
                              c'è anche il signore degli anelli vibranti...

Comment

X
                              Working...
                              X